PDA

View Full Version : Windows XP Corporate Version

Symbolic
27-11-2003, 17:54
.. chi ha il diritto LEGALE di possedere la versione corporate di windows xp?

.. se, ipoteticamente, venisse installata in uno o piu pc di una azienda che possiede delle licenze di xp "classic" questa puo essere soggetta a sanzioni?

Symbolic
27-11-2003, 18:18
.. non fate i cacasotto :D
.. non voglio sapere chi lha installata .. dai :D :D

ShinAkuma
27-11-2003, 18:20
nn penso sia legale in quanto nn chiede i seriali..
come fo a saperlo? :sofico:

Jaguar64bit
27-11-2003, 18:21
Sono pronti i tortellini di modena :D :O

non mangiarne troppi...:D

Nicky Grist
27-11-2003, 18:23
Beh, l'unica differenza è che non ha il sistema di registrazione on line. Ma ha chiaramente una licenza a se.
In molti penso l'hanno installata, anche avendo normali licenze solo per non dover seguire tutta la procedura rompi....
Lo stesso chi ha installato il crk, pur possedendo una normale licenza a pagamento.

Symbolic
27-11-2003, 18:23
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sono pronti i tortellini di modena :D :O

non mangiarne troppi...:D

.. di cosa stiamo parlando

Symbolic
27-11-2003, 18:25
Originariamente inviato da Nicky Grist
Beh, l'unica differenza è che non ha il sistema di registrazione on line. Ma ha chiaramente una licenza a se.
In molti penso l'hanno installata, anche avendo normali licenze solo per non dover seguire tutta la procedura rompi....
Lo stesso chi ha installato il crk, pur possedendo una normale licenza a pagamento.

mh .. capisco
io penso che "potenzialmente" .. se si possiede la licenza di un xp prof e si installa sulla macchina un xp prof corp la cosa possa essere legalmente "passabile"
.. strizzando un po le chiappe .. chissa .. :D

ShinAkuma
27-11-2003, 18:29
io sono convinto invece che nn sia legale.

L'os e' modificato e nn e' quello originale com'e' uscito da casa di Bill :D

Nicky Grist
27-11-2003, 18:29
Originariamente inviato da Symbolic
mh .. capisco
io penso che "potenzialmente" .. se si possiede la licenza di un xp prof e si installa sulla macchina un xp prof corp la cosa possa essere legalmente "passabile"
.. strizzando un po le chiappe .. chissa .. :D

Parlando di un'utenza aziendale questo non è possibile.
La licenza d'uso è un contratto e in questo caso si userebbe un programma diverso da quello presente nel documento.
Senza poi contare che se si tratta di quelle famose versioni da p2p e non si ha nemmeno il cd originale.....

Nicky Grist
27-11-2003, 18:30
Originariamente inviato da ShinAkuma
io sono convinto invece che nn sia legale.

L'os e' modificato e nn e' quello originale com'e' uscito da casa di Bill :D

Sbagli, la corporate è una versione particolare di xp ma destinata a particolari utenze.

Symbolic
27-11-2003, 18:31
Parlando di un'utenza aziendale questo non è possibile.
La licenza d'uso è un contratto e in questo caso si userebbe un programma diverso da quello presente nel documento.
Senza poi contare che se si tratta di quelle famose versioni da p2p e non si ha nemmeno il cd originale.....

ecco .. questo dettaglio della copia magari potrebbe dare fastidio effettivamente :D

.. vabbe và .. :oink:

Jaguar64bit
27-11-2003, 18:34
.. di cosa stiamo parlando

di tortellini , e' pronto.....

Nicky Grist
27-11-2003, 18:34
Parlando ora in generale dobbiamo considere che l'utilizzo di software senza licenza in un luogo di lavoro e quindi producendo, guadagnando da questo, è perseguibile penalmente.
Chiaro che se l'utenza è domestica la gravità è relativa anche se, chiaro, siamo sempre nell'illegalità.

ShinAkuma
27-11-2003, 18:36
Sbagli, la corporate è una versione particolare di xp ma destinata a particolari utenze.

che sia una versione di xp e che sia destinata a particolare utenza lo avevo capito :D

skerzi a parte da quanto ne so io non e' stata rilasciata dalla microsoft (o almeno nn ufficialmente e nn per utenza domestica /aziendale).

sapro' male?

bho, ma tanto gira "bene" lo stesso !
:sofico:

mo sto win98..che guardacaso xp sull'altro hd nn parte + senza motivo :rolleyes:

Symbolic
27-11-2003, 18:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit
di tortellini , e' pronto.....

uhm .. dalle mie parti si direbbe
'bè mò et semo?!" :D :D :D

.. ci conosciamo? .. vuoi organizzare una tortellinata per caso? :O

Symbolic
27-11-2003, 18:40
non so se è una cazzata, cmq io sapevo che la ms aveva rilasciato la corporate per quelle aziende con un infinità di pc in modo da ovviare alla scocciatura dell'attivazione ad ogni reinstallazione o dopo un formattone .. o che ne so

.. mboh

Jaguar64bit
27-11-2003, 18:46
uhm .. dalle mie parti si direbbe
'bè mò et semo?!" :D :D :D

.. ci conosciamo? .. vuoi organizzare una tortellinata per caso? :O

Si a quest'ora un bel piatto di tortellini con la panna me lo farei.......
:D alla faccia di Windows Xpacco.....:D :D

ShadowThrone
27-11-2003, 18:51
oppps... è quella che uso io!
:D

Della17
27-11-2003, 18:51
non so se è una cazzata, cmq io sapevo che la ms aveva rilasciato la corporate per quelle aziende con un infinità di pc in modo da ovviare alla scocciatura dell'attivazione ad ogni reinstallazione o dopo un formattone .. o che ne so

.. mboh

si esatto.

con la linceza che abbiamo noi sul lavoro è possibile utilizzare i prodotti Microsoft dalla mia azienda anche a casa dai dipendenti...almeno così il mio capo mi ha detto ;)

io ad esempio in settimana mi installerò il portatile personale con xp della ditta e visual studio .net per lavorare a casa ;)

Della17
27-11-2003, 18:52
Originariamente inviato da ShadowThrone
oppps... è quella che uso io!
:D

coff coff :D

Symbolic
27-11-2003, 18:55
Originariamente inviato da Della17
si esatto.

con la linceza che abbiamo noi sul lavoro è possibile utilizzare i prodotti Microsoft dalla mia azienda anche a casa dai dipendenti...almeno così il mio capo mi ha detto ;)

io ad esempio in settimana mi installerò il portatile personale con xp della ditta e visual studio .net per lavorare a casa ;)

.. tutto cio per farmi sapere che ora anche tu hai un portatile e sei uno sborone di merda :D :D :D

.. tanto il mio è piu grosso :D

:sofico: :sofico: :oink:

Della17
27-11-2003, 18:58
.. tutto cio per farmi sapere che ora anche tu hai un portatile e sei uno sborone di merda :D :D :D

.. tanto il mio è piu grosso :D

:sofico: :sofico: :oink:

il portatile è vecchio e nn è sicuro che lo tenga in caaso penso di prendermi questo :D :D

http://www.stegpc.ch/details.asp?prodid=ace-TM290LMI