PDA

View Full Version : Domanda su reti wireless

TecliS
27-11-2003, 14:21
scusate se non ho cercato su tutto il forum se la domanda era gia stata fatta ma sono in modalita 56k e mi va porior stralento :(
cmq mi hanno montato oggi l'hug i fastweb per la dsl, il prob cosa e, che io ho l'hug in taverna e il pc 2 al secondo piano, secondo voi una soluzione wireless come e ? cioe io vorrei mettere un access point sotto in taverna e il segnale dovrebbe passare 2 soffiti (soffito tavenra primo piano, soffitto primo piano secondo piano) secondo voi ce la fa? a dire la verita i piani sono collegati con scala a chiocciola per cui non sono proprio due muri pieni e basta, pero mi piacerebbe sapere da chi gia lo ha fatto ehehe

ulteriore domandina, per chi ha una rete wireless, quanto perde di ping rispetto a una rete normale in cavi? :D thx

Effetredici
27-11-2003, 18:26
A me funziona attraverso due pavimenti/soffitti ma solo se rimango sulla verticale dell'AP, altrimenti perdo subito segnale...

TecliS
27-11-2003, 20:21
azz e che ap hai? perke us pc magazine ho trovato un bell'articolo pero mmm non saprei quale prendere, cioe vorrei ovviamente il piu potente per indoor ehehe

Effetredici
28-11-2003, 08:35
Originariamente inviato da TecliS
azz e che ap hai? perke us pc magazine ho trovato un bell'articolo pero mmm non saprei quale prendere, cioe vorrei ovviamente il piu potente per indoor ehehe

Un Dlink dwl900+ ma non credo che cambino le potenze tra i vari ap

gohan
28-11-2003, 09:04
eccome se cambiano le potenze!
bisogna controllare nelle specifiche tecniche.

Effetredici
28-11-2003, 09:41
Originariamente inviato da gohan
eccome se cambiano le potenze!
bisogna controllare nelle specifiche tecniche.

Parliamo di prodotti omologati in italia? Non c'è il limite a 15 o 20 dBm?

alexmere
28-11-2003, 10:04
Originariamente inviato da Effetredici
Parliamo di prodotti omologati in italia? Non c'è il limite a 15 o 20 dBm?

Appunto... Il limite fissato per legge è di 20 dBm

gohan
28-11-2003, 11:16
mica tutti gli AP hanno 20dBm;)