PDA

View Full Version : Dream Theater

cagnaluia
27-11-2003, 10:26
Ciao Ragazzi.

Dopo la presa visione del Blog...

La mia passione per i Dream Theater continua, anche se con Scenes From a Memory muore il vero spirito dei Dream Theater.

Ultimo vero grande Album che mostra la potenza dei DT con una Home da brivido.

Si spegne un pņ la passione con Six Degrees Of Inner Turbulence... anche se a livello tecnico č sempre una bella sorpresa... ma con Train Of Thought e LaBrie in particolare siamo proprio fuori dalle potenzialitą dei DT.

Risultato: 2 anni di delusioni.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Arėsius
27-11-2003, 10:28
se vuoi avere ancora meno stima dei DT, ascolta "Forty Six and Two" dei Tool :asd:

Blue Spirit
27-11-2003, 10:29
Di DT non so una cippa :stordita: :fagiano: so solo che una volta ho ascoltato Six degrees e non mi č piaciuto per niente...

Arėsius
27-11-2003, 10:31
Originariamente inviato da Blue Spirit
Di DT non so una cippa :stordita: :fagiano: so solo che una volta ho ascoltato Six degrees e non mi č piaciuto per niente...

pessimo modo di cominciare :)

butta un orecchio su "Images and Words", č tutto un altro mondo! :D

cagnaluia
27-11-2003, 10:33
DT sono molto tecnici, virtuosi alla Malmsteen... e non facili da ascoltare. Se non si ha una vera passione per il genere.

Dici bene se Six Degrees... non ti č piacito. E' stato l'inizio del loro flop.:rolleyes:

Blue Spirit
27-11-2003, 10:33
Originariamente inviato da Arėsius
pessimo modo di cominciare :)

butta un orecchio su "Images and Words", č tutto un altro mondo! :D

Ah ecco...perchč dopo aver ascoltato Six degrees non ho pił voluto sentir parlare di DT! :D

Arėsius
27-11-2003, 10:34
Originariamente inviato da cagnaluia
DT sono molto tecnici, virtuosi alla Malmsteen... e non facili da ascoltare. Se non si ha una vera passione per il genere.

Dici bene se Six Degrees... non ti č piacito. E' stato l'inizio del loro flop.:rolleyes:

smentisco in toto, "Images and Words" č accessibilissimo a chiunque, con Malmsteen non c'entrano una cippa e secondo me č un ottimo modo per ascoltare qualcosa di "diverso" (con me fu cosģ). :)

ShadowThrone
non mi piacciono

cagnaluia
Images And word č un best dei DT.
Come anche Change of Season.
Periodo d'oro del Prog Metal e dei DT

cagnaluia
27-11-2003, 10:36
smentisco in toto, "Images and Words" č accessibilissimo a chiunque, con Malmsteen non c'entrano una cippa e secondo me č un ottimo modo per ascoltare qualcosa di "diverso" (con me fu cosģ). :)

Non nel senso che suonano come malmsteen... ma nel senso che si impegnano in virtusismi come fa malmsteen che considero un pņ apri pista del genere.

Image and Words č appunto una best perchč accessibile a tanta peolple.;)

Arėsius
27-11-2003, 10:38
Non nel senso che suonano come malmsteen... ma nel senso che si impegnano in virtusismi come fa malmsteen che considero un pņ apri pista del genere.

Image and Words č appunto una best perchč accessibile a tanta peolple.;)

infatti credo sia questa la forza di quel disco: il virtuosismo c'č, ma č di una eleganza ed emotivitą tale da essere la causa dell'emozione che si prova ascoltandolo.

e "Learning to Live" č uno dei brani pił belli mai scritti su questo pianeta. vi do il beneficio del dubbio per il resto del sistema solare :D

cagnaluia
27-11-2003, 10:40
mi vien la pelle d'oca!!!!:D :D :D :D

Slipknot78
27-11-2003, 10:51
probabilmente non avete ascoltato bene Six Deg, grazie a questo album mi sono avvicinato di piu' ai DT.
De Gustibus :)

Arėsius
27-11-2003, 10:57
Originariamente inviato da Slipknot78
probabilmente non avete ascoltato bene Six Deg, grazie a questo album mi sono avvicinato di piu' ai DT.
De Gustibus :)

č un album simpatico. il secondo CD potevano risparmiarselo.

a sto punto piuttosto mi ascolto "Tales from the Topographic Oceans", il che č tutto dire :asd:

wolverine
27-11-2003, 11:11

Alla Malmsteen? oddio che blasfemia...

