View Full Version : JLMS XJ-HD1665 e problemi estrazione audio da CD
Proprio così, non riesco ad estrarre l'audio dai miei CD musicali!
Uso solitamente MusicMatchJukeBox ma il mio nuovo lettore DVD non riesce ad estrarre l'audio digitalmente, dopo qualche secondo passa alla modalità analogica (e molto lenta...).
Non capisco da che derivi.
Oltre a ciò se provo ad utilizzare il masterizzatore DVD per estrarre l'audio, MMJB mi dice che il drive è vuoto!
ASPI correttamente installati (non so se c'entrano qualcosa).
help me
Mistral PaolinuX
27-11-2003, 21:03
Ciao !
Prova con Exact Audio Copy ( www.exactaudiocopy.de/ , il sito è in inglese), che peraltro è il miglior sw di DAE in giro. Con EAC il mio 165H non ha problemi di sorta.
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Prova con Exact Audio Copy ( www.exactaudiocopy.de/ , il sito è in inglese), che peraltro è il miglior sw di DAE in giro. Con EAC il mio 165H non ha problemi di sorta.
Paolo
Invece vorrei capire qual'è il problema invece di cambiare software, visto che uso MMJB con successo da anni, è troppo comodo per catalogare musica!
Sicuramente c'è qualche "cappella" e vorrei risolverla.
HELP
Con il firmware come stà il device? ;)
Originariamente inviato da MM
Con il firmware come stà il device? ;)
Consiglio da provare...
Grazie!
Mistral PaolinuX
29-11-2003, 00:24
Originariamente inviato da fabri70
Invece vorrei capire qual'è il problema invece di cambiare software, visto che uso MMJB con successo da anni, è troppo comodo per catalogare musica!
Sicuramente c'è qualche "cappella" e vorrei risolverla.
HELP
Ciao !
OK, hai ragione, ma il consiglio di usare EAC era dovuto anche al fatto che EAC estrae nettamente meglio, e ti permette di comprimere con il LAME, che per me è imbattibile in termini di qualità di resa. Inoltre MMJB potrebbe avere qualche piccola incompatibilità con il tuo DVD-Reader, e provare un altro sw potrebbe dimostrare o smentire queste possibili incompatibilità.
Un salutone a MM :D
Paolo
Ho aggiornato il firmware alla versione DS31 ed il problema con MusicMatch era lo stesso.
Poi ho installato CDex e addirittura non mi vede i drive! Quindi il problema non è del lettore ma qualche altra misteriosa cosa...
Suggerimenti?
Qualcosa ho scoperto: ho invertito il collegamento dei mie drive, il DVD al posto del masterizzatore e viceversa, per cui la config è questa
IDE1/MASTER/LETTORE DVD
IDE2/MASTER/MASTERIZZATORE
Ora MMJB riesce ad estrarre digitalmente l'audio dal lettore DVD e in modo analogico dal masterizzatore DVD.
CDex invece continua a non vedere nessun drive....
Il mio PC (vedi signature) è così configurato:
HDD su controller SATA BASE (RAID disabilitato)
IDE1/MASTER/LETTORE DVD
IDE2/MASTER/MASTERIZZATORE
controller IDE RAID disabilitato
Perché succede ciò???
Mistral PaolinuX
30-11-2003, 13:34
Ciao !
Per quel che riguarda MMJB prenso si tratti di un problemino di SO. Per CDEx, non è detto che riconosca il dev, e per questo non te lo vede.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.