PDA

View Full Version : AIUTOO!! Wireless e telefono

Alekhine
27-11-2003, 20:28
Ho alice flash adsl wireless.
E' sempre filato tutto liscio...
da qualche giorno però sto avendo enormi difficoltà a navigare... lentezza eccessiva e addirittura disconnessione!
Poi ho pensato che proprio qualche giorno fa hanno messo un telefono cordless a casa... e se non sbaglio la connessione rallenta e dà problemi proprio quando arrivano telefonate.
E' possibile una qualche interferenza tra il wireless e il cordless?
Qualcuno mi aiuti:muro:

MiVida
27-11-2003, 23:13
Sì, questo è possibile. (l'ho letto nel manuale della mia scheda wireless Netgear).
Bisogna che tu verifichi la frequenza di trasmissione della tua scheda/modem adsl con quella del tuo cordless.
Prova, anche, a settare dei canali diversi di trasmissione del tuo modem adls wireless.

bye

Alekhine
28-11-2003, 14:41
Originariamente inviato da MiVida
Sì, questo è possibile. (l'ho letto nel manuale della mia scheda wireless Netgear).
Bisogna che tu verifichi la frequenza di trasmissione della tua scheda/modem adsl con quella del tuo cordless.
Prova, anche, a settare dei canali diversi di trasmissione del tuo modem adls wireless.

bye
In effetti è proprio quello il problema, ho provato a staccare il telefono e tutto funge bene!
Qualche idea su come fare a cambiare le frequenze del router? magari quelle del telefono...:confused:

alexmere
28-11-2003, 15:45
L'unico modo per cambiare frequenza di funzionamento del router è quella di provare i canali, visto che il Wi-Fi lavora su 13 canali tra 2400 MHz e 2483 MHz.

MiVida
28-11-2003, 22:28
esatto!!
approvo quello scritto da Alexmere: prova a cambiare canale di trasmissione (ed ovviamente dovrai fare lo stesso in ricezione), anche perchè ritengo impossibile (pur non conoscendo il tuo cordless) modificare la freq. del tuo telefono.

Bye

Alekhine
29-11-2003, 09:59
Ok grazie per i consigli, vedrò cosa riesco a fare :D