View Full Version : Quale console comprare?
J.Lennon
27-11-2003, 13:29
Sono in procinto di regalarmi 1 console.
Vorrei avere qualche consiglio sul migliore acquisto e sul rapporto qualità-prezzo. Grazie:confused:
non dovresti basare la tua scelta sul rapporto qualità prezzo ma su quali giochi di tuo gradimento tale console abbia :) (e anche se ci tieni a giocare online o no)
J.Lennon
27-11-2003, 13:43
Giocare on line non mi interessa, io preferisco i giochi sportivi ma non disdegno l'aspetto grafico globale.
se ti piacciono in particolar modo gli sportivi direi che il cerchio si restringe a PS2 o Xbox......di queste 2 la grafica migliore la ha senza dubbio Xbox, ma PS2 ha un parco titoli più nutrito e vario....
certo però, ultimamente Xbox ha sfornato degli sportivi incredibili (basta che guardi le recensioni di Amped 2 (probabilmente il miglior titolo di snowboard) (http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=275) e Top Spin (miglior gioco di tennis esistente) ( http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=268&pl=X-Box) fatte da me..davvero due capolavori....
ma Xbox pecca dal punto di vista calcistico, avendo solo i Fifa e gli ISS, mentre PS2 ha i vari Winning Eleven e PES, che sono imbattibili....
se ti piacciono anche i giochi di guida il discorso si fa ancora più complicato....PS2 ha il mostro sacro GT3 (e fra qualche mese Gt4), ma Xbox ha i SegaGT, i Project Gotham (bellissimo il 2, che recensirò a breve) e tantissimi altri.......insomma la scelta spetta a te ma non è facilissima.....io quasi non saprei che fare :)
J.Lennon
27-11-2003, 14:02
Grazie x le utili delucidazioni, lo so che la scelta è ardua, in 1 primo tempo ero in procinto di scegliere l'X-BOX, ma mi ha spaventato lo strapotere numerico dei giochi della Play 2, e di nn ripetere lo stesso errore fatto ai tempi della Play1 vs. NN64:sofico:
la differenza non è così abissale come PS1-N64.....su Xbox latitano soprattutto giochi di ruolo in stile giappo e titoli di calcio veramente validi...per il resto è abbastanza ben coperto....ad esempio proprio per gli sportivi e per i giochi di guida penso ci sia davvero poco da invidiare a PS2, anzi in qualche genere (tennis e snowboard ad esempio) Xbox è anche meglio :)
brochure
27-11-2003, 18:48
Originariamente inviato da yamaz
....
(basta che guardi le recensioni di Amped 2 (probabilmente il miglior titolo di snowboard) (http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=275) e Top Spin (miglior gioco di tennis esistente) ( http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=268&pl=X-Box) fatte da me..davvero due capolavori....
I giochi o le recensioni?
:D
Scherzi a parte, il sito di Yamaz lo conosci già, mi permetto di segnalarti anche questo (http://www.consolenetwork.it)
per farti un'idea della console più adatta a te!
Bye :)
J.Lennon
28-11-2003, 22:29
Su dai ragazzi qualche altro con siglio per un incerto compratore di console!!!!!!!!!!!!!grazie
J.Lennon
28-11-2003, 22:30
up
io ho preso xbox e mi trovo bene.
adesso c'è il bundle supermegaultra che ti danno halo (bellissimo su xbox, un pò meno su pc) e midtown madness (carino in multy).
poi ci sono un sacco di giochi a 30€ (29.90 per essere fiscali) anche abbastanza recenti (vedi mk4- deadly alliance).
ma ovviamente, i soldi sono tuoi e sta a te decidere
ps
non credere a chi ti dice xbox è meglio...blah blah blah,...ps2 è superiore...blah blah blah... dipende tutto dai giochi che ti piacciono!!
