View Full Version : voglio uno slot AGP !!!!
erawdrah
27-11-2003, 00:52
Salve gente! Volevo sapere se è possibile aggiungere uno slot AGP nella mia mobo la quale essendo un po strana ha solo slot PCI. Esiste una specie di adattatore AGP/PCI ? oppure è possibile con qualche intervento aggiungersi uno slot AGP sulla propria mobo ? help me !!! :cry:
Stigmata
27-11-2003, 07:10
no, non è possibile.
lo slot agp è pensato e costruito in funzione di certe caratteristiche ben precise delle schede video moderne, e la scheda madre dev'essere concepita per la sua presenza...
hai una scheda video agp e non sai dove metterla? potresti fare così:
1. la vendi :D
2. ti prendi una scheda video tipo questa (http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=117)
http://www.hwmagic.com/admini/immagini/gainwardPCIfx.jpg
che è discretamente performante anche se è pci e ha il dissi passivo, quindi ti rimane bella silenziosa
ciao!
ps per curiosità, che scheda madre è la tua?
se non hai slot AGP non puoi aggiungerli alla mobo.. ma dovrebbero esistere adattatori AGP/PCI ;)
Stigmata
27-11-2003, 09:48
si, ma non è come uno slot agp vero e proprio...
erawdrah
27-11-2003, 11:10
Esistono gli adattatori AGP/PCI ??? e dove li trovo ????
Se no mi compro quella scheda PCI .... ma preferirei spendere qualche euro in un adattatore piuttosto che un centinaio in una scheda ... a me serve una scheda grafica solo per avere un uscita TV su quel computer e dato che ho una Geforce 4 MX SE che mi avanza ... help !!!!
cambia scheda madre :)
Saluti
BES
erawdrah
27-11-2003, 11:26
il problema è che la scheda madre è fatta appositamente per questo computer ---> http://support.packardbell.co.uk/pri/index.php?PibItemNr=platform_symphonyspirit
Questo pc è veramente troppo piccolo, non posso mettergli una normale scheda madre, però mi serve avere una uscita tv per poterlo metterlo in salotto vicino alla TV dato che è carino e silenzioso e ho intenzione di caricarlo di film (in DVD ovvio!!! :angel: )
La scheda che aveva in origine dentro è una specie di modem/uscita TV insieme e fa pena. Sulla scheda madre inoltre ha un solo slot PCI messo in verticale, sulla quale è attaccata una scheda PCI che duplica in altri 2 slot PCI (a cui ho collegato scheda TV e scheda audio) e uno slot che non avevo mai visto che serviva appunto per collegarci questo obbrobrio di modem/TV out ....
Non so se mi sono spiegato molto bene O_o !!!! cmq ... a me basterebbe un adattatore AGP/PCI !!! dove lo trovo ?
ma ti sta poi la scheda dentro?
una geffo 4 e' gia' con ventola e calore annesso, ammesso pure che ti stia come dimensioni, come saranno poi le temperature?
Saluti
BES
erawdrah
27-11-2003, 12:19
Come dimensioni ci sta ho già fatto le prove. Per il calore non c'è problema .. sto computer sta sui 38° - 40° e la mia Geffo 4 non dovrebbe alzare la temperatura interna di 5° .. al limite se dovesse causare problemi cerco su Overclockmania e gli monto una ventolozza aggiornata.
Il mio problema è l'adattore AGP/PCI !!! Mi serve o quello oppure una scheda che, attaccata all'unico slot PCI della mia mobo mi dia 2 slot PCI e uno AGP (sarebbe perfetto, praticamente sarebbe identica a quella che ho ora che mi mette tutte le schede in orizzontale ma ha solo 2 PC e uno slot "strano", se posso metto una foto fatta con la webcam di sta roba che mi ritrovo).
Help !! :rolleyes:
erawdrah
27-11-2003, 14:20
Per fare un pò piu di chiarezza, ecco il filmato realizzato con la webcam. Help please !!!!
erawdrah
27-11-2003, 14:24
volevo allegare un pikkolo filmato sulla mia mobo ma posso mettere solo file da 22 k :cry:
erawdrah
27-11-2003, 15:16
cmq questa è la mobo .... (AVVISO: non scaricate questo, sotto c'è la foto della mobo ma a qualità decente)
erawdrah
27-11-2003, 15:18
e questa la scheda con gli slot PCI e uno slot che non avevo mai visto. (AVVISO: non scaricate questo, sotto c'è la foto della scheda ma a qualità decente)
scusate se le ho messe nel modo peggiore ma non ho uno spazio web dove uppare immagini .........
