PDA

View Full Version : Problemi Overclock abit nf7-s rev 2.0

blanc
27-11-2003, 18:29
Salve a tutti, ho un problema con la scheda madre abit nf7-s rev 2.0 in quanto avendo una cpu athlon 2500+ barton sbloccata ogni volta che accendo il pc e setto qualsiasi frequenza dopo un qualche minuto il pc si spegne di colpo emettendo un bip continuo, e riparte dopo almeno 15 tentativi di accensione solo se tolgo e rimetto continuamente la pila della scheda madre. Il bios l'ho aggiornato e mi ricosce la cpu a 3200+ ma non è stabile pure se parto con frequenze più basse. Da che dipende? si spege sempre!!!!!!!!
Forse ci sono dei settaggi del bios che non ho effettuato?
Anche la temperatura della cpu senza sforzo resta sui 51°
Se gentilmente c'è qualche amico che mi può aiutare dandomi delle dritte sicure.....cmq grazie di tutto, sono disperato.

abit nf7-s rev 2.0, nvidia geforce fx 5600ultra, ddr 256mb, masterizzatore lite-on, dvd lg, dissipatore(nn ricordo la marca), ventole per case etc....

Remixes
27-11-2003, 19:18
Si spegne nel vero senso della parola, o ti dà schermata blu e si riavvia?
Come raffreddi la cpu?
sei sicuro che il dissi sia montato correttamente, 51° sono troppi per un barton, per caso hai installato il programma Hardware doctor?se si, ti sei assicurato che non ti spenga la ventola della cpu?

Il pc si spegne molto probabilmente perchè entra in protezione per non bruciare il prcessore, quindi controlla che sia montato bene il dissipatore...;)

Francvs
27-11-2003, 19:30
Originariamente inviato da Remixes
Si spegne nel vero senso della parola, o ti dà schermata blu e si riavvia?
Come raffreddi la cpu?
sei sicuro che il dissi sia montato correttamente, 51° sono troppi per un barton, per caso hai installato il programma Hardware doctor?se si, ti sei assicurato che non ti spenga la ventola della cpu?

Il pc si spegne molto probabilmente perchè entra in protezione per non bruciare il prcessore, quindi controlla che sia montato bene il dissipatore...;)

a me la spegne qualke volta....sapete x caso xchè fa sta stronz@ta ??

blanc
27-11-2003, 19:48
ebbene si!!! si spegne di colpo con un beep continuo praticamente anche quando riesco a riaccenderlo e sto andando sul bios a modificare la frequenza, si spegne pure senza aver confermato niente. Quando riparte, la schermata prima del post si blocca, e mi dice che la frequenza è a 333 e la cpu non può lavorare e mi prega di cambiare settaggi,

Remixes
27-11-2003, 19:58
Originariamente inviato da Francvs
a me la spegne qualke volta....sapete x caso xchè fa sta stronz@ta ??

E' un bug del programma, la ventola ti consiglio di non attaccarla li, ma ad un'altro connettore della mobo!

X Blanc: ma quindi in windows non ti c'entra mai?ma la temp stà sempre a 51°?????...se si hai il dissi montato male!!!!

blanc
27-11-2003, 20:24
Ora sono entrato con settaggi minimi, tipo 1.4mhz effettivi 144x10, il sistema sembra stabile, la temp 41°, penso che non sia il diss, xchè l'ho rimontato tante volte e la posizione è quella!!!
Ma nn sono i requisiti che voglio, cmq anche se metto i settaggi 2500 con 166x11 la schermata d'inizio mi dice che devo cambiare i settaggi

Remixes
27-11-2003, 20:51
41° sono troppi...meglio che 51°, ma sempre troppi, non è che l'hai montato all'incontrario?!
che dissi usi?
il pc l'hai preso ora, o ti ha cominciato a dare di questi problemi da un momento all'altro?

darkwings
27-11-2003, 21:43
Guarda sul manuale della scheda madre, i beep sono dei segnali che riconoscono un certo tipo di errore hardware.
Questi sono delle asus, ma sono abbastanza standard visto che anche su altre schede erano uguali, allora:
beep lungo in ciclo continuo:errore della memoria (hai montato male le dimm o sono incompatibili con la scheda)
beep lungo + 3 corti:errore della scheda video (o non funziona o e' montata male)
1 beep corto in fase di boot:tutto ok
beep veloci mentre il pc funziona:il processore ha raggiunto la temperatura massima ed e' entrato in sicurezza (controlla il dissipatore o diminuisci l'overclock)

Pensa che molti manuali manco li mettono + il significato dei beep.

blanc
27-11-2003, 21:53
mi sono spiegato male......xchè quando il pc s'arresta di colpo non rilascia dei beep ma dal case proviene un segnale continuo come se fosse una sirena, e si ferma solo se spengo la scheda madre!!!
Se sto con frequenze basse fila tutto liscio, gioco 3 ore di fila con Halo e la temp nn fa una grinza e il sistema è una scheggia e il fatto che abbia messo il dissipatore al contrario può essere un'ipotesi....grazie i consigli

filippo41
28-11-2003, 04:49
pure te...
v core??????'

filippo41
28-11-2003, 09:31
e alza il v core allora...

io per ora ti dico che col 2600 per stare a 200*11 devo stare a 1.8:rolleyes:

filippo41
28-11-2003, 09:37
e cmq sia se la twemperatura stà a 50 gradi non tokkare nulla....prima raffreddalo con un buon dissipatore e ventole....poi overklokka....