Ewigen
27-11-2003, 11:12
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ah ecco...perchč dopo aver ascoltato Six degrees non ho pił voluto sentir parlare di DT! :D

bravo.in compenso non diventerai mai esteta (una sottospecie dei poser)

wolverine
27-11-2003, 11:13
Forse bisognerebbe interpretare meglio la parola PROGRESSIVE... ;)

Blue Spirit
27-11-2003, 11:17
Originariamente inviato da Ewigen
bravo.in compenso non diventerai mai esteta (una sottospecie dei poser)

:eek: qualche altro dettaglio? :stordita:

wolverine
27-11-2003, 11:24
Devi ascoltare quel talleria poser estetico di Malmsteen... solo cosģ apprenderai la vera arte del metallo... :D :Perfido:

Drago
27-11-2003, 11:29
ho smesso di ascoltarli con six degrees...che non ho mai comprato. perņ non č detto che ricominci, ho sentito parlare bene dell'ultimo album...e quasi quasi...

a proposito..voi quanti live conoscete? io ho once in a live time e live scenes from new york. secondo voi qual č il migliore?

Ewigen
27-11-2003, 11:33
Originariamente inviato da Drago
ho smesso di ascoltarli con six degrees...che non ho mai comprato. perņ non č detto che ricominci, ho sentito parlare bene dell'ultimo album...e quasi quasi...

a proposito..voi quanti live conoscete? io ho once in a live time e live scenes from new york. secondo voi qual č il migliore?

ma comprati Live in japan,Priest In the East,Turbo live,hells on Stage,hell on Wells,Live in Braziel,Live in leningrad,tokyo tapes,World wide live,On Stage,Live in hermany,final Vynil,live bites,....
Questi sono veri live con vero feeling,tecnica e talleria

wolverine
27-11-2003, 11:38

Live at Marquee ;)

Che non č il migliore... ma il primo (mini) live...

Mavel
27-11-2003, 11:44
Originariamente inviato da wolverine
Live at Marquee ;)

Be', forse uno dei migliori....
Per piacere non mi accostate i tool ai DT, parlate male quanto volete dei DT ma non mi fate questi accostamenti, abbiate pietą...
Approfitto per dire che l'ultimo album č veramente molto bello! Grandi DT!

wolverine
27-11-2003, 11:56
Originariamente inviato da Mavel
Per piacere non mi accostate i tool ai DT, parlate male quanto volete dei DT ma non mi fate questi accostamenti, abbiate pietą...

Amo quell'album... ma sai che qui se dici mezza frase ti danno dell'estetico poser talleria salcazz ecc ecc :D ;)

BadMirror
27-11-2003, 12:04
Preferisco molto di pił il prog rock al prog metal, quindi potete gią capire la mia posizione sui DT, perņ Image&Words non mi č dispiaciuto affatto, anzi ;)

Arėsius
27-11-2003, 12:10

impossibile non farlo: gli stanno rubando un riff dietro l'altro! :D

Arėsius
27-11-2003, 12:11
Forse bisognerebbe interpretare meglio la parola PROGRESSIVE... ;)

finisce in flame, garantito :D

giovane acero
27-11-2003, 12:11

Quoto, sono due gruppi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro...
Se il live al Marquee non č il miglior live in ogni caso porta alla luce un LaBrie in forma eccezionale (una forma che secondo me non raggiungerą piu a meno di miracoli)

giovane acero
27-11-2003, 12:16

a sto punto piuttosto mi ascolto "Tales from the Topographic Oceans", il che č tutto dire :asd:

