PDA

View Full Version : Spia in Winamp 3.0?

daysleeper15
26-11-2003, 23:41
Da qualche giorno quando avvio Winamp vers. 3.0 si attiva il tentativo di connessione ad internet.
Usando Ad-aware mi trova una chiave di registro in:
HKEY_CURRENT_USER:Software\AdTools, Inc.\
che dopo la sua eliminazione risolve il problema nella sessione corrente; purtroppo ad ogni riavvio questa chiave si rigenera e il problema permane.
Cosa posso fare non volendo eliminare il software?
Può essere una delle nuove skin che ho scaricato?

Grazie per eventuali consigli e ciao a tutti.

MrOZ
27-11-2003, 11:58
Può darsi anke ke sia come hai supposto tu.

Cmq ricordo ke quando usavo winamp c'era 1 modulo ke tentava di connettersi ad internet, era il win/winamp agent: mi sembra ke potesse essere disattivato dalle opzioni di configurazione del prog.

bizzu
27-11-2003, 22:22
Basta che disattivi il winamp agent, poi dalle opzioni togli la spunta da 'check for newer version' (mi sembra fosse così) e da 'allow to report simple user information'. Per sicurezza poi puoi mettere 'no internet connection available'.
Io ho fatto così e winamp non ha mai tentato di accedere a nessun sito (me ne accorgerei per via del firewall).
Ciao

daysleeper15
28-11-2003, 23:52
:O
pensavate di avere a che fare con un pivellino???

opzioni disattivate già dalla prima installazione...

vi ho detto che c'è una chiave di registro AdTools che si ricrea ad ogni riavvio. lì sta il problema.
vorrei solo capire come eliminarla definitivamente dal mio sistema ma ancora di più come ci è entrata visto che per diversi mesi con winamp installato questo problema non c'era.
potrebbe essere arrivato installando una nuova skin? recentemente ne ho scaricate 3 o 4, quando le si scarica si autoscompattano dopo il download credo utilizzando una temp di windows. forse in quella fase se nel file c'è un agent lo spyware si va a conficcare in qualche dir di sistema.

così non risolvo, altre idee? ciao.

MrOZ
29-11-2003, 12:47
Qui nessuno dà del pivellino agli altri... dal momento ke nessuno può considerarsi omnisciente in quanto ha sempre qualcosa da imparare.

E' solo ke dalla tua domanda sembrava ke tu intendessi il winamp agent, visto ke nn ho mai riscontrato quel problema, nè io e neanke altri.

x controllare se hai processi o kiavi ke rimandano a spyware usa HijackThis (lo saprai usare visto ke nn 6 1 pivellino :D ).

Se vuoi evitare di installare spyware contenuti in altri prog durante la loro installazione, usa spywareblaster e spywareguard.

daysleeper15
30-11-2003, 22:15
io infatti scrivo sui forum per imparare ciò che non so.
ciò che mi hanno indicato credo sia il minimo da sapere per un utente.
nel mio caso è qualcosa di più se no non Vi avrei disturbati.
proverò HijackThis anche se non lo conosco, penso di riuscire ad usarlo grazie.
grazie anche per spywareblaster e spywareguard se del caso proverò anche quelli.

resta il fatto che da un sito importante come quello ufficiale di winamp non ci si dovrebbe imbattere in queste sporcizie.

scusate se sono sembrato altezzoso, non era mia intenzione, anche le risposte superficiali a volte sono inutili.

con rispetto.

MrOZ
01-12-2003, 02:16
Ok... nessun problema.
Speriamo di esserti stati utile.