View Full Version : XP 2400+ o Barton 2500+
Volevo sapere secondo voi quale dei due e' piu' overcloccabile.. Io pensavo al 2400+ che avendo il bus a 133, lo posso portare piu' facilmente intorno ai 166, mentre il barton e' gia' a 166...
Ah non ho nessun dispositivo particolare di raffreddamento tranne il dissipatore Xdream della Cooler Master.
Grazie
Originariamente inviato da Night82
Volevo sapere secondo voi quale dei due e' piu' overcloccabile.. Io pensavo al 2400+ che avendo il bus a 133, lo posso portare piu' facilmente intorno ai 166, mentre il barton e' gia' a 166...
Ah non ho nessun dispositivo particolare di raffreddamento tranne il dissipatore Xdream della Cooler Master.
Grazie
il barton lo porti a 200 che è meglio!!!!!
e poi il barton 2500+ è un 3200+ visto che di default reggono bene!!!:)
il 2500+ lo porti facilmente a 200*11;)
Ciauz:)
Di solito il dubbio ce lo si pone fra 2600+ xp e barton 2500+, ma nel tuo caso vai per il barton ;) .
Il dissy è il minimo inteso, prova quello che hai vedi che temperature ti tiene se non troppo alte lo cambi ;)
Grazie delle delucidazioni, credo proprio che prendero' il barton 2500 e cambiero' le ram da pc2100 in pc3200;) ;) .Speriamo per le temperature!
Originariamente inviato da Night82
Grazie delle delucidazioni, credo proprio che prendero' il barton 2500 e cambiero' le ram da pc2100 in pc3200;) ;) .Speriamo per le temperature!
io punterei più sulle pc3500:)
Originariamente inviato da xpx
Di solito il dubbio ce lo si pone fra 2600+ xp e barton 2500+, ma nel tuo caso vai per il barton ;) .
Quoto e sottoscrivo in pieno... Io il cambio l'ho fatto, le temperature e le frequenze raggiunte sono più o meno le stesse del 2600+ che avevo prima, il v-core è praticamente lo stesso (fino a 200*11.5 regge benissimo @ default) per le varie frequenze, ma i 256 Kb. in più ci sono... :D :D :D
Per cui direi ad occhi chiusi Barton 2500+... :winner:
Originariamente inviato da buglis
io punterei più sulle pc3500:)
Quoto anche questo, visto e considerato che al 99% il Barton che prenderai asarà bloccato mi sà che ti servono delle ram egregie per spremerlo ben bene... Tieni conto che la stragrande maggioranza dei Barton "nuovi" arriva attorno ai 2400 mhz. effettivi con un v-core entro gli 1.8, per cui direi che le PC3500, magari aggressive come timings fanno sicuramente al caso tuo (accoppiate chiaramente con un bell'nForce 2)! :D :D :D
Ciao e buoni acquisti pre-Natalizi... ;)
Originariamente inviato da cuorern
Quoto anche questo, visto e considerato che al 99% il Barton che prenderai asarà bloccato mi sà che ti servono delle ram egregie per spremerlo ben bene... Tieni conto che la stragrande maggioranza dei Barton "nuovi" arriva attorno ai 2400 mhz. effettivi con un v-core entro gli 1.8, per cui direi che le PC3500, magari aggressive come timings fanno sicuramente al caso tuo (accoppiate chiaramente con un bell'nForce 2)! :D :D :D
Ciao e buoni acquisti pre-Natalizi... ;)
straquoto!!
l'nforce2 è d'obbligo!!!:)
(accoppiate chiaramente con un bell'nForce 2)!
Premesso che non voglio spendere ulteriori soldini e mi tengo la mia scheda abit, volevo chiederti cos'ha di particolarmente interessante la schede madri con l'nForce 2. Grazie
Ma è vero che un barton 2600+ è meno overcloccabile di un barton 2500+? Io ho già ordinato il 2600+ per 4 euro in più... Cosa dite ce la faccio a farlo girare a 200*11,5?
Mr.Gamer
02-12-2003, 21:34
credo di si... il mio 2400 ce la fà :)
Mammabell
02-12-2003, 23:12
Perchè il 2400+ nn può girare a 200??:confused:
Mr.Gamer
03-12-2003, 11:51
...certo che ci arriva a 200...
io intendo dire che anche il mio 2400+ arriva a 2300mhz :)
Milosevik
03-12-2003, 12:10
Occhio a consigliare di mettere il fsb a 200,con la abit che ha credo vada un pò troppo fuori specifica.
Cmq,anch'io ho avuto lo stesso dubbio,poi ho scelto il 2400,che come prestazioni sono simili,costa meno (circa 12€ ) e con un pò di fortuna si può trasformare in barton.
Inoltre ora stanno uscendo 2500 bloccati,quindi con la tua mobo non potendo impostare più di 180 fsb circa (x non friggere l'hd ) non avresti tutto questo gran overclock.
ciao
^TiGeRShArK^
03-12-2003, 12:41
Appunto, secondo me nn ti conviene proprio il 2500+
kn la skeda madre ke hai ora non è possibile arrivare stabilmente a 200 mhz ... anzi è tanto se arrivi a 180 stabili... ma nn ci giurerei
e poikè i barton ora come ora sono tutti blokkati non ti conviene proprio xkè ti ritroveresti con un procio ke ti arriva a 1980 se ti va bene...
Altro discorso sarebbe trovare un barton sbloccato (prima della settimana 39) e portare il moltiplicatore a 12.5 (il max ke potresti selezionare con la tua mobo con proci sblokkati) xkè almeno avresti un 2250 (se ti va bene e puoi portare il bus a 180)
Se invece riesci a trovare un procio col bus a 133 non avresti problemi di sorta xkè la tua mobo opera stabilente portando il procio a 166
Alla fine la scelta tokka a t, ma io fossi in te nn prenderei ASSOLUTAMENTE un barton blokkato!
Originariamente inviato da Milosevik
Occhio a consigliare di mettere il fsb a 200,con la abit che ha credo vada un pò troppo fuori specifica.
Cmq,anch'io ho avuto lo stesso dubbio,poi ho scelto il 2400,che come prestazioni sono simili,costa meno (circa 12€ ) e con un pò di fortuna si può trasformare in barton.
Inoltre ora stanno uscendo 2500 bloccati,quindi con la tua mobo non potendo impostare più di 180 fsb circa (x non friggere l'hd ) non avresti tutto questo gran overclock.
ciao
ovvio ci vuole anche una mobo con l'nforce2 che sta bene a 200 di fsb e ha i fix!;)
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
kn la skeda madre ke hai ora non è possibile arrivare stabilmente a 200 mhz ... anzi è tanto se arrivi a 180 stabili...
Grazie delle info. In effetti la mia scheda madre (kx7-333) non è nuovissima. Nonostante ciò permette di settare l'FBS da 133 fino a 250 Mhz. Chiaramente capisco che già sopra i 166 comincia ad essere un po' fuori specifica. Volevo chiedervi se io imposto il divider ratio a 5:2:1 la cosa migliorerebbe e potrei sperare di raggiungere i 180 più stabilmente? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.