poi c'è la questione pes :rolleye:
io non gioco coi giochi di calcio quindi non mi interessa, ma cris si è preso fifa 2k4-x (dove x sta per 1 o 2... insomma il numero prima dell'utimo) quasi gratis e giocarlo in due vs è ultra divertente :asd:
una cosa da non sottovalutare è la possibilità di xbox-party (halo 4vs4 su due xbox è una cosa inimmagnabile :asd: )
ominiverdi
28-11-2003, 23:54
forse dovresti provare tutte e tre le consolle con vari giochi, cosi' vedi quella che ti piace di piu' :cool:
ciao allora io ho tutte e 3 le console anche se la xbox è ancora impacchettata per natale pero ci ho giocato abbastanza per poter darti una mia recensione saro molto riassuntivo
PS2 = gran console un po datata visto che oramai ha quasi 4 anni cmq ottimi titoli piu di 700 giochi che coprono qualsiasi genere da comprare e godersela gioco online alle prime armi
xbox= grand bella console soprattutto nel gioco online dove xboxlive fa da padrona ,aggiornamenti per i giochi ecc ecc grafica senza ombra di dubbio spettacolare, parco giochi limitato confronto alla ps2 pero c è da dire una cosa la maggiorparte dei giochi xbox sono delle killerapp vedi splinter cell ,project gotam 2,halo ecc ecc con cio non voglio dire che la PS2 non ne abbia al contrario vedi pes3,gt3,gta vicecity ecc ecc .Però al contrario l xbox ne ha pochi ma buoni mentre la ps2 ne ha 700 dei quali 200 saranno dei titoli decenti non so se ho reso l idea?
game cube = davvero una console singolare per amatori e appassionati nintendo, un peccato che molte software house l' abbiano cancellata dalle prorpio liste per la produzione di nuovi giochi.
su questa console ci sarebbe da scrivere un papiro per i pro e i contro ,parco giochi davvero limitato, continui ritardi per le uscite dei giochi ,supporto online praticamente assente sul 99% dei giochi a parte pso 1,2 anche se si vociferano voci in rete che nintendo si stia movendo per l online sperem
come pro posso dire che ha una grafica davvero molto bella e alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta vedi starwars eternal darkness,RE0 ecc ecc poi per gli appassionati c è mario sunshine
zelda ecc ecc
quindi a sto punto ti tiro le righe
- PS2 da comprare per la mole di giochi che possiede oltre ai platinum hai anche un vasto catalogo di usato
-xbox da comprare se sei un amante del gioco online e della grafica da paura per quanto riguarda i giochi devi accontentarti
-game cube da comprare se sei un fan nintendo visto che ora come ora non offre un parco giochi da nintendo,anche se quei pochi che ha sono tutti da giocarseli per ore
a sto punto a te la scelta fammi sapere ciaoooooo
Su 700 giochi ne giocherai una ventina al massimo..
jmazzamj
29-11-2003, 10:59
Con il Warpipe (o simile) anche Mario Kart DD e 1080° Avalanche sono on-line!
Ciao ciao
J.Lennon
29-11-2003, 11:15
grazie per l'utilissima recensione, certo i dubbi rimangono tanti ma è normale, ti farò sapere l'ardua sentenza. ciao
ominiverdi
29-11-2003, 13:53
Originariamente inviato da J.Lennon
grazie per l'utilissima recensione, certo i dubbi rimangono tanti ma è normale, ti farò sapere l'ardua sentenza. ciao
sbaglio o per te questa sara' la prima consolle?
ho questa netta impressione.
il rapporto qualita'/prezzo non e' prerogativa dei pcisti?
:sofico:
molti fan Nintendo Sony o Sega (ormai Sega non piu' :cry: ) ecc. comprano le consolle praticamente a occhi chiusi, trascinati dal lato emozionale e dalla tipologia di giochi che offre la consolle in questione.