Grande album, anche se io continuo a preferire "Close to the Edge"... fantastico
:)

Arėsius
27-11-2003, 12:21
Originariamente inviato da giovane acero
Grande album, anche se io continuo a preferire "Close to the Edge"... fantastico
:)

secondo me č terribile. non sono ancora pronto per opere di quella dimensione :D

ma un giorno... ;)

preferisco "Fragile" a "Close to the Edge", ma proprio di pochino. giusto per la presenza di "Heart of the Sunrise" che mi fa sborrare :D

giovane acero
27-11-2003, 12:29
secondo me č terribile. non sono ancora pronto per opere di quella dimensione :D

ma un giorno... ;)

preferisco "Fragile" a "Close to the Edge", ma proprio di pochino. giusto per la presenza di "Heart of the Sunrise" che mi fa sborrare :D

Se ti piace "Fragile" il passo a "Close to the Edge" č pił breve di quanto non si pensi :D te lo assicuro... Nei due album Bruford e Squire compongono una delle sezioni ritmiche pił impressionanti del prog rock... mi viene la pelle d'oca solo a pensarci...

Drago
27-11-2003, 12:40
Live at Marquee ;)

ci faccio un pensierino ^_^

falling into infinity ha fatto schifo al cazzo a tutti? ^_^

Arėsius
27-11-2003, 12:42
Originariamente inviato da giovane acero
Se ti piace "Fragile" il passo a "Close to the Edge" č pił breve di quanto non si pensi :D te lo assicuro... Nei due album Bruford e Squire compongono una delle sezioni ritmiche pił impressionanti del prog rock... mi viene la pelle d'oca solo a pensarci...

no no, non hai capito. :D

"Close to the Edge" lo adoro... č "Tales from.." che non riesco a capire! :p

riguardo la combo Bruford+Squire, ti dirņ che preferisco la combo Bruford+Levin dei King Crimson fino a "Thrak" ;)

Arėsius
27-11-2003, 12:42
ci faccio un pensierino ^_^

falling into infinity ha fatto schifo al cazzo a tutti? ^_^

togliendo tre o quattro brani resta un buon disco :)

wolverine
27-11-2003, 12:48
Idem :)

giovane acero
27-11-2003, 12:55
no no, non hai capito. :D

"Close to the Edge" lo adoro... č "Tales from.." che non riesco a capire! :p

riguardo la combo Bruford+Squire, ti dirņ che preferisco la combo Bruford+Levin dei King Crimson fino a "Thrak" ;)

Con Thrak il gioco si fa pesantino... doppia sezione ritmica :eek: Levin+Bruford+Gunn+Mastelotto, ma gią tirando in ballo i Crimson si passa ad un altro sistema planetario... :D

Arėsius
27-11-2003, 13:00
a tal proposito

http://www.rocklab.it/dett_news.php?id=281

Paolo Corsini
27-11-2003, 13:23

Che, IMHO, č un disco bellissimo, anche se veramente molto, molto difficile da digerire.
Per chi non lo sapesse, č un disco degli Yes del 1973 (se la memoria non m'inganna). 4 pezzi, 2 CD ;)

Arėsius
27-11-2003, 13:30
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Che, IMHO, č un disco bellissimo, anche se veramente molto, molto difficile da digerire.
Per chi non lo sapesse, č un disco degli Yes del 1973 (se la memoria non m'inganna). 4 pezzi, 2 CD ;)

al tempo, quattro vinili con un brano l'uno :asd:

opera pantagruelica ma di cui ancora oggi non comprendo il senso :D

l'ho detto, non sono pronto... ma mi inchino per la IMPRESSIONANTE capacitą compositiva di questi signori :ave:

Harvester
27-11-2003, 13:35
premettendo che sono un poser (ok, Ewigen ?? :D).........

amo i DT e adoro ToT.

sicuramente non č il loro masterpiece, ma devo dire che mi piace parecchio.

mi piace "inguine" malmsteen ma non vedo cosa centri.........:confused: :confused:

90125 e Drama vi fanno schifo?? Risentitevi "Machine Messiah" che č un vero SPET-TA-CO-LO!!!!