+ grandi e un po + chaire...non si capisce nulla :(
erawdrah
27-11-2003, 18:58
questa è la mobo ( è il meglio che riesco a fare con 25 k)
come si può vedere ha un solo slot ed è un PCI
erawdrah
27-11-2003, 19:06
Questa invece è la scheda. attaccata al PCI della mobo mi aggiunge 2 PCI e uno slot strano. Sarebbe perfetto se avessi una scheda simile ma con uno slot AGP anzichè quello slot inutile ... oppure sarebbe sufficente un adattatore AGP/PCI !!!
help me !!! :cry:
erawdrah
27-11-2003, 19:07
questa è la scheda ... hey ma non posso fare nulla in questo forum?
non posso cancellare i miei messaggi se sbaglio !!!!
Originariamente inviato da cjcavin
se non hai slot AGP non puoi aggiungerli alla mobo.. ma dovrebbero esistere adattatori AGP/PCI ;)
LINK LINK LINK!!!!!!!!!!!
erawdrah
27-11-2003, 21:44
Originariamente inviato da gamma29
LINK LINK LINK!!!!!!!!!!!
STRAQUOTO.
(magari pure un linkuzzo a una scheda come quella che ho io ma con pure uno slot AGP .... "tutto fa brodo" come disse un mio amico dopo aver montato il suo impianto a liquido)
Comunque sono un po' scettico sull'esistenza dell'adattatore.... :confused:
L'AGP viene gestito in maniera totalmente differente dalla scheda madre e cambiano anche le frequenze (mi sembra 33MHz per il PCI e 66 per l'AGP)
erawdrah
27-11-2003, 22:06
Originariamente inviato da gamma29
Comunque sono un po' scettico sull'esistenza dell'adattatore.... :confused:
L'AGP viene gestito in maniera totalmente differente dalla scheda madre e cambiano anche le frequenze (mi sembra 33MHz per il PCI e 66 per l'AGP)
attendiamo, qualcuno veramente esperto ci illuminerà :sperem:
Originariamente inviato da erawdrah
attendiamo, qualcuno veramente esperto ci illuminerà :sperem:
la tua scheda madre e' chiamata flex ATX se non lo sapevi , secondo me la scheda video che hai integrata e' gia AGP quindi non vedo alcun modo di mettere un altra AGP
e cmq non ho mai sentito parlare di adattatori AGP/pci , anche perche l AGP e stata implementata per avere un canale diretto con la memoria .
cmq se vuoi una uscita TV esistono convertitori VGA / PAL come questo
http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=12737
op sscusate :cry: non era un adattatore.. era semplicemente un reiser, ovvero un modulo per cambiare direzione allo slot..:muro: :muro:
cmq come già ti hano suggerito, o ti compri una scheda video PCI esempio la 5200 ;)
cmq dai un'occhio qui... http://www.mini-itx.com
ciau :D
p.s scusate raga.. ma mi sa che ero :gluglu: :hic: :D
erawdrah
28-11-2003, 09:37
Originariamente inviato da cjcavin
cmq dai un'occhio qui... http://www.mini-itx.com
interezzante ......... O_o hihihihihihihihihihi !!! wow.
Thanks to all !!!
La scheda AGP cmq non c'è ... c'è una robaccia integrata sulla mobo, niente slot AGP. niente schede. niente uscite TV :((
Probabilmente cmq ora o mi piglio la scheda video PCI o cambio mobo. Very Thanks !!!
Peccato per l'adattatore
:(
erawdrah
28-11-2003, 09:47
e se mi serve anche una scheda tipo questa ?
Dove la trovo ? Link link link !!! :D :D :D
Dumah Brazorf
28-11-2003, 10:15
L'adattatore AGP/PCI esiste ma è raro e inutile. Molto meglio la scheda video PCI.
Ciao.
Gatz1980
28-11-2003, 12:55
Quello slot più piccolo è un AMR, era stato lanciato come futuro standard di connessione per i modem, seguito dall'ACR (per AMD) e dall'evoluzione CNR, tutti più o meno con le stesse funzioni.
Peccato che si sia rivelato un flop clamoroso :D
erawdrah
28-11-2003, 15:37
L'adattatore AGP/PCI esiste ma è raro e inutile. Molto meglio la scheda video PCI.