Nintendo IMHO merita un discorso a parte perche' si differenzia decisamente da PSX2 e XBOX (anche per la storia in ambito "consolliano" che puo' vantare, a differenza di sony e microsoft) e' ormai anni che offre giochi classici "alla nintendo" dal taglio inconfondibile, basti vedere dallo NES/SNES all' N64 i giochi hanno sempre avuto un sapore diverso rispetto alle altre consolle, con splendide realizzazioni Nintendo, Namco, Rareware, Squaresoft ecc. ecc., inoltre moltissimi sono giochi esclusivi.
Gcube e' piu' di tutte una consolle vecchio stampo e molto Japponese-Inside (come N64 e Dreamcast), con una forte caratterizzazione della consolle e dei titoli coi soliti strafamosi e straamati (o straodiati) personaggi Nintendo.
Voglio dire, se hai avuto modo di giocarci in passato (SNES e N64)e ti sono piaciuti molto i vari Mario, Wave Race, Fzero, Metroid, Zelda, piu' tutti gli altri classici e games squaresoft ecc., o se ti senti un po' japponese dentro :D , il Cubo e' sicuramente la consolle che fa per te.
Se invece questi giochi ti lasciano indifferente o non ti piacciono i vari Mario ecc. e lo stile dei giochi Nintendo, il cubo NON fa per te.
C'e' da dire che Gcube alcuni generi non li copre certamente come XBOX e PSX2, ma cmq offre anche giochi piu' "seri" di Mario & c.
Secondo i detrattori le varie consolle Nintendo (tra cui gcube) sono piu' adatte ai bambini e ai piu' giovani come target, dato che molti giochi sono "pacioccosi" e bambineschi e lasciano molto spazio alla fantasia (secondo molti e' invece questo il punto forte della grande N!).
L'aspetto esteriore di Gcube rispecchia la vera essenza di questa consolle: fantasiosa e giocattolosa, tutt'altro che seria; un biglietto da visita direi eloquente.
Per rileggere la storia recente PSX 1 Imho non e' mai stata una consolle dall' anima "verace" (o jappo-inside), e' stata la prima consolle a tagliare di netto con il passato e a proporre un nuovo modello e stile di consolle, ad avere un'anima piu' aperta, con scarsa personalita' ma con titoli variegati di alto livello.
PSX2 ne segue le orme.
anche XBOX, seppur basata su un hardware diverso, e' secondo me una consolle simile per molti versi a PSX2, cioe' poco caratterizzata ma che offre grandi giochi, molti dei quali di taglio piu' "serioso" e professionale, piu' simili ai giochi PC che ai giochi tipici Consolle di qualche anno fa o ai giochi stile Nintendo.
Il consiglio rimane quello di provare le varie consolle con almeno qualche gioco e leggere un bel po' di recensioni dei giochi sui vari siti web, per chiarire bene le idee.
determinante e' sicuramente il genere di giochi che ti piace e vuoi giocare.
ad esempio per i giochi di guida XBOX e' spettacolare (e anche per i sportivi), anche PSX2 ha buoni giochi, e se ti piacciono i giochi di calcio ha PES3.
ogni consolle ha i suoi cavalli di battaglia, i suoi pro e contro.
molto meglio se scegli la consolle secondo il tuo gusto (lascia perdere il rapporto qualita' prezzo!!), altrimenti rischi di pentirti in seguito.
byez :D
Milosevik
29-11-2003, 14:13
Nessuno ha detto che xbox è un'ottimo lettore Dvd in default e DivX con la modifica,è stato uno dei motivi x cui l'ho acquistata.
Ciao
J.Lennon
29-11-2003, 18:02
caro omini:p, per me non è la prima consolle, ho avuto ed ho ancora Sega mega-drive, psx1, N64. I tuoi consigli mi saranno di grandissimo aiuto, vedendo che in quanto a competenza, come del resto tutti quelli che hanno risp alla mia domanda, ne hai a dovere. Grazie.
