PDA

View Full Version : Mi date un'idea x nascondere le ventole?

restimaxgraf
27-11-2003, 13:33
Ciao a tutti...sembra banale la mia domanda, ma vorrei un consiglio, un'idea, x come nascondere al meglio una ventola luminosa dà 80mm ke ho messo nei 2 bay dà 5,25....praticamente ho bisogno ke stia lì x il flusso d'aria...ma lasciare lì tutto aperto con in mezzo stà ventola mi sembra troppo....in commercio non ho visto nulla di risolutivo...magari quì qualcuno ha qualke idea???please.....:p

Stigmata
27-11-2003, 14:11
se ti serve aria vuol dire che la ventola deve pescare l'aria dall'esterno, no? allora mi sa che a parte la griglia - magari di qualche forma e colore strani, non c'è soluzione... bisognerebbe vedere il tuo case com'è però

ciao!

restimaxgraf
27-11-2003, 14:15
sì, hai ragione, ma non volevo kiuderla, semplicemente qualcosa con cui integrare la ventola nel case.....praticamente ora ci sono i 2 bay aperti esternamente e dentro stà ventola.....un sistema + carino non esiste??:(

cmq posto una foto....

restimaxgraf
27-11-2003, 14:21
eccola...cosa posso metterci x mimetizzare la ventola?

skazzo
27-11-2003, 14:25
Originariamente inviato da restimaxgraf
sì, hai ragione, ma non volevo kiuderla, semplicemente qualcosa con cui integrare la ventola nel case.....praticamente ora ci sono i 2 bay aperti esternamente e dentro stà ventola.....un sistema + carino non esiste??:(

cmq posto una foto....
usa i pannelli originali per coprire l'area non usata dalla ventola, ritagliando i due semicerchi, oppure monta una lastra in plexi (poliver) e colorala di scuro, oppure..... magari una foto rende più l'idea...

ciao!

Stigmata
27-11-2003, 14:30
giusta sia l'idea di forare gli slot sia quella del poliver, ma la ventola deve cmq pescare aria dall'esterno, quindi un buco lo devi per forza fare e la ventola la si vedrà cmq. potresti, in aggiunta alle due proposte di skazzo, mettere una griglia moddaiola, in modo da rendere il tutto più carino

ciao!

restimaxgraf
27-11-2003, 14:31
di usare i 2 pannelli originali e ritagliare i 2 semicerki è un' idea, anke se essendo il plastica trasparente blu.....spero di graffiarli nel tagliarli....(al limite sapete se si trovano in commercio nuovi in caso di grave emergenza??).
cmq vediamo se arriva qualke altra solutions....:)

restimaxgraf
27-11-2003, 14:33
Originariamente inviato da Stigmata
giusta sia l'idea di forare gli slot sia quella del poliver, ma la ventola deve cmq pescare aria dall'esterno, quindi un buco lo devi per forza fare e la ventola la si vedrà cmq. potresti, in aggiunta alle due proposte di skazzo, mettere una griglia moddaiola, in modo da rendere il tutto più carino

ciao!

Scusa forse non mi son espresso bene, il problema non è la ventola in sè ke si veda, quanto avere qualcosa ke kiuda i buki laterali e soppratutto ke dia un buon aspetto al case e non ke sembri una ventola messa lì tanto x....

Stigmata
27-11-2003, 14:46
leggi bene il post di skazzo:
puoi bucare 2 slot oppure usare una lastra di poliver con un bel buco in mezzo ;)

ciao!

tulnio
27-11-2003, 18:21
Poliver rulezz!! :D :D Io farei proprio un bel pannellino in poliver con un buco in mezzo x la ventola, lo colorerei di blu come i pannellini del case e ci metterei una bella griglia. Non mi piace tagliare i pezzi originali del case, l'hardcore modding non fa x me :D

restimaxgraf
27-11-2003, 18:24
ke è stò poliver?dove si prende???

tulnio
27-11-2003, 18:26
E' una specie di plexiglass, meno bello da vedere ma moooolto meno caro, usato in abbondanza x finestre e affini. Si trova in ogni Brico o negozio simile di fai da te.

restimaxgraf
27-11-2003, 18:34
A dir il vero ho già risolto modificando i frontalini....è venuto bene....certo il cerkio...non è fatto col compasso...:D ma non si nota....il problema è ke mettendo la lastrina di poliver, stonava lo stesso in quanto il case è leggermente bombato anteriormente...e idem i frontalini....cmq se mi stuzzicate....mo ne preparo altri...e vedo quello ke + mi aggrada...
ora devo trovarmi una bella griglia...il problema stà ke mi tocca prenderle e farmele spedire e alla fine mi costa + la posta ke le griglie....:(

skazzo
27-11-2003, 19:53
Originariamente inviato da restimaxgraf
A dir il vero ho già risolto modificando i frontalini....è venuto bene....certo il cerkio...non è fatto col compasso...:D ma non si nota....il problema è ke mettendo la lastrina di poliver, stonava lo stesso in quanto il case è leggermente bombato anteriormente...e idem i frontalini....cmq se mi stuzzicate....mo ne preparo altri...e vedo quello ke + mi aggrada...
ora devo trovarmi una bella griglia...il problema stà ke mi tocca prenderle e farmele spedire e alla fine mi costa + la posta ke le griglie....:(

Il poliver o il plexy è anche modellabile, basta scaldarlo e puoi dargli l'effetto bombato...

ciao!

restimaxgraf
27-11-2003, 19:58
sì, ma fargli avere una bella forma ci vuole una dima???