Ok ma dove lo trovo l'adattatore allora ?????? un link, un negozio, un pvt ... help :muro:
Quello slot più piccolo è un AMR, era stato lanciato come futuro standard di connessione per i modem, seguito dall'ACR (per AMD) e dall'evoluzione CNR, tutti più o meno con le stesse funzioni.
Ok, ma una scheda come quella ma con altri slot dove la trovo? c'è un sito specializzato in schede così ? un negozio ? help ! :cry:
ribbaldone
28-11-2003, 18:31
secondo me ti conviene prendere una scheda video pci, in quanto anche cambiando mobo non potresti montare una agp perche' nel tuo pc le schede vanno montate parallele alla mobo tramite raiser card e di raiser agp non ne ho mai vist, e anche se esistessero probabilmente non sarebbero a buon mercato, ergo una bella pci e sei a posto, casomai vendi la geforce.
Ciao
Gatz1980
28-11-2003, 18:33
Scusate un attimo, ma tutte 'ste schede video PCI dove si trovano?
Io ne ho cercata una per un sacco di tempo per la mia vecchia mobo i810 ma sono assolutamente introvabili! :confused:
erawdrah
28-11-2003, 18:34
Raiser Card !!!!!!!!! Finalmente so come si chiama !!!
corro lesto lesto a cercare una raiser card con 3 PCI !!!
Byez !!! scheda video PCI aspettami !!!! ya-hooo !!!! :ops: :winner:
guarda che trovi tutto su mini-itx di milano,generalmente se non trovi li non trovi da nessun'altra parte in italia!!
E poi guarda,io ho 2 vecchie mobo micro-atx che avranno un 3 anni e hanno entrambe la scheda video integrata da 8mb AGP!!!
Anche la tua è sicuramente agp!
OT Ribbaldone il link della sign non funzia(anti palladium)
Originariamente inviato da pallox
OT Ribbaldone il link della sign non funzia(anti palladium)
proprio come il palladium ;)
ribbaldone
28-11-2003, 19:32
Originariamente inviato da ti4600
proprio come il palladium ;)
grazie dell'avvertimento, è un link di qualche mese, non lo guardavo piu' da tempo, adesso lo controllo per qualche giorno per vedere se non è un problema momentaneo, altrimenti lo tolgo.
ciao
erawdrah
28-11-2003, 20:20
Originariamente inviato da pallox
guarda che trovi tutto su mini-itx di milano,generalmente se non trovi li non trovi da nessun'altra parte in italia!!
E poi guarda,io ho 2 vecchie mobo micro-atx che avranno un 3 anni e hanno entrambe la scheda video integrata da 8mb AGP!!!
Anche la tua è sicuramente agp!
zi zi grazie. Ora so dove trovare la raiser card. La scheda video integrata sarà anche AGP ma non ho nessuno slot AGP su quel computer e quindi non posso mettere ma mia Geffo 4 MX SE che sta in un cassetto.
Il mio computer cmq è questo ---> http://support.packardbell.co.uk/pri/index.php?PibItemNr=platform_symphonyspirit un lontano giorno forse prenderò una mini-mobo per il suo case ma ... meglio di no sto PC è stato il mio peggior acquisto ora sto tentando di rivalutarlo come divx station (e in effetti è molto adatto allo scopo )
bye bye !!! :ops:
P.S. No al Palladium !!! (magari uno da mettere al pc di un mio amico per scherzo però ci può stare)
se quello e' il tuo pc
questa e la tua scheda madre
http://support.packardbell.co.uk/pri/index.php?PibItemNr=spec_slimtowerbx
e se vedi nelle specifiche dice
Core Logic (Chipset):
The Intel 82440BX PCIset consists of the 82443BX PCI/A.G.P. controller (PAC) and one 82371EB PCI/ISA IDE Xcelerator (PIIX4E) device, providing 66 & 100 MHz processor bus support.
Video: S3 Savage 4 Pro
Full AGP 4x and 2x, limited to 2x by 440BX chipset
2 to 32 MB frame buffer.
128-bit graphics engine enabling extensive 2D graphics support and acceleration.
3D graphics support including: 32-bit true colour rendering, full scene and sprite anti-aliasing, reflection mapping, texture morphing, shadows, procedural textures and atmospheric effects.
Digital video and MPEG2 support.
NTSC and PAL TV support.
24-bit digital interface for flat panel encoders, enabling digital flat panel monitor support.
quindi la tua e' AGP ma non avendo uno slot rimane solo di mettere quella pci
Gatz1980
29-11-2003, 14:16
Originariamente inviato da Gatz1980
Scusate un attimo, ma tutte 'ste schede video PCI dove si trovano?
