View Full Version : Fotocamera 500€ per Natale.
Si lo so , ne sono stati aperti a centinaia di topic così.
A Natale , soldi permettendo , vorrei regalarmi una nuova fotocamera , da spendere 500€ circa ( spero mi tornino 200€ circa per la mia Kodak Dx6340 ).
Ora la fotocamera deve avere obbligatoriamente queste caratteristiche :
1) Più di 3mp
2) Più di 4x di Zoom ( o almeno 4x )
3) Controlli manuali , quindi non solo le 2 priorità ma anche il manuale.
Possibilmente faccia uso di Sd.
Io avrei trovato la Hp 945 , che risponde perfettamente alle caratteristiche.
Solo che , essendo Hp :D , non mi convince pienamente.
Consigli?
Grassie!
Ps Savè non chiudere :D
Ciaozzz
Da quanto male si parla delle hp, quel modello non è malvagio, io l'ho provato e mi sembra che valga i soldi che costa, insomma fa delle buone foto. Con le caratteristiche che hai detto io prenderei la Minolta Z1.
Ma il consiglio migliore che mi sento di darti è di svincolarti dalle sd e puntare su una macchina CF compatibile dove tra i prodotti di Canon, Nikon, Minolta, Fuji, trovi delle ottime alternative che soddisfano alla grande tutte le altre tue necessità.
Salut
scipione
27-11-2003, 10:01
Con memorie SD c'è anche la Pentax Optio 450 che è una 4Mp con zoom ottico 5x (equivalenti a 37,5/187,5mm del formato 35mm). Ottima macchina completa nelle regolazioni e molto compatta. Col prezzo +o- ce la dovresti fare.
CIAO
Originariamente inviato da MisterG
Da quanto male si parla delle hp, quel modello non è malvagio, io l'ho provato e mi sembra che valga i soldi che costa, insomma fa delle buone foto. Con le caratteristiche che hai detto io prenderei la Minolta Z1.
Ma il consiglio migliore che mi sento di darti è di svincolarti dalle sd e puntare su una macchina CF compatibile dove tra i prodotti di Canon, Nikon, Minolta, Fuji, trovi delle ottime alternative che soddisfano alla grande tutte le altre tue necessità.
Salut
Ho 5 memorie SD e vorrei conservarle...
;)
La Z1 non mi ispira molto sinceramente...
Ciaozzz
fedelover
27-11-2003, 11:54
perchè non ti ispira?
Le concorrenti sono
dx6490
s5000
pdr700
c740
scegli tra queste.
Originariamente inviato da fedelover
perchè non ti ispira?
Le concorrenti sono
dx6490
s5000
pdr700
c740
scegli tra queste.
Non mi ispira perchè ho visto delle foto qui e non mi hanno entusiasmato , oltre al fatto che è una 3mp.
;)
Ciaozzz
....prenderei la OPTIO 450.......mi sembra una macchina completa....imho :) ;)
Troppo compatta..non voglio una compatta..ma una che sia simile ad una prosumer.. anche come costruzione... ;)
La Hp non ha i controlli manuali , mannaggia , solo le due priorità...
Ora sto guardando la Minolta Z1 , in effetti , potrebbe essere una buona alternativa...
Ciaozzz
...orientato l'ultima alternativa rimane questa
http://www.nomatica.com/images/fps5000.jpg
a pelle preferisco la Minolta anche se esteticamente preferisco la Fuji
A me esteticamente la minolta piace da morire :D
Dopo faccio un giro a negozi..e se la piglio..quasi quasi :D
Ciaozzz
Dai ragazzi, capisco tra due macchine che hanno la stessa qualità scegliere in base all'estetica, ma in questo caso . . . :rolleyes: ;)
.....che potessi fare un aquisto propenderei per la optio.....MisterG potresti darmi qualche chiarimento su queste 2 superzoomate?
non ho capito, non saprei che dirti :D
Originariamente inviato da MisterG
Dai ragazzi, capisco tra due macchine che hanno la stessa qualità scegliere in base all'estetica, ma in questo caso . . . :rolleyes: ;)
Qualitativamente quale preferisci??
Io non ho sentito parlare bene della S5000 , sopratutto il SCcd sembra troppo rumoroso ecc ecc
Ciaozzz
seconde me la fuji non e' male, ne ho sentito parlare bene...
magari vai in negozio con la tua sd e fai un po' di prove , poi te le guardi a casa
capisco tra due macchine che hanno la stessa qualità
credevo potessi illustrarmi le differenze di qualita' tra le due macchine che io da profano non riesco a cogliere del tutto ciao e grz cmq :)
sorry ma queste macchine non rientrano nella mia sfera di interesse, non sarei un buon consigliere di un prodotto piuttosto di un altro :)
Alla fine ho optato per la Z1 , ordinata da Nomatica a 398€ , penso un buon prezzo...
;)
Ciaozzz
elwood_77
29-11-2003, 14:03
Anch'io presto mi prenderò la minolta z1...
Quando ti arriva mi sapresti dire come funziona?
Ciao
Originariamente inviato da elwood_77
Anch'io presto mi prenderò la minolta z1...
Quando ti arriva mi sapresti dire come funziona?
Ciao
Certo!!
e proverò a fare qualche foto interessante da postare!!!
:D
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.