PDA

View Full Version : Chieftec Matrix: come si montano le unità da 5,25"?

mystic
27-11-2003, 16:45
Ho comprato ieri il suddetto case, che internamente immagino sia identico al Chieftec classico. Chi mi spiegherebbe come montare i drive nel bay da 5,25"? non ci sono i fori per le viti e il bay è più largo dell'unità di circa 2 mm.

Ciao!

ironz
27-11-2003, 17:14
usa le slitte

mystic
27-11-2003, 17:20
Originariamente inviato da ironz
usa le slitte

Prego? Ci sono dei rimovibili per le unità dischi e floppy da 3,5" che funzionano benissimo, e lì infatti ci sono le viti per il fissaggio. Ma come si fà con i cdrom e masterizzatori? Cosa sarebbero le slitte? Per favore sii specifico perchè ho lavorato dalle 14 per il raffreddamento a liquido e sono un pò demoralizzato a vedere un case così bello dove però sembra non abbiano previsto alcunchè per il fissaggio dei drive 5,25"

Ciao

geko660
27-11-2003, 17:33
Nella parete rimovibile del case in basso ci sono delle slitte bianche che vanno avvitate sui due lati delle unità con le molle in avanti verso l'esterno poi vanno inseriti dall'esterno del case fino allo scatto di arresto.
Ottimo case
;)

mystic
27-11-2003, 18:07
:eek:

Ecco a cosa servivano quei "cosi bianchi" che ho messo nel cassetto!! Ti giuro che non ci sono arrivato. Starò diventando scemo? :D

Ero davvero abituato alle vecchie vitine come nei vecchi case di qualche anno fà. Bleah :cool:

Ottimo case comunque, concordo!! L'ho insonorizzato interamente in mappysil e ora stò procedendo a sistemare il liquid cooling (ti stò parlando raffreddato a liquido, ma c'è ancora molto lavoro da fare).

Grazie del prezioso aiuto, mi hai salvato dal buttare tutto nel bidone.

geko660
27-11-2003, 18:19
;) di nulla ciao buon lavoro

ironz
27-11-2003, 18:22
Anche io la prima volta che l'ho montato ho perso 2 ore a pensare come mettere i lettori,poi ho visto quelle cose bianche e le ho messe.Sono molto comode :)