View Full Version : Come configurare Centrino x wireless?
iosonowolf
27-11-2003, 08:15
Chiedo aiuto a chi ci è riuscito. Ho aquistato un Access Point Wireless US Robotics 22 Mbps, e dovrei ora creare un collegamento wireless con il mio Notebook Acer 290 Lci con tecnologia Centrino per condividere la mia connessione ADSL. L'assistenza Robotics dice che non è compito loro (!!!) e io non so da dove iniziare. Anime buone, aiutatemi!
io ho il 291 lmi e per attivare la wireless non ho dovuto fare altro che attivarla dal pannello di controllo. Però io uso gli access point dell'Università a cui ho dovuto comunicare l'indirizzo mac della scheda.
poi selezionando proprietà sull'icona della connessione senza fili ho selezionato la rete individuata in automatico.
non so però se nel tuo caso è necessario fare una connessione di rete senza fili oppure vale questo sistema
:confused:
dasutera77
27-11-2003, 09:44
Non è difficile :
1) Attiva la wireless dal panello di controllo
2) Su proprieta della Rete Wireless vai su Reti senza Fili
Seleziona Avanzate dovresti seleziona Qualsiasi Rete disponibile .
3) Alla voce Rete preferite Dovresti vedere il Nome del Access Point (che deve essere accesso) selezionalo e vai su Proprietà ;
ti consiglio di disattivare le WEP per la crittografia .
4) Ora puoi usare la Wireless
iosonowolf
27-11-2003, 14:59
Grazie ragazzi!!! Soluzione semplice, ma per me è un mondo nuovo. Ho un segnale forte anche se mi sposto da un piano all'altro.
Ora rimane la sostanza... come impostare il portatile per la condivisone della connessione adsl? Così com'è, ricevo solo il segnale di rete, ma non posso condividere nulla...
Premesso che sul pc fisso ho attivato la "condivisione della connessione ad internet". Entrambi i pc hanno Windows Xp.
iosonowolf
28-11-2003, 08:03
Ce l'ho fatta, computer connessi e condivisi per la navigazione!
Un sogno che si avvera ;)
Funziona talmente bene che ho paura quasi a spegnere il pc.
Ma per condividere i file quale percorso devo fare? O devo impostare qualcos'altro?
Saluti
dasutera77
28-11-2003, 08:42
Semplicemente Selezioni una cartella e vai su Condivisione e Protezione e attiva la condivisione ..
Ti consiglio di usare la condivisione semplice ..
Teo Mala
28-11-2003, 09:47
Quanto ti è costato l'Access Point Wireless US Robotics 22 Mbps?
Originariamente inviato da dasutera77
Non è difficile :
1) Attiva la wireless dal panello di controllo
2) Su proprieta della Rete Wireless vai su Reti senza Fili
Seleziona Avanzate dovresti seleziona Qualsiasi Rete disponibile .
3) Alla voce Rete preferite Dovresti vedere il Nome del Access Point (che deve essere accesso) selezionalo e vai su Proprietà ;
ti consiglio di disattivare le WEP per la crittografia .
4) Ora puoi usare la Wireless
basta così poco?
domanda forse scema: ma si può creare una rete tra soli pc senza un access point?
Mi interessa per scrivere questa info nella FAQ ...
dasutera77
28-11-2003, 14:08
Ammesso che usi La funzione : Ottiene Automaticamente indirizzo Ip .
Della proprietà della scheda di rete protocollo TCP/IP ,questo x facilitare la configurazione di Rete .
Altrimenti puoi specificare un Idirizzo IP x Ogni Computer ,
facendo attenzione a specificare la SubnetMask corretta per il funzionamento della rete stessa .
Il collegameto con Access Point è necessario quando i Pc da collegare sono più di 2 ..
Se sei su una rete semplici e NON in un Domio (NT/Windows) questi parametri sono sufficienti.
Originariamente inviato da dasutera77
Ammesso che usi La funzione : Ottiene Automaticamente indirizzo Ip .
Della proprietà della scheda di rete protocollo TCP/IP ,questo x facilitare la configurazione di Rete .
Altrimenti puoi specificare un Idirizzo IP x Ogni Computer ,
facendo attenzione a specificare la SubnetMask corretta per il funzionamento della rete stessa .
Il collegameto con Access Point è necessario quando i Pc da collegare sono più di 2 ..
Se sei su una rete semplici e NON in un Domio (NT/Windows) questi parametri sono sufficienti.
saresti così gentile, così ci metto meno ;), da mandrmi in pvt un sunto di come fare per configurare il wireless? con tutti i passi da 2 a n pc?
Grazie!
dasutera77
01-12-2003, 09:47
Se mi dai la tua e-mail ti mando la procedura guidata passo passo con le foto ...
Ciao ..:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.