View Full Version : Barton 2600+
Robybass
27-11-2003, 06:52
Ragazzi, ho bisogno di voi. Per prima cosa volevo dirvi che ho preso ieri il suddeddo procio, e pur essendo della 41° settimana è sbloccato....:eek: Se imposto valori differenti di molti e di FSB, al riavvio entrando nel BIOS, i valori li ha conservati.... Ma non dovevano essere bloccati? La sigla se nn ricordo male è AQXFA 0341.... etc...
Cmq passiamo al problema. Quando tento di portarlo in sincro con le ram, a 200 di fsb non regge. Non si accende più il monitor, e devo resettare il CMOS. Ho provato anche a lasciare l'FSB a 200 e ad abbassare il molti fino a 8, ma niente da fare. Di vcore di default, ho 1,65 ho anche provato ad overvoltare un pelo, ma niente. Credo a questo punto che sia colpa delle maledette ram... Dico maledette per via dei timing (8-3-3-3) In che modo devo cambiarli? Può essere altro? Se cambio i timing, devo anche overvoltare un po? Ho provato sia con che senza CPU Interface Enabled. C'è qualche altro parametro da modificare per le RAM?
Vi ringrazio!!
Robybass
riccardone
27-11-2003, 08:12
sicuramente è colpa della mobo, che modello hai? Prova a cambiare disposizione negli slot delle ram ;)
io avevo lo stesso problema a 200 mhz in sincrono il pc non partiva, malgrado le ram Muskin 3200, poi ho cambiato disposizione ed ora vado a 210x11 (barton 2500+) in sincrono con le ram ;)
ps: io ho una Asus a7n8x deluxe
Robybass
27-11-2003, 14:12
Grazie, ma non penso sia colpa della mobo, è una Abit NF7-S rev 2.0. Le ram sono nel 3° e nel 2° slot, dici di provare a metterle nel 1° e 3°? O sarà colpa dei timing delle ram?
Grazie!!
Robybass
27-11-2003, 16:00
Così settato sono a 200*11,5.
FSB: 200
MOLTIPLICATORE: 11,5
CPU FSB/DRAM ratio: 5/5
CPU INTERFACE: Enabled
CPU CORE VOLTAGE: 1,75 ( default 1,65)
DDR SDRAM : 2,6 (default)
i timings sono: 5-2-2-2,5
Questo è l'unico modo per fargli tenere stabili i 2300. Ma ora il problema è un altro :eek: non me lo lascia a meno :muro: :muro:
Se abbasso il moltiplicatore diciamo sul 10 10,5 non parte più e devo resettare tutto.... :muro: :muro: Come mai? Devo impostare altri valori di timing e di FSB/DRAM??? Come devo fare???
Grazie!!
Robybass
Robybass
27-11-2003, 17:22
Qualche idea?
Grazie
Robybass
Robybass
27-11-2003, 17:29
Altra cosa... sempre per il fatto che non è bloccato. Io ho settato 200*11,5 e quando riavvio e vado nel BIOS mi legge sempre 200*11,5 (so che 11,5 è di default, ma ho provato anche a mettere 180*13 e me lo mantiene lo stesso) Questo vuole dire che nn li hanno bloccati? Il mio barton come avevo già detto è della 41° settimana boh??
Grazie
Robybass
28-11-2003, 07:19
up!!!;)
Grazie!
dove lo vedi che te li mantiene??
da bios si cambiano i valori ma al riavvio vengono rimessi quelli di default per il molti!
dovresti usare un programma tipo cpu-z o wcpu per vedere se ti tiene il molti che hai apllicato!:)
cmq non so che dirti anche le mie ram hanno i tuoi stessi timing, e io il mio barton 2500+ lo porto a 3200+ senza problemi ma questa è un'altra storia!
Robybass
28-11-2003, 14:30
Guarda, al riavvio se i valori venissero ripristinati a quelli di default, anche nel BIOS non dovrebbero apparire nuovamente quelli di default? In tale caso, come ho scritto sopra, al riavvio i valori del moltiplicatore non vengono ripristinati a default! :O Ma me li mantiene.
Nessun altro?
Grazie :muro:
Originariamente inviato da Robybass
Guarda, al riavvio se i valori venissero ripristinati a quelli di default, anche nel BIOS non dovrebbero apparire nuovamente quelli di default? In tale caso, come ho scritto sopra, al riavvio i valori del moltiplicatore non vengono ripristinati a default! :O Ma me li mantiene.
Nessun altro?
Grazie :muro:
allora sei rotto! hai un procio della 41 settimana che è sbloccato!:D
Robybass
28-11-2003, 19:23
Beh dai può darsi che i 2600+ nn li abbiano bloccati, cmq su un forum ho senti un utente che ha preso un 2500 della 40° settimana, stessa mia sigla AQXFA, che ha il molti sbloccato...:confused: misteri....
Non ti è mai capitato che nn reggesse certe frequenze più basse...:p Credo che di solito nn regga frequenze più alte :sofico: Ma che ci devo fa..... so Rotto!!!! :D
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.