700 titoli, 300 titoli o 150 non cambia proprio nulla, che fai te li compri/giochi tutti? bisognerebbe guardare la qualità media, ci sarebbe da ridere :)
se ti piacciono gli sportivi (ma ti devono piacere davvero taaaaanto) fatti la play ma dai un'occhiata alle altre, nintendo oltre a costare davvero poco per quello che è sta sfornando ottimi titoli rispetto alle altre ora come ora imho mentre xbox esce ancora con halo e un mese di prova online più un altro titolo (com'è? midtown madness 3?) inoltre non sta messa male a sportivi (anche se non ti interessa prova xboxlive, devo dire che vale la console ).
J.Lennon
02-12-2003, 18:45
up
J.Lennon
02-12-2003, 18:57
Beh ragazzi, per adesso ho comprato la tv per giocare. Per quanto riguarda l'ardua sentenza penso di prendere ps2 per i gichi di cakcio. Una domanda. Per vedere dvd su ps2 è necessario acquistare il telecomando' ? grazie
non è necessario, ma se vedi molti DVD del joypad ti stanchi presto :)
io vorrei comprare il cubo che ne dite?
Originariamente inviato da SoulMan
io vorrei comprare il cubo che ne dite?
Faresti bene anche a dire perche vuoi comprare il cubo. ottima console nulla da dire ma se la compri solo per il prezzo come ho fatto io e un errore che ti consiglio di evitare, pultroppo non si trovano giochi a buon mercato neanche nell usato.
brochure
03-12-2003, 17:49
Del cubo posso dire una cosa sola: l'ho avuto in prestito per una settimana da mio cugino (a sorpresa, tra l'altro) con Mario Sunshine, Luigi's Mansion e Star Wars: Rogue Leader.
Devo dire che quando l'ho rimesso nella scatola per restituirglielo, mi è venuta quel tipo di nostalgia che si prova solo quando si deve lasciare qualcosa di veramente importante (soprattutto a causa di Mario). Detto questo, se mi prenderò una console sarà Ps2 o Xbox.
Perfectdavid
03-12-2003, 19:13
dico che non te ne pentirai....
Originariamente inviato da nix.nix
Faresti bene anche a dire perche vuoi comprare il cubo. ottima console nulla da dire ma se la compri solo per il prezzo come ho fatto io e un errore che ti consiglio di evitare, pultroppo non si trovano giochi a buon mercato neanche nell usato.
in effetti il prezzo dei giochi è un problema, però i titoli di qualità sono molti e le esclusive sono eccellenti meglio di ps e xbox, i quali hammo probabilmente altri pro (xbox è live e la play ha i giochi sportivi)
Originariamente inviato da ugluck
in effetti il prezzo dei giochi è un problema, però i titoli di qualità sono molti e le esclusive sono eccellenti meglio di ps e xbox, i quali hammo probabilmente altri pro (xbox è live e la play ha i giochi sportivi)
Concordo pienamente ma per l utente entry level come mi definisco io che quindi non spende 60 euro per un capolavoro rimane un problema che comunque non si sarebbe verificato cercando titoli usati magari per una PS2 che l unico vantaggio che offre rispetto al Cubo e proprio la facita di reperire giochi usati a buon mercato
Originariamente inviato da nix.nix
Concordo pienamente ma per l utente entry level come mi definisco io che quindi non spende 60 euro per un capolavoro rimane un problema che comunque non si sarebbe verificato cercando titoli usati magari per una PS2 che l unico vantaggio che offre rispetto al Cubo e proprio la facita di reperire giochi usati a buon mercato
i giochi usati per gc si trovano...se dai un'occhiata su forum di siti più specializzati in console e videogiochi vedrai che i titoli che adesso sono in player's choice vengono venduti a un prezzo intorno ai 15€...più che accettabile, non credi? ;)
-=Krynn=-
06-12-2003, 15:27
Originariamente inviato da J.Lennon
Beh ragazzi, per adesso ho comprato la tv per giocare. Per quanto riguarda l'ardua sentenza penso di prendere ps2 per i gichi di cakcio. Una domanda. Per vedere dvd su ps2 è necessario acquistare il telecomando' ? grazie
Secondo me visto il genere che ti piace, è la scelta migliore che potevi fare prendere la ps2. Poi ovvio, deve piacere a te, mica a noi
:D
Però io continuo a preferirla, solo per il parco titoli spaventoso che ha. Infatti questa è l'unica cosa che mi sta frenando dal prendere la X come seconda console, ci sono solo 2 titoli che mi interessano.....
