PDA

View Full Version : consiglio gdr

Thorus_84
27-11-2003, 11:46
chi può consigliarmi un bel gdr alla final fantasy:D quindi con sistema di combattimento a turni
ahh mica sapete se ff9 e ff10 escono per PC:mc:

grazie

rattopazzo
27-11-2003, 12:51
In stile final fantasy recente
penso ci sia solo Grandia 2
FF9 e FF10 non usciranno mai per PC
FF9 puoi emularlo con l'ePSXe
FF10 devi invece aspettare l'emulatore...se mai uscirà
fai prima a comprare gioco e console.

kurt10
27-11-2003, 12:57
i piu belli per me (psx)

FF7

FF8

grandi emozioni

Fly80
27-11-2003, 13:33
non diciamo idiozie per favore.... FF NON si può definire un GDR !!!!

PEr veri GDR ti consiglio giochi tipo Baldur's Gate , Morrowind, o Neverwinter Nights

spk
27-11-2003, 13:50
be idiozia non è....è semplicemente il diverso significato della parola "gioco di ruolo" in oriente e nel mondo occidentale :)

puristicamente però fly80 ha ragione :p

cmq io ti consiglio ff7 con traduzione italiana, oppure chrono trigger del snes...... imho i migliori :)

Fly80
27-11-2003, 13:59
Scusa , e quale sarebbe il significato della locuzione Gioco di Ruolo in oriente ?
Se è diversa da "Interpretare un personaggio , quindi un ruolo" allora avrà un altro nome....non GDR.

kurt10
27-11-2003, 14:17
final fantasy é UN GIOCO DI RUOLO di stampo orientale

definito anche come JRpg

;)

pinball
27-11-2003, 14:20
Originariamente inviato da Fly80
non diciamo idiozie per favore.... FF NON si può definire un GDR !!!!

PEr veri GDR ti consiglio giochi tipo Baldur's Gate , Morrowind, o Neverwinter Nights

grandissimo! :cool: :D

baldur's gate rulezzz! :p

Fly80
27-11-2003, 14:50
Allora definiscimi il JRPG.

E comunque mi sembra che il topic richieda un Gdr , non un GdrOrientale :p

kurt10
27-11-2003, 15:20
se cerchi un gdr occidentale

ti consiglio morrowind
info e plugins

http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?forumid=104

dani&l
27-11-2003, 15:25
Originariamente inviato da Fly80
Allora definiscimi il JRPG.

E comunque mi sembra che il topic richieda un Gdr , non un GdrOrientale :p

Veramente chiede un GDR stile final fantasy :rolleyes: .... comunque non centra niente l'interpretare un ruolo x essere gdr.... allora tutti i giochi sono GDR :rolleyes:

Lo stile giapponese come final fantasy ti consiglio grandia 2, non è bellissimo graficamente ma a me è piaciuto ... soprattutto il sistema di combattimento molto molto bello e magie spettacolari.

Lo trovi in edizione economica.

X i gdr classici a turni ti consiglio BG2, NWN in single non è un granchè... (moolto meglio in multy ma non diventa + a turni :D).

Thorus_84
27-11-2003, 20:19
grazie per le risposte comunque per quanto riguarda grandia sto aspettando la traduzione in ita perche l'inglese lo mastico poco:D

NWN l'ho finito e devo dire che mi è piaciuto moltissimo

ritornando a final fantasy il VII(ITA) e l' VIII li ho finiti...per me i più bei giochi di sempre;)

Peccato che gli altri FF non escono per PC (grandissima ingiustizia a mio parere :mad: ) mi sa che devo ritirar fuori la vecchia psx:rolleyes:...

altri giochi alla FF o almeno come NWN ma non troppo sofisticati come morrowind e gotic (non so se sono stato tanto chiaro:D )

stefano76
27-11-2003, 20:21
GdR a turni mi viene in mente FALLOUT 2, davvero molto bello.

kurt10
27-11-2003, 20:31
ecco la droga che cerchi

dungeon siege veramente ben fatto se pur non originale
divertente

info

http://www.microsoft.com/games/dungeonsiege/7.asp

forum interessante
http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?s=&forumid=76

nighthc
27-11-2003, 22:18
se volessimo essere veramente precisi l'unica cosa che si avvicina a un gioco di ruolo su pc è morrowind

tutto il resto è roba PRECONFEZIONATA.

in morrowind se ne hai voglia, te ne fotti della tua missione.

e questo è un buon punto di inizio

:D

(nn mi dilungo in spiegazioni e tecnicismi)

per quanto riguarda FF io nn avevo mai sentio parlare di JGDR.

resta il fatto che FF nn è un GdR indipercui i giappo dovevano chiamarlo chessò... J-AMMAZZAMOSTRIATURNI.

Yagami
27-11-2003, 22:24
Mah, non capisco dove vi state perdendo -.-

Gdr, Rpg, JrPg....si mangiano?

Cmq il termine rpg viene ormai usato per definire un genere di giochi. Anche Deus ex venne additato come un rpg parziale, ma nessuno venne fuori parlando di Jrpg....

nighthc
27-11-2003, 22:53
nn ci stiamo perdendo :D

solo che un vero appassionato tende a fare distinzioni.

un vero gioco di ruolo ha determinate caratteristiche che per lo + sono di difficile implementazione in un videogame.

la recitazione, la completà libertà d'azione, l'improvvisazione...

tutte cose fondamentali in un GdR e che in un videogame nn possono sussistere, se nn in casi anomali.

un appassionato di GdR tende a fare distinzioni tra un gioco di ruolo e un semplice gioco d'azione con crescita del personaggio, o un gioco d'avventura.

anche qui nn mi dilungo senno' vi rompo con le mie fisse.

Karnak
28-11-2003, 06:45
Se vuoi un consiglio, lascia stare quei pseudo GDR giapponesi e prenditi "il tempio del male elementale" se hai un minimo di competenza in D&D ti divertirai tantissimo, in caso contrario ti scervellerai un poco all'inizio ma dopo ti divertirai lo stesso.
CIAO