Io ne ho cercata una per un sacco di tempo per la mia vecchia mobo i810 ma sono assolutamente introvabili! :confused:
Mi quoto da solo :D
Una eventuale risposta potrebbe interessare anche a erawdrah
http://www.nexths.it/nextshop/109-7000-32-PCI.html
eccola qui
Dumah Brazorf
29-11-2003, 17:57
L'adattatore lo trovi in Giappone, non credo ci siano negozi in Europa che li abbia. Ricordo che tempo fa qualcuno ne aveva comprati un po', cerca nel forum.
Ciao.
Goldrake75
29-11-2003, 18:28
In questo sito ci sono le guide tecniche su tutti i vari tipi
di connettori.
http://www.hardwarebook.net/connector/index.html
AGP (http://www.hardwarebook.net/connector/bus/agp.html)
PCI (http://www.hardwarebook.net/connector/bus/compactpci.html)
erawdrah
29-11-2003, 19:02
Originariamente inviato da ti4600
se quello e' il tuo pc
questa e la tua scheda madre
http://support.packardbell.co.uk/pri/index.php?PibItemNr=spec_slimtowerbx
e se vedi nelle specifiche dice
Core Logic (Chipset):
The Intel 82440BX PCIset consists of the 82443BX PCI/A.G.P. controller (PAC) and one 82371EB PCI/ISA IDE Xcelerator (PIIX4E) device, providing 66 & 100 MHz processor bus support.
Video: S3 Savage 4 Pro
Full AGP 4x and 2x, limited to 2x by 440BX chipset
2 to 32 MB frame buffer.
128-bit graphics engine enabling extensive 2D graphics support and acceleration.
3D graphics support including: 32-bit true colour rendering, full scene and sprite anti-aliasing, reflection mapping, texture morphing, shadows, procedural textures and atmospheric effects.
Digital video and MPEG2 support.
NTSC and PAL TV support.
24-bit digital interface for flat panel encoders, enabling digital flat panel monitor support.
quindi la tua e' AGP ma non avendo uno slot rimane solo di mettere quella pci
sorry, credevo che AGP fosse solo il nome di uno slot. Ciò mi insegna per la prossima volta a tacere e crogiolarmi nel brodo della mia ignoranza. Cmq il mio PC è spirit 2 mi son sbagliato (ma la scheda madrè è tale e quale a quella).
un'altro che lo ha preso nel "didietro" con la serie spirit. ti sono vicino, io con l' 1 ci ho rinunciato :( :D
con quel PC usi Win98 o WinXP?
sai dove trovare i driver per WinXP della scheda video, ecc..?
Originariamente inviato da SharPet
quelli della skeda video li ho mancano quelli da bus PCI a AGP o qualcosa del genere:confused:
erawdrah
29-11-2003, 23:03
Originariamente inviato da SharPet
zi zi, ovvio ma a me serve solo un uscita TV decente :D.
dato che ho trovato circa tutto, vorrei sapere dove posso trovare un lettore DVD sottile da collegare al pc (ne ho visto uno in un sito di modding americano, era un normale lettore DVD per pc ma spesso circa 1 quarto di un normale lettore e quindi perfetto !!!)
O_o :confused: :confused: non trovo neppure la raiser card con 3 PCI ...:confused: ma non c'è un negozio on-line che venda codesti oggetti ? :confused:
Originariamente inviato da erawdrah
zi zi, ovvio ma a me serve solo un uscita TV decente :D.
dato che ho trovato circa tutto, vorrei sapere dove posso trovare un lettore DVD sottile da collegare al pc (ne ho visto uno in un sito di modding americano, era un normale lettore DVD per pc ma spesso circa 1 quarto di un normale lettore e quindi perfetto !!!)
O_o :confused: :confused: non trovo neppure la raiser card con 3 PCI ...:confused: ma non c'è un negozio on-line che venda codesti oggetti ? :confused:
si chiamano slim , se guardi nella sezione dvd rom o cd r di nexths.it li trovi costano sulle 100 euro ;)
erawdrah
30-11-2003, 01:19
LG COMBO 4241N DVD-CDRW SLIM NERO
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Dehiuhihi ma è mittico proprio quello che mi serviva !!!
per quanto riguarda la Raiser card buio totale ... non trovo nessuno che le venda singolarmente .. nessun catalogo ... :cry: :cry: :cry: mi tocca tenermi 2 PC e uno slot per il modem orrendo :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.