Meglio avere pochi titoli ma belli che averne moltissimi, la maggior parte dei quali cloni mal riusciti di altri. Come hanno detto altri su 700 giochi quanti di questi si giocheranno veramente? e quanti si porteranno a termine? I gusti sono gusti, ma secondo me è un errore prendere una cosa solo basandosi su numeri.
-=Krynn=-
07-12-2003, 00:19
ma lo leggete quello che scrivo?:rolleyes:
Io la X l'avrei presa...se solo non ci fossero solo DUE giochi che comprerei...mi pare un po' pochino, non trovi?
Ah, non è che gioco poi a 500 titoli, la ps2 ce l'ho da + di un anno e ho "solo" ho giochi, tutti rigorosamente originali.
Io ho avuto una XBox L.E. per via di Halo .............. gran bel gioco ma la console non ce la faceva proprio a farlo girare senza scatti soprattutto nelle sequenze veloci. Il lettore DVD di ottima qualità anche se troppo rumoroso.
Ho comprato qualche giorno fa la PS2 Lite Gray (serie 50004) per via di PES3 e devo dire che quest'ultimo gira che è una meraviglia. Inoltre la console è estremamente silenziosa ....... anche durante la visione dei DVD.
Il G.C. non lo conosco direttamente ma ho l'impressione che purtroppo avrà vita breve ............. :cry:
Ciauzz..........
Gio&Gio
mha io tutti sti scatti ad halo non li ho visti...
biancoros
13-12-2003, 08:55
700 titoli, 300 titoli o 150 non cambia proprio nulla, che fai te li compri/giochi tutti? bisognerebbe guardare la qualità media, ci sarebbe da ridere :)
secondo me bisogna solo guardare i migliori, visto che nessuno ti obbliga a comprare i giochi di merda
inutile dire "la ps2 ha tanti giochi del cavolo, l'Xbox invece ne ha pochi ma buoni, il gamecube ancora di meno ma buonissimi"
cosa c'entra? resta il fatto che è sempre la ps2 ad averne di più di buoni, discorsi come questo lasciano il tempo che trovano
tornando all'argomento del topic: io possiedo PS2 e Xbox, e non posso che consigliarti la prima (magari da affiancare a un GBA SP, davvero ottima macchina quella)
poi, il discorso naturalmente cambia se si guarda anche l'aspetto online/modifiche, perchè allora l'Xbox guadagna decisamente punti
Originariamente inviato da biancoros
secondo me bisogna solo guardare i migliori, visto che nessuno ti obbliga a comprare i giochi di merda
inutile dire "la ps2 ha tanti giochi del cavolo, l'Xbox invece ne ha pochi ma buoni, il gamecube ancora di meno ma buonissimi"
cosa c'entra? resta il fatto che è sempre la ps2 ad averne di più di buoni, discorsi come questo lasciano il tempo che trovano
tornando all'argomento del topic: io possiedo PS2 e Xbox, e non posso che consigliarti la prima (magari da affiancare a un GBA SP, davvero ottima macchina quella)
poi, il discorso naturalmente cambia se si guarda anche l'aspetto online/modifiche, perchè allora l'Xbox guadagna decisamente punti
La mia intenzione non era di schierarmi, era solo di far notare che spesso dire "la ps ha tanti giochi " è una boiata se si parla di bei giochi.
La quantità di giochi "buoni" per la play non è tanto differente da quella delle altre macchine, è questo il problema, se ne avesse tanti di più sarebbe un altro discorso... sul fronte sportivi non dico nulla, regna incontrastata, ma i capolavori in più rispetto alle altre non li vedo proprio, eppure la seguo e ci gioco dall'esordio. In fin dei conti ha un ottimo parco giochi, ma per la clientela che non duplica i giochi che valgono 50-60 euro non sono di più di quelli per le altre macchine, l'esagerazioen di titoli per la macchina sony ha naturalmente influenzato la qualità media.
