PDA

View Full Version : Terminale remoto con accesso multipli possibile sotto win9x?

speedwago
27-11-2003, 16:37
salve ragazzi,
ho postato questo 3d nella sezione software....ma mi sono accorto che frse questa sezione eģ piu adatta :)

cmq per i dettagli :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=569249

capocozza
27-11-2003, 17:40
Dipende molto da cosa vuoi fare. Il problema č che sui mainframe le shell funzionano diversamente da quella di windows. Se provi a lanciare da telnet su windows un applicativo come ad es. la calcolatrice o il notepad, questi verranno visualizzati sul desktop del server, non su quello del client. Se invece devi solo lanciare processi da console (io ad es. lo facevo per far partire i server di unreal tournament) poi usare tranquillamente un qualsiasi server telnet.

speedwago
27-11-2003, 17:45
mmm... non e' questo che mi serve...
cerco di spiegarmi meglio...
ha presente come funziona real vnc??
a me serve una cosa del genere.... pero' ogni utente che si conette deve avere la propria "istanza" del desktop e non condividere la stessa...

capocozza
27-11-2003, 19:37
Purtroppo avevo capito bene... ;) Vuoi sostanzialmente fare quello che si puņ fare con X11 su linux, ma, per quanto ne so, non credo sia possibile.

speedwago
28-11-2003, 00:28
:(
speravo si potesse emulare qeusta capacita' utilizzando qualche programmino esterno al so....eppoi la microsoft ha sempre sbandierato ai quattro venti la multiutenza di windows (multiutente nel senso che ognuno puo' scegliersi lo fondo del desktop che piu' gli piace??????)