View Full Version : celeron vs p3
Ciao a tutti. vorrei porre una domanda per la mia divx station: è meglio accoppiare un celeron 466 a un'asus cusl2 o un p3 slot1 550 mhz (occabile a 612 e qualcosa tramite bus) su una tyan s1854? io penso che anche se la cusl2 è asus e ha come chipset un 815, un divx + che altro ha fame di mhz, o sbaglio? Grassie :)
non credo proprio che tu riesca a vedere i divx con quei proci!
..almeno che non siano compressi a bassa risoluzione tipo 320x240.
Il Celeron piu' che dalla frequenza e' castrato dal bus di 66 Mhz.
Con il PIII non hai alcun problema con nessun Divx , soprattutto se lo overclocki
io ti dico che il PIII 600 con bas133mhz, della mia ragazza, va in crisi con divx a risoluzione piena. gli scatti non si contano, il flusso video non riesce a stare dietro a quello audio per non parlare dei blocchi. la cosa va meglio con i divx che confeziono appositamente x lei a 320x240.
@ omerook
Io anke se metto il procio a 433 (bus a 66) i divx li vedo xfettamente...
Cmq IMHO meglio il P!!!.
Ciao!
jappilas
27-11-2003, 17:39
ehm... io col p3 450 ai divx ci stavo dietro benissimo... :O
semplicemente tenevo qualità a livelli bassi (deblock/dering) e il film effect disattivato e risoluzione 640x480,se i filmati erano da 640, (in modo da non avere interpolazione, che assorbe parecchie risorse di calcolo) ;)
Grazie ragazzi, quindi da quanto ho capito opterò per il p3, e comunque non importa se metto il dettaglio al minimo, tanto devo vederli su una tv, e dal divano situato a qualche metro di distanza non penso proprio si notino differenze da dettaglio alto a minimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.