PDA

View Full Version : Cosa significa se lampeggia il Power-Led?

juza
27-11-2003, 17:40
Salve, mi occorre una spiegazione a quanto accaduto ieri.
Mentre usavo il pc, si e' improvvisamente spento e il Led che indica l'accensione ha cominciato a lampeggiare.
Mi e' capitato di assistere alla morte di un paio di alimentatori, ma in quei casi il pc restava spento senza che accadesse nulla.
Ora invece questo led che lampeggia ad intermittenza mi fa presagire un diverso guasto. Sapete a cosa e' dovuto?
Grazie infinite.

ingpeo
27-11-2003, 18:06
Controlla nel manuale della mobo. Di solito non lampeggia quando va in stand-by?:confused:

juza
27-11-2003, 18:31
Allora provo a dare un'occhiata al manuale della mobo (ASUS CUSL-2) spero di trovarvi la soluzione.

Matro
27-11-2003, 19:15
avevo la stessa mobo, e lampeggia proprio quando il piccì va in standby :)

Blasterr
27-11-2003, 19:22
Originariamente inviato da juza
Salve, mi occorre una spiegazione a quanto accaduto ieri.
Mentre usavo il pc, si e' improvvisamente spento e il Led che indica l'accensione ha cominciato a lampeggiare.
Mi e' capitato di assistere alla morte di un paio di alimentatori, ma in quei casi il pc restava spento senza che accadesse nulla.
Ora invece questo led che lampeggia ad intermittenza mi fa presagire un diverso guasto. Sapete a cosa e' dovuto?
Grazie infinite.

nn c e' nulla da preoccuparsi e' semplicemente il count down dell autodistruzione automatica del sistema e' successo persino a me basta una buona armatura e va' tutto apposto :p

scherzo ovviamente :P nn e' che hai toccato il tastino stand by inavvertitamente ? se cosi' nn fosse prova a disattivare le gestioni del risparmio energetico da bios

juza
27-11-2003, 23:55
Vi ringrazio per le risposte, ma ho risolto.
Ho montato un altro alimentatore pensando che fosse quello il problema e il pc e' partito facendomi entrare direttamente nel bios avvertendomi che qualcosa non era andato bene e stava usando dei settaggi di default (il pc non e' overcloccato). Rimettendo il vecchio alimentatore (che ero convinto si fosse guastato) il pc ha continuato ad andare bene.
In stand-bay non posso averlo mandato anche perche' non ero davanti al pc che stava facendo una conversione da mp3 ad ogg.
Il risparmio energetico e' attivo solo per il monitor che si spegne dopo un minuto, ne' ho toccato nulla nel bios della scheda madre che uso da un anno.
Percio' temo che sia sintomatico di qualcosa che non va bene. E vorrei risolverla prima che riaccada, preferisco cambiare subito un componente che attendere la sua morte.
Alimentatore?