View Full Version : come convertire i PDF ?!?!?
pincopall
27-11-2003, 17:10
ragà...devo assolutamente trovare il modo di riuscire a convertire i file PDF in word o qualcosa di simile...facendo ricerche su internet ho trovato tutti PDF solo che nn posso nè copiare nè fare niente in PDF...siccome il materiale trovato mi serve per la tesi chi mi può dire come posso fare a trattare i dati in PDF?
spero che qualcuno riesca a rispordermi
m31-andromeda
27-11-2003, 19:17
scarica il programma pdf995
pincopall
27-11-2003, 22:09
jo scaricato un file eseguibile ma mi apre la pagina di un sito e basta...sai dove posso trovarlo???
pincopall
27-11-2003, 22:11
ehm...aspetta...ma pdf995 serve a convertire in PDF...a me serve convertire un PDF in un file word o qualcosa che posso cmq manipolare!
PIPPOhack
28-11-2003, 10:00
Originariamente inviato da pincopall
ehm...aspetta...ma pdf995 serve a convertire in PDF...a me serve convertire un PDF in un file word o qualcosa che posso cmq manipolare!
Usa un qualsiasi programma di OCR gli fai aprire il file pdf e gli fai leggere
Per questi tipi di lavoro si usa acrobat writer o full (come vuoi chaimarlo) ma è soggetto a licenzia. E' un acrobat completo e puoi trasformare i pdf in word o il contrario.:D
pincopall
28-11-2003, 13:21
Originariamente inviato da ZIETTO
Per questi tipi di lavoro si usa acrobat writer o full (come vuoi chaimarlo) ma è soggetto a licenzia. E' un acrobat completo e puoi trasformare i pdf in word o il contrario.:D
ho provato l'adobe writer ma nn ci sono riuscito...come devo fare?
io ho provato ad aprire il documento e poi salvarlo in formato rtf...ma sono venuti fuori simboli strani...devo fare in qualke altro modo??
pincopall
28-11-2003, 13:22
Originariamente inviato da PIPPOhack
Usa un qualsiasi programma di OCR gli fai aprire il file pdf e gli fai leggere
e come si fa?....avevo provato anke questa strada ma nn ci sono riuscito...avevo provato con omnipage...mi dici come posso fare?
PIPPOhack
28-11-2003, 13:45
e come si fa?....avevo provato anke questa strada ma nn ci sono riuscito...avevo provato con omnipage...mi dici come posso fare?
File apri ti chiede di aprire un immagine te apri il file pdf e lo vedi su schermo poi gli dici leggerlo e lui e come se se lo scansiona poi ai il testo
pincopall
28-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da PIPPOhack
File apri ti chiede di aprire un immagine te apri il file pdf e lo vedi su schermo poi gli dici leggerlo e lui e come se se lo scansiona poi ai il testo
fatto...si ora ci riesco...xò ci sono dei file sempre PDF che nn riesce a leggere...xchè?!?!?!
come posso fare con quelli?
ho provato l'adobe writer ma nn ci sono riuscito...come devo fare?
io ho provato ad aprire il documento e poi salvarlo in formato rtf...ma sono venuti fuori simboli strani...devo fare in qualke altro modo??
Secondo fai prima ad aprire con acrobat full il file e poi fai un semplicissimo copia incolla nel file nuovo, di qualsiasi tipo, che vuoi creare..no?;)
Mi sembra la cosa più pratica se è questo quello che ho capito che vuoi fare
:confused: :confused:
pincopall
28-11-2003, 14:48
Originariamente inviato da ZIETTO
Secondo fai prima ad aprire con acrobat full il file e poi fai un semplicissimo copia incolla nel file nuovo, di qualsiasi tipo, che vuoi creare..no?;)
Mi sembra la cosa più pratica se è questo quello che ho capito che vuoi fare
:confused: :confused:
il problema è che se faccio copia da adobe e incolla in word spesso escono numeri e lettere senza senso!
a volte funziona a volte no...mi serve qualcosa che vada bene con TUTTI i file
In Acrobat 6 puoi salvare direttamente in *.doc :D
pincopall
29-11-2003, 02:18
Originariamente inviato da Nacchio
In Acrobat 6 puoi salvare direttamente in *.doc :D
ok...scusa se te lo chiedo ma nn vorrei cercare un altro programma x niente... con adobe acrobat 6 posso convertire tutti i PDF senza problemi?!?!
Diciamo che funziona abbastanza bene a volte dovrai un po' risistemarlo, ma in generale funziona.
Io ho Adobe 6 Professional
Devi verificare se tutte le altre versioni (elements, standard) hannno questa funzionalità.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.