PDA

View Full Version : In preda alla disperazione!!!

kaan
27-11-2003, 11:45
Ciao a tutti,

sto avendo a che fare con un vecchio pc, scheda madre asus bx, PIII 650Mhz, Scheda video voodoo3 2000 e 3 dimm di sdram per un totale di 320mb.
Ecco il problema: in windows, prima 98 ed ora (dopo la formattazione) 2000, capita che durante l'esecuzione di applicazioni pesanti o con l'apertura di più finestre contemporaneamente, il sistema impazzisca. In win98 si bloccava completamente e sullo schermo comparivano strane righe colorate; in win2000 invece il sistema non si blocca, ma il mouse impazzisce e se si muove il puntatore vengono disegnati pixel colorati a caso (effetto molto strano, sembra di lavorare con photoshop). E' necessario comunque riavviare.

- La scheda video l'ho cambiata, ma il problema è rimasto.
- Ho testato la ram su questo pc con memtest86 e si blocca SEMPRE all'inizio del test #6 (ho provato i banchi ad uno ad uno, cambiando anche gli slot)
- Ho testato la ram su un altro pc e funziona

A questo punto non so più che provare, dato che non ho pezzi di ricambio tipo processore e scheda madre (dovrei acquistarli)

Vi prego datemi qualche suggerimento, sono in preda alla disperazione!!!

Aiutooooooooooooo :muro: :muro: :muro:

biagimax 101
27-11-2003, 12:13
prova un altro alimentatore. magari fattelo prestare prima di comperarlo ma le barre colorate è indice di mancansa di tensione alla video.ciao

[K]iT[o]
27-11-2003, 12:31
Prova il sistema con un banco di ram per volta, forse uno dei tre (o forse tutti) hanno problemi.

kaan
27-11-2003, 14:22
Originariamente inviato da biagimax 101
prova un altro alimentatore. magari fattelo prestare prima di comperarlo ma le barre colorate è indice di mancansa di tensione alla video.ciao

proverò, grazie

kaan
27-11-2003, 14:23
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Prova il sistema con un banco di ram per volta, forse uno dei tre (o forse tutti) hanno problemi.

provati tutti e tre singolarmente e su ciascun slot :(
si blocca sempre all'inizio del test #6

Dardalo
27-11-2003, 14:53
SE i banchi di ram su un'altra macchina funzionano bene (cioé superano il test #6...
SE quegli stessi banchi funzionavano bene sulla stessa mobo (quindi non è incompatibilità sulla mobo...
temo allora che sia la scheda madre che ti sta lasciando...:(

kaan
27-11-2003, 17:29
Originariamente inviato da Dardalo
SE i banchi di ram su un'altra macchina funzionano bene (cioé superano il test #6...
SE quegli stessi banchi funzionavano bene sulla stessa mobo (quindi non è incompatibilità sulla mobo...
temo allora che sia la scheda madre che ti sta lasciando...:(

mi viene da piangere :cry: