PDA

View Full Version : mistero......aiutatemi.

72andrea72
27-11-2003, 09:07
buongiorno a tutti......
Ho un grandissimo problema......spero di riuscirvelo a spiegare.....
Il computer di un mio amcio funzionava perfettamete, poi ha deciso di formattare.
Da quel momento sono iniziati i problemi......
Di solito quando formattava inseriva solo il cd di win 98 s.e. e poi i driver del modem adsl.......ma ora non riesce a sentire piu' nulla e il masterizzatore con qualsiasi programma di masterizzazione non funziona.....ossia sembra che incominci a masterizzare, ma dopo pochi minuti da errore.....
Come cavolo e'???????????
Ho provato a vedere se la scheda grafica funzionava e ho trovato che mancano i driver e non riesce a trovarli sul cd di win.....ma come mai prima li installava automaticamente????????
MISTERO!!!!!!!!!!!!!!!
Dai datemi una mano ........anche se ne servirebbero almeno dieci......
Ditemi da dove devo iniziare, non so piu' dove mettere le mani.......

Scheda audio......pci multimedia audio device......
grazie.

tix
27-11-2003, 14:19
Incomincio con dirti che potrebbe essere che il masterizzatore si è rotto almeno in scrittura, prova a montarne un 'altro (mag. di un tuo amico, a me si era rotto un lite on in lettura!!!!!).
Il problema driver quindi, con un cdrom che funziona dovrebbe andare a posto se persiste scaricali da internet...

72andrea72
27-11-2003, 15:27
ti ringrazio per l'aiuto, ma il problema e' che sembra strano che solo pe5r aver formattato il masterizzatore si sia rotto......
ossia prima di formattare funzionava, formattato il mastyerizzatore inizia a dare problemi.....
per seconda cosa non riesco a trovare i driver della scheda audio.....
dai aiutatemi.....

ingpeo
27-11-2003, 16:05
Devi mettere i driver della scheda video e audio aggiornati, li puoi trovare nei rispettivi siti delle case prodruttrici, quelli di win sono vecchi e generici.
Aggiorna anche i driver della scheda madre.
Per il masterizzatore: controlla che sia abilitato il dma sul disco fisso e sulle unità ottiche.