View Full Version : hardware impazzito
Ciao a tutti
Ho un problema con praticamente tutto l'hardware, premetto che ho un
PIII 1.8, ; quando utilizzavo windows 98 il era
correttamente rilevato mentre ora con Xp risulta essere installata una
CPU ATHLON 800mhz . Per verificare il tipo di cpu ho
utilizzato inizialmente il software intel il quale non mi rilevava
appunto nessuna cpu Intel...poi ho trovato WCPUID (www.h-oda.com)il
quale mi sembra serio e completo, nonostante questo mi rileva ancora
un athlon 800..cosa potrebbe essere
ho controllato non mi hanno sostituito la cpu :D
grazie a tutti!
Originariamente inviato da markco
Ciao a tutti
Ho un problema con praticamente tutto l'hardware, premetto che ho un
PIII 1.8, ; quando utilizzavo windows 98 il era
correttamente rilevato mentre ora con Xp risulta essere installata una
CPU ATHLON 800mhz . Per verificare il tipo di cpu ho
utilizzato inizialmente il software intel il quale non mi rilevava
appunto nessuna cpu Intel...poi ho trovato WCPUID (www.h-oda.com)il
quale mi sembra serio e completo, nonostante questo mi rileva ancora
un athlon 800..cosa potrebbe essere
ho controllato non mi hanno sostituito la cpu :D
grazie a tutti!
Considerando che il PIII 1800 non esiste e se il tuo Win98 era preinstallato credo che semplicemente i negozianti abbiano modificato il registry di Win98 per far apparire un processore diverso da quello che ti avevano venduto.
in che senso non esiste?
il fatto è che il processore è di un mio amico(a 400km da me)....gli ho fatto smontare l'hd e ha notato che è 30Gb piuttosto che i 40 dichiarati dal venditore..lui stupidamente non ha mai controllato neppure in risorse. Per il processore preferivo non farglelo smontare ma a questo punto sarebbe meglio...cmq mi ha detto, guardandolo solamente, che ha il ventolone sopra. Il ventolone alto 4/5 cm, lo potrebbe avere anche un athlon 800?
grazie!!!!
Mi pare molto semplice : si tratta di truffa !!!
La cosa migliore è smontare il dissipatore e guardare direttamente il procio, ma se i software di riconoscimento ti scrivono che è un AMD, allora è proprio un AMD !!!
Non credevo facessero anche di queste cose...
:mad:
Cuchulain
27-11-2003, 14:33
beh marco certo che ce lo potrebbe avere...ma sei sicuro che è un pentium 3? perchè a 1.8 non li hanno mai prodotti....comunque io cambierei venditore perchè ti ha inculato bene bene...senza offesa ;)
in che senso non esiste?
il fatto è che il processore è di un mio amico(a 400km da me)....gli ho fatto smontare l'hd e ha notato che è 30Gb piuttosto che i 40 dichiarati dal venditore..lui stupidamente non ha mai controllato neppure in risorse. Per il processore preferivo non farglelo smontare ma a questo punto sarebbe meglio...cmq mi ha detto, guardandolo solamente, che ha il ventolone sopra. Il ventolone alto 4/5 cm, lo potrebbe avere anche un athlon 800?
grazie!!!!
Non hanno mai prodotto un PIII (tre) a 1.8 GHz, al limite un PIV (quattro...).
Che mobo (e raltivo chipset) hai sotto? Si può evincere che procio hai anche da quello, dato che non sono affatto gli stessi fra AMD e Intel.
Ad ogni modo, se ti è stato venduto un processore spacciato x un altro ci starebbe pure una bella denuncia (certo, dopo un po' di tempo è difficile dimostrare, xò...)
hai ragione cavolo PIV...mi sa che faccio prima a fargli smontare la cpu, domani vi aggiorno!
grazie!!
hai ragione cavolo PIV...mi sa che faccio prima a fargli smontare la cpu, domani vi aggiorno!
grazie!!
Se non si e' mai accorto che usava un Athlon 800 anziche' un P4 1800 e non si e' mai accorto di avere 30 Gb anziche' 40 non credo che sia una buona idea farlo smanettare sopra la CPU ... la romperebbe subito.
Piuttosto e' sufficiente leggere le scritte che ci sono sopra la scheda madre per sapere esattamente di che sistema si tratta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.