Questo è quello che intendo, ma non è questo il topic, i motivi per cui preferire una macchian all'altra sono altri.
Di scatti ce ne sono parecchi soprattutto durante le ultime missioni ed aumentano in modo vertiginoso aumentando il livello di difficoltà utente.
Comunque in rete se ne parla parecchio di Halo come killer application per XBox.
Saluti.
Gio&Gio
TheyCallMeMr.X.
13-12-2003, 15:31
Originariamente inviato da Gio&GIO
Il G.C. non lo conosco direttamente ma ho l'impressione che purtroppo avrà vita breve ............. :cry:
Ciauzz..........
Gio&Gio
:tie: :tie: :tie:
jmazzamj
13-12-2003, 15:42
:p :p :p
Spero davvero d no,delle 3 console e' la mia preferita!!!
Ciao ciao
Perfectdavid
13-12-2003, 16:01
ri :tie:
E già ....... .anch'io spero che non sia così perchè oggettivamente il G.C. ha un certo fascino. Io personalmente come ho già scritto non la conosco bene come console ....... l'ho vista girare con Resident Evil 0 e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta per via della grafica da urlo! :eek:
Ma ho letto in rete che Nintendo ha intenzione di rivedere le strategie relative al cubetto soprattutto al target a cui rivolgersi. Il discorso poi del supporto proprietario (vedi mini DVD) secondo me da un lato "sconfigge" la pirateria però dall'altro la rende un prodotto di nicchia rispetto alle altre due console che spesso vengono acquistate perchè oltre ad essere degli strumenti di gioco possono anche sostituire egregiamente un lettore DVD da tavolo.
Detto questo per Euro 99,00 è sicuramente da acquistare!!!:D ........ poi se continuerà ad esserci nel mercato a lungo staremo a vedere ......... :(
Ciao.
Gio&Gio
brochure
14-12-2003, 15:43
Ciao a tutti!
Purtroppo neanch'io so cosa comprare per Natale!
:( :confused:
So vita morte e miracoli delle tre console ma non le ho provate tantissimo...
Il Cubo lo escludo, restano in ballottaggio Ps2 e Xbox.
Mi interesserebbe sfruttare il gioco in rete, adoro i giochi di calcio (ho giocato e gioco tuttora all'ultimo WE per PSOne) e Final Fantasy (ho giocato il 7, l'8 l'ho solo iniziato e non mi prendeva come l'altro)...tuttavia sarei orientato verso la X per via del gioco in rete e degli ultimi sportivi (ma anche Shen Mue2, Splinter Cell etc., i capolavori insomma).
Chi conosce bene entrambe le console saprebbe consigliarmi?
simone3dfx@libero.it
14-12-2003, 18:40
è perchè dovresti escudere il Gamecube,Io lo ho preso recentemento e ho Resident Evil,Super Mario Sunshine,Metroid Prime,Zelda e Rogue Squadron 2 e sono un più bello dell'altro.Io personalmente la PS2 e la Xbox non le posso vedere perchè secondo me hanno un parco titoli che il Gamecube non ha nulla da invidiare.
E non mi venite a dire che che la PS2 e l'Xbox hanno Halo,PES e i vari Gran Thef Auto e GT3 dato che io avendo anche il PC questi gioco li ho tutti(escluso GT3) e secondo me(a parte Halo) i giochi ho citato sono molto meglio su PC che sulle Console.
brochure
14-12-2003, 18:44
L'ho avuto in prova una settimana da mio cugino.
