Entra

View Full Version : Opzioni internet

laherte
27-11-2003, 20:06
Ho win Xp home, ho impostato 4 account all'avvio di cui solo uno configurato come "amministratore", quello da me utilizzato.
Mi capita però di voler entrare nelle "opzioni internet" dal menù "strumenti" e compare una finestra col messaggio: "Operazione annullata. Sul computer sono avviate delle restrizioni. Contattare l'amministratore del sistema".
Se entro nel pannello di controllo e apro l'icona delle "Opzioni Internet", la finestra si apre, ma nella sezione relativa alla "Pagina iniziale", nella scheda "Generale", i tre pulsanti "pagina corrente", "pagina predefinita" e "pagina vuota" sono disabilitati, non mi è possibile "cliccarli" e la stessa cosa vale per il campo "indirizzo".

Qualcuno sa come aiutarmi?

laherte
28-11-2003, 12:47
Il problema si manifesta nell'account da me utilizzato che è configurato come "amministratore".
Negli altri account non ho verificato perchè mi sembra inutile per la risoluzione del problema che mi si presenta.

Questo tipo di restrizioni da quale funzione si gestiscono?

laherte
28-11-2003, 13:08
Qualcuno sa dirmi come si fa la configurazione in modo tale che un programma possa essere installato in un account e non lo sia in un altro.
La domanda nasce dal fatto che mi va benissimo che gli account impostati sul PC utilizzino lo stesso pacchetto word, installato una sola volta, dall'account "amministratore", ma vorrei poter gestire l'installazione di un programma, come potrebbe essere "spybot - search and destroy", oppure il "quick time", e non trovarmelo installato anche negli altri account configurati.

E' possibile una simile funzionalità?

laherte
29-11-2003, 14:06
Nessuna idea?

laherte
30-11-2003, 10:19
up

laherte
01-12-2003, 19:48
nessuno ha qlc idea su come risolvere il problema? o da dove deriva?!

gabriele81
02-12-2003, 11:11
Prova a configurare un'altro utente come amministratore oppure creane uno nuovo, per vedere se lo fa solo col tuo account o anche con altri...

laherte
02-12-2003, 13:17
Come mi hai suggerito ho creato un nuovo account come amministratore.
Ho provato a selezionare le "opzioni internet" dal menu strumenti dell'explorer e la finestra si apre correttamente.
Direi che il problema è circoscritto al mio accont!!
Che faccio?!

gabriele81
02-12-2003, 13:23
Fai diventare il nuovo account il tuo personale e cancella quello vecchio, prima però trasferisci i documenti, le email e quello che ti serve dal vecchio account al nuovo.
Sinceramente non so in quale altro modo poter risolvere il problema, misteri di Windows...

laherte
02-12-2003, 15:06
E si!! Provo ad aspettare qlc altro suggerimento, e se non ne vengo a capo risolvo nel modo che mi hai detto.

laherte
12-12-2003, 06:31
up