PDA

View Full Version : aiuto ASUS A7N8X + Barton 2500+

mak77
27-11-2003, 14:13
ciao... dopo aver usato un po' il pc in config standard sto cominciando a ritoccare qualcosina per ottenere il massimo di prestaizoni possibili da questa configurazione. Non voglio overclocckarlo nel vero senso della parola, semplicemente cercare di ottimizzare...

Provando alcuni test con sysoft sandra ho notato che il mio processore risulta più lento di un XP2200+, come'è possibile? è sandra che non è affidabile?

Ho poi visto che facendo lavorare le memorie alla stessa velocità del bus di sistema ottengo buoni risultati, però ho alcuni problemi.

impostando il bus a 166 (default per il barton 2500) con moltiplicatore 11 le memorie vanno a 333 (son delle pc400) e ottengo risultati nettamente migliori piuttosto che tenendole a 400 fuori sincronia rispetto al bus

vorrei far funzionare le ram al meglio mantenendole a 400 MHz e sincronizzate col bus...

però impostando il bus a 200 e il moltiplicatore a 9 (per ottenere circa la stessa freq di lavoro) il pc non si avvia mentre a 8.5 non ha alcun problema così come a 9.5 diminuendo il clock del bus...

adesso sta girando senza alcun problema a 190x9.5, i risultati dei benchmark sulla memoria son migliori ma perdo qualcosina sulla cpu...

consigli?

il core barton può rovinarsi tenendo un fsb più alto di 333? mi pareva che fosse fatto per i 400... sbaglio?