Arėsius
27-11-2003, 13:39
come ho detto, Malmsteen non c'entra assolutamente un tubo :D

giovane acero
27-11-2003, 14:20
Originariamente inviato da Harvester

amo i DT e adoro ToT.

mi piace "inguine" malmsteen ma non vedo cosa centri.........:confused: :confused:

90125 e Drama vi fanno schifo?? Risentitevi "Machine Messiah" che č un vero SPET-TA-CO-LO!!!!

Uhm, francamente come discografia mi sono fermato a "Tormato" (1978) e non č che mi abbia entusiasmato... se Drama fa parte dell' evoluzione che ha portato a 90125 (1983 e tra l'altro mi pare sia stato registrato a Carimate - ITA)
non saprei... non mi esalta molto la cosa... degli Yes preferisco il periodo che va dal 1969 con l'album omonimo (anno d'uscita tra l'altro di In The Court Of the Crimson King - casualitą? :D ) al 1974 con "Relayer" album che trovo comunque duretto a digerirsi...

Arėsius
27-11-2003, 14:38
a me "Relayer" piace :D

nonostante l'assenza dei due lati pił interessanti degli Yes (a mio avviso), ovvero Wakeman e Bruford.

wolverine
27-11-2003, 15:45
Originariamente inviato da Harvester

amo i DT e adoro ToT.

Piace parecchio anche a me ToT... anche se i loro capolavori sono I&W, Awake e SFAM... ma non per questo reputo ToT una porcheria... anzi... :)

La storia di Malmsteen.. č saltata fuori in qualche rece su un sito... dove dicevano che Petrucci aveva la sindrome di Stoccolma... cioč di sparare 1000 note a sec. come un certo Yngwie... imho John non s'č mai fumato Malmsteen... anche perchč di chitarristi che sparano 1000 note al sec. ce ne sono parecchi... sopratutto fra i cosidetti Guitar Heroes... ;)

Arėsius
27-11-2003, 15:52
ce ne sono in ogni genere.

e cmq, la differenza tra la plettrata frullatore alla Petrucci e la superlegatura alla Malmsteen č abissale. :)

wolverine
27-11-2003, 18:42

e cmq, la differenza tra la plettrata frullatore alla Petrucci e la superlegatura alla Malmsteen č abissale. :)

Il paragone non l'ho fatto io... ma qualche saputello che come sente un sequenza di note sparata pensa che uno si ispiri a Malmsteen... :rolleyes: :muro: ;)

LilianThuram
27-11-2003, 19:07
Credo che i dream theater siano finiti con SFAM, Six Degrees e ToT sono dei bei dischi ma non paragonabili al loro passato.

Io la vedo cosi:

Ora scrivono canzoni che possano consentire un ascolto pił semplice, prima erano sinfonie con cambi di tempo e ritmi pił complicati all'ascolto ma che esprimevano al meglio le loro capacitą.

Bč io li preferivo prima, cmq mi piacciono anche ora

eriol
27-11-2003, 19:13
per me il meglio dei dream rimane i&w e awake :)
l' ultimo č carino
six degrees č carino ma la title track č un esercizio di sboroneria pura e semplice! eccessiva nella lunghezza ma con momenti anche molto belli.
sfam č grande e i dt con malmsteen non c' entrano una cippa... :p

In flames
27-11-2003, 19:14

mi permetto di dire che al limite il legato super č quello di Petrucci e la plettrata veloce quella di Malmsteen....

ascolta gli assoli di under a glass moon di Petrucci e i see the light tonight di Malmsteen e ti renderai conto di quello che ho detto....

poi comunque Petrucci combina molti pił stili nel suo modo di suonare rispettoo a Malmsteen....legato, sweep, salti di corda ,plettrata alternata .....a volte anche finger picking....l'assolo "spot" di petrucci č sicuramente quello di "voices" su awake....inarrivabile per feeling e sound