L'ho escluso per tipologia di giochi, ma sono d'accordo sul fatto che sia una console che vale ;)
Grazie cmq:)
biancoros
14-12-2003, 20:03
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
è perchè dovresti escudere il Gamecube,Io lo ho preso recentemento e ho Resident Evil,Super Mario Sunshine,Metroid Prime,Zelda e Rogue Squadron 2 e sono un più bello dell'altro.Io personalmente la PS2 e la Xbox non le posso vedere perchè secondo me hanno un parco titoli che il Gamecube non ha nulla da invidiare.
E non mi venite a dire che che la PS2 e l'Xbox hanno Halo,PES e i vari Gran Thef Auto e GT3 dato che io avendo anche il PC questi gioco li ho tutti(escluso GT3) e secondo me(a parte Halo) i giochi ho citato sono molto meglio su PC che sulle Console.
inutile tirare in ballo il pc, siamo nel forum console
il gamecube non ha nulla da invidiare a ps2 e xbox? a me sembra che non abbia nessun gioco di guida, tanto per citare la mancanza più grave
non per sminuirla eh, è una console che merità il massimo rispetto, ma la tua affermazione è falsa
ah, e frasi tipo "ps2 e xbox non le posso vedere" risparmiatele, abbiamo già teste calde in abbondanza qui dentro
Originariamente inviato da biancoros
il gamecube non ha nulla da invidiare a ps2 e xbox? a me sembra che non abbia nessun gioco di guida, tanto per citare la mancanza più grave
il GameCube ha Mario Kart DD e F-Zero GX, che sono giochi di guida/azione (sopratutto Mario Kart), anche se non si tratta di una guida "convenzionale".
simone3dfx@libero.it
14-12-2003, 22:12
testa calda lo vai poi a dire a qualcun'altro.Io ho solo detto la mia opinione a quello che ha aperto il Theard e lui mi ha risposto con garbo.
Perfectdavid
15-12-2003, 07:00
Dire che il gb non ha giochi di guida mi sembra riduttivo...
F-zero gx, mario kart DD, (Wave race),R.R,Need for speed (la serie)...
biancoros
15-12-2003, 07:15
Originariamente inviato da Killian
il GameCube ha Mario Kart DD e F-Zero GX, che sono giochi di guida/azione (sopratutto Mario Kart), anche se non si tratta di una guida "convenzionale".
io parlavo di guida convenzionale
non venirmi a dire che mario kart e f-zero possono sostituire GT3 o project gotham 1-2
biancoros
15-12-2003, 07:18
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
testa calda lo vai poi a dire a qualcun'altro.Io ho solo detto la mia opinione a quello che ha aperto il Theard e lui mi ha risposto con garbo.
e dire che non le puoi vedere secondo te è una opinione costruttiva? :rolleyes: per giunta adducendo come motivazione che i giochi ci sono anche su pc......
leggiti un po' le discussioni chiuse, e guarda per quali cazzate ci si arrabbia
Perfectdavid
15-12-2003, 07:20
guida convenzionale?I vari F1...R.r.,need for speed...non ci sono esclusive in tal senso ma i giochi ci sono.
biancoros
15-12-2003, 07:24
Originariamente inviato da Perfectdavid
guida convenzionale?I vari F1...R.r.,need for speed...non ci sono esclusive in tal senso ma i giochi ci sono.
sì vabbè, se me li chiami giochi di guida quelli..... sinceramente io non li prenderei mai
RR non lo conosco, ma gli altri meglio neanche prenderli in considerazione imho
Perfectdavid
15-12-2003, 07:32
quindi non ti piace la F1 (gusti)
e non ti piace NFSU il miglior gioco di auto uscito in quest'anno (per chi ama il tuning naturalmente).
biancoros
15-12-2003, 07:40
Originariamente inviato da Perfectdavid
quindi non ti piace la F1 (gusti)
e non ti piace NFSU il miglior gioco di auto uscito in quest'anno (per chi ama il tuning naturalmente).
