PDA

View Full Version : Boot windows lunghissimo..

The Fucker
27-11-2003, 06:02
..e non parlo dal momento che parte il sistema [logo] ma proprio dopo che ha caricato il bios e compare la schermata. Sta fermo pressapoco un minuto e poi avvia. E' come se stesse aspettando l'ok da qualche dispositivo hardware.
Ho resinstallato il sistema poco fa e messo Sp1, lo fa ogni volta e l'ultima volta avevo risolto, ma ora non ricordo più come ho fatto. Ho controllato tutto google e tutto il forum ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco!

Ps: soluzioni come BootVis le ho già provate, ma non risolvono nulla perchè il pc attende PRIMA di caricare il sistema.

Help

The Fucker
27-11-2003, 07:40
Nessuno sa qualcosa?

doc.h
27-11-2003, 09:29
Bootvis è una stronzata infame.

Se hai la scheda di rete, potrebbe essere una delle cause: se hai una rete INTRANET o un modem adsl ethernet ce l'hai, altrimenti, se esiste e nn la usi, disabilitala

potresti guadagnare qualcosa

The Fucker
27-11-2003, 09:51
Originariamente inviato da doc.h

Se hai la scheda di rete, potrebbe essere una delle cause: se hai una rete INTRANET o un modem adsl ethernet ce l'hai, altrimenti, se esiste e nn la usi, disabilitala

Ne ho due schede di rete!
ho sia l'intranet che il modem adsl ethernet!

La cosa che non capisco è il perchè fino a quando non metto l'SP1 va bene. A giugno ero riuscito a risolvere ma non ricordo proprio come. Le ho provate tutte porca miseriaccia. Help :cry:

giopappy
27-11-2003, 11:16
ti conviene assegnare indirizzi ip statici per la intranet, in questo modo dovresti velocizzare l'avvio

The Fucker
27-11-2003, 12:14
Originariamente inviato da giopappy
ti conviene assegnare indirizzi ip statici per la intranet, in questo modo dovresti velocizzare l'avvio

Sono già statici :O

The Fucker
27-11-2003, 23:33
Aiuto?!

Fede
28-11-2003, 00:39
edit;)

The Fucker
29-11-2003, 06:22
Ho risolto, e ne ho fatto di esperimenti.. cazzarola :O

Ora mi spiegate come fanno i cavi rounded a non far più contatto da soli senza che la macchina è stato toccata/spostata?

Mannaggia a li pescetti :sofico:

W0lf
29-11-2003, 13:16
Originariamente inviato da The Fucker
Ho risolto, e ne ho fatto di esperimenti.. cazzarola :O

Ora mi spiegate come fanno i cavi rounded a non far più contatto da soli senza che la macchina è stato toccata/spostata?

Mannaggia a li pescetti :sofico:

Come hai fatto a risolvere il boot lughissimo?

ciao...

bertoz85
29-11-2003, 13:55
Originariamente inviato da doc.h

Bootvis non è una "stronzata infame"
se win ci mette molto a caricarsi perchè il disco è frammentato una passata di quello è l'unica soluzione...

The Fucker
29-11-2003, 14:56
Originariamente inviato da W0lf
Come hai fatto a risolvere il boot lughissimo?

ciao...

L' ho scritto, i cavi rounded che non facevano più bene contatto e durante l'avvio, il sistema 'aspettava' che la periferica (masterizzatore) si allineasse. Ora dal momento che premo il pulsante d'accensione a quando ho il sistema connesso ed emule collegato passano una manciata di secondi :cool:

peter2
05-12-2003, 17:15
Originariamente inviato da The Fucker
.......il sistema 'aspettava' che la periferica (masterizzatore) si allineasse.....
scusa ma non ho capito. che vuol dire?ciao

biancoros
05-12-2003, 17:39
ehm, è un tantinello bannato per risponderti :D

comunque ultimamente anche a me fa una roba simile, solo che dura non più di 5-6 secondi

però poi il pc funziona bene....... boh

peter2
08-12-2003, 17:59
Originariamente inviato da biancoros
ehm, è un tantinello bannato per risponderti :D

comunque ultimamente anche a me fa una roba simile, solo che dura non più di 5-6 secondi

però poi il pc funziona bene....... boh

OT :perchè è stato bannato?

biancoros
08-12-2003, 19:34
non lo so, ma potrebbe anche essere stato per il nick

peter2
09-12-2003, 09:50
poverino..... pazienza