PDA

View Full Version : PCCillin 2002, "no database record" durante l'aggiornamento

bertoz85
27-11-2003, 14:59
ciao a tutti

ho la versione OEM di pc cillin 2002.
L'ultimo aggiornamento che ho fatto è stato alla pattern 682, engine 6.81 e programma 9.05 b1389.

Adesso non ne vuole più sapere di aggiornarsi, mi dà errore mentre si connette al server "no database record" e morta lì.

Gli ho fatto prendere l'aggiornamento manuale alla 690 ma l'automatico non va comunque.
Ho cercato a fondo sulla KB di trend micro, non c'è niente,
su google , dove ho cercato "no database record", ho spulciato uno ad uno i risultati e non se ne parla.
Sui forum idem.

Quindi su 3 miliardi di pagine, non si parla di questo errore.
Insomma, gli errorini di m***a solo a me capitano.

che cavolo è!?!?

adesso proverò a reinstallarlo

A trend-micro devi avere un certo nmero seriale per parlare con l'assistenza tecnica... ma che cavolo, la mia è una copia OEM nel cd della scheda madre... quel è sto numero???

Bilancino
27-11-2003, 15:29
Originariamente inviato da bertoz85

A trend-micro devi avere un certo nmero seriale per parlare con l'assistenza tecnica... ma che cavolo, la mia è una copia OEM nel cd della scheda madre... quel è sto numero???

Di solito le versioni presenti nella scheda madre durano qualche mese (aggiornamenti) e poi devi ricomprare la licenza.

Ciao

bertoz85
27-11-2003, 15:34
Originariamente inviato da Bilancino
Di solito le versioni presenti nella scheda madre durano qualche mese (aggiornamenti) e poi devi ricomprare la licenza.

Ciao

non son sicuro che valga... anche se era incluso nella s.m. non c'è scritto da nessuna parte OEM, anzi ho dovuto registrarmi (gratuitamente) presso loro.

Secondo me trend non prevede queste forme di abbonamento... anche perchè mi offrono un servizio al pari degli altri...

Cmq, se fosse così me lo direbbe, o ci sarebbe qualcosasu internet, invece mi sputa fuori un'errore incomprensibile...

MrOZ
27-11-2003, 19:12
La ver di pccillin inclusa nella mobo ha validità 6 mesi (purtroppo, e nn 1 anno come tutti giustamente pensano), poi pccillin nn può + essere aggiornato online. Ti compare 1 mess ke ti avverte ke la tua licenza è scaduta e nn puoi + agg. le definizioni, o qualcosa di simile.

Se vai nella skeda impostazioni in Register/Register Now, in "Step 1" hai il n° seriale del prog, in "Step 3" il codice di registrazione (license key).

bertoz85
28-11-2003, 15:02
Originariamente inviato da MrOZ
La ver di pccillin inclusa nella mobo ha validità 6 mesi (purtroppo, e nn 1 anno come tutti giustamente pensano), poi pccillin nn può + essere aggiornato online. Ti compare 1 mess ke ti avverte ke la tua licenza è scaduta e nn puoi + agg. le definizioni, o qualcosa di simile.

Se vai nella skeda impostazioni in Register/Register Now, in "Step 1" hai il n° seriale del prog, in "Step 3" il codice di registrazione (license key).

ahi che notiziaccia...
be non può essere scaduta cmqe perchè l'avro da un mese si e no.

Il numero seriale che vogliono non è quello, accidenti, è un'altro a quattro cifre (mi sembra), un Support Number... o altro.... booooohh

c'è un modo per capire se la licenza è OEM?? l'ho reinstallato varie volte e la chiave variava sempre... cmq inizia con "PCEA"

ciao