View Full Version : Fuji S3000: Presa!
Ringrazio chi ha consigliato questa splendida macchina!
Era un po' che avevo una Fuji A204... un mesetto fa l'ho cambiato con una Canon A70 e ho visto un discreto incremento delle prestazioni.
Però, incuriosito dai thread relativi alla S3000, stamattina sono andato a comprarmela...
Ebbene siore e siori...
Ho rivenduto la Canon nel pomeriggio :D
Nulla da togliere all'ottima A70, ma devo dire che le ottiche Fuji, ora come ora ed in quella fascia di prezzo, fanno veramente la differenza (IMHO chiaramente).
P.S. per la cronaca
L'ho pagato 349 euro iva inclusa ;)
O fotografo
27-11-2003, 22:12
Complimenti per l'acquisto, sembra una bella macchina. :)
Ti ringrazio :D
A mio avviso è veramente molto molto buona.
L'ottica mi ha veramente impressionato ed i colori sono veramente caldi e vividi (ed ancora la devo settare per benino).
Purtroppo in dotazione aveva solo una XD da 16 mega, ma per fortuna avevo ancora la mia da 64 della vecchia 204A :D
Ora vedo di prendergli una borsina adatta ed un'altra schedina... magari da 128 o da 256 :sofico:
Consigli per la borsa? Mi serve capiente per poter mettere anche degli obiettivi :rolleyes:
P.S.
Se volete posto qualche foto! :rolleyes:
Ecco qualche foto :D
Qui ero a 6-7 metri dall'albero
http://www.thomascolasantilang.com/fuji1.jpg
Qui a circa un metro dalla pianta
http://www.thomascolasantilang.com/fuji2.jpg
E questa è una macro dealla tastiera
http://www.thomascolasantilang.com/fuji3.jpg
Che ne dite?
Ancora devo regolarla a dovere però :rolleyes:
Tedturb0
28-11-2003, 11:20
edit
lo zoom è sicuramente notevole (è un ottico 6x giusto?), ma sono al max della qualità possibile le foto? sono le originali? danno l'idea (le parti sfumate e la prima foto soprattutto) di essere un po' troppo compresse. Magari è per via del tempo (non so se piove anche da te) che non rende giustizia ai colori....
Cmque con quello zoom (è raro su una 3MP) secondo me hai fatto una buona spesa.
Giallorosso
28-11-2003, 11:45
......appena vendo la mia Coolpix 2000 me la COMPRO
Ciao
Per Leagle
Le foto alla massima qualità e le ho postate nelle dimensioni originali, ma sono fatte in modalità Automatica. Devo regolare bene il bianco e l'esposizione, ma stamattina non avevo proprio tempo. :rolleyes:
Stamattina era molto nuovoloso comunque.
Lo zoom è un 6x ottico e le lenti secondo me rendono davvero tanto. :sofico:
Sono davvero soddisfatto
:cool:
Tylerdgl
13-01-2004, 10:37
Ho anch'io la S3000...gran bella macchina!!per quel prezzo non si può chiedere di più!!
Sono daccordo con te :cool:
Tylerdgl
13-01-2004, 15:38
Unico neo...non so se sia un problema della mia in particolare ma noto che se devo fare foto in ambienti con poca illuminazione spesso non riesce a mettere a fuoco segnalando la cosa col fatidico segnale AF!
Originariamente inviato da Tylerdgl
Unico neo...non so se sia un problema della mia in particolare ma noto che se devo fare foto in ambienti con poca illuminazione spesso non riesce a mettere a fuoco segnalando la cosa col fatidico segnale AF!
Cosa normalissima sulle digitali compatte, e soprattutto per le Fuji... io ho anche una s304 che mi ha fatto bestemmiare non poco con l'af al buio... non c'è niente da fare. Io ti consiglio di portarti dietro una torcia se devi mettere a fuoco al buio... purtroppo poi le foto vengono con esposizione sbagliata.
Ciao
lzeppelin
13-01-2004, 18:03
ma non ha la messa a fuoco manuale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.