la F1 mi piace, ma se a uno piace davvero non può giocare le porcate che escono per console
per nfsu: se piace il tuning senza dubbio, ma per il resto non vale di certo un gt3 o un project gotham
oh, sarò di gusti difficili io, che ti devo dire...... ma se a uno piacciono i giochi di guida, credo che il gamecube sia la console più sbagliata da scegliere (stessa cosa si può dire per l'xbox e i platform)
che poi sia la migliore e che se la giochi con le altre due in altri campi non lo nego, ma tutto questo è partito dall'affermazione di simone3dfx secondo la quale il GC non ha nulla da invidiare alle altre console
io dico che ce l'ha, come ps2 e xbox hanno da invidiare al gc
goldorak
15-12-2003, 08:25
Per chi e' indeciso sulla console da comprare a natale c'e' una offerta alla esselunga : vendono le ps2 a 99€.
a me NFSU fa letteralmente schifo....ha una fisica ridicola e una giocabilità con profondità zero...a questo punto mi tengo Automodellista :) (N.B. l'ho visto su ps2, magari le altri versioni sono meglio ma ci credo poco)
Per quanto riguarda Racing Evolution....ve lo dirò oggi pom :D
la carenza di giochi di guida sul cubo la confermo e la soffro, anche perchè capolavori come mario kart e fzero non sono certo "convenzionali", da need for speed non mi aspetto nulla visti i precedenti... devo dire che la ps2 è l'unica ad avere un parco completo, anche se in molti settori presenta dei ridicoli riempipista, meglio che niente... :rolleyes:
Vorrei dire che però nemmeno la x vanta dei gran giochi di guida imho... l'unico che per ora regge è gt, quindi è un male comune... mi dispiace perchè purtroppo sono un appassionato del genere :muro:
speriamo che il futuro prossimo porti dei cambiamenti... se son fiori fioriranno e se son cachi... chissà
chris redfield
19-12-2003, 13:41
la carenza di giochi di guida sul cubo la confermo e la soffro, anche perchè capolavori come mario kart e fzero non sono certo "convenzionali", da need for speed non mi aspetto nulla visti i precedenti... devo dire che la ps2 è l'unica ad avere un parco completo, anche se in molti settori presenta dei ridicoli riempipista, meglio che niente... :rolleyes:
Vorrei dire che però nemmeno la x vanta dei gran giochi di guida imho... l'unico che per ora regge è gt, quindi è un male comune... mi dispiace perchè purtroppo sono un appassionato del genere :muro:
speriamo che il futuro prossimo porti dei cambiamenti... se son fiori fioriranno e se son cachi... chissà
A dire la verita' anche PGR2 come il primo d'altronde e' ottimo seppure arcade con tutte le limitazioni del caso. La fisica pero' e' ottima pertanto anche se come ripeto meno realistica di sega gt sicuramente e' molto divertente. In effetti pero' sul lato guida il cubo e' preso non troppo bene e i soli NFSU e Burnout 2 non bastano a colmare la lacuna. C'e' da vedere Racing Evolution anche se multipiattaforma che cmq a detta di molti e' piuttosto valido anche se uno che odia ridge racer odiera' anche questo.:cool:
Originariamente inviato da chris redfield
A dire la verita' anche PGR2 come il primo d'altronde e' ottimo seppure arcade con tutte le limitazioni del caso. La fisica pero' e' ottima pertanto anche se come ripeto meno realistica di sega gt sicuramente e' molto divertente. In effetti pero' sul lato guida il cubo e' preso non troppo bene e i soli NFSU e Burnout 2 non bastano a colmare la lacuna. C'e' da vedere Racing Evolution anche se multipiattaforma che cmq a detta di molti e' piuttosto valido anche se uno che odia ridge racer odiera' anche questo.:cool:
eh già, odio ridge racer, purtroppo... comunque anche se PGR2 è bello nella mia ottica lo metto nel mucchio di fzero e mario kart. Da quando ho giocato a GT non riesco a non tenerlo come termine di paragone per il genere, i troppo arcade non li considero molto, anche se non amo le simulazioni troppo fedeli e complesse. Per questo ritengo che tra i giochi di guida solo sony abbia voce in capitolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.