View Full Version : Problemi di FSB
Salve a tutti!
Leggo da molto tempo questo forum ma è la prima volta che scrivo in quanto di solito non c'è bisogno dato che ci sono moltissime risposte.
Ho questo comp.
AMD 2800+ Burton
512 Ram DDR 3200
Motherboard GA-7an400-L
Problema :
Quando setto da bios il FSB a più di 182 il pc comincia a bippare(in modalità dual)
Invece non Dual si blocca a 190.
Mentre utilizzando nvutility non mi da problemi e il computer è stabilissimo.
Ho abbassato il molt. ma il risultato è uguale.
Ho visto che tenendo il fsb a 166 e mettendo la freq della dam a 120% (400) il computer non fa più il boot e mi tocca staccare la batteria per 10 min.
Se avete idea di cosa potrebbe essere ho vi è successo mi farebbe veramente piacere saperlo grazie e ciao.
Mostro!!
27-11-2003, 01:02
1 Benvenuto:D
2 Si dice BARTON non.....:muro:
3 Credo che il prob siano le ram, che timing hai messo ??
;)
Era un err di battitura,grazie della risposta,il timing è 6,2,2 2,5
consigli di alzare i timing e provare?
Proverò e faccio sapere....
Ho alzato i timing 10,4,4 e 3
ma niente beeppa come un pazzo.
Anche questa notte sarà insonne...
Notte insonne....di nuovo.
uppo perchè ho praticamente lo stesso problema...sopra i 182 di FSB...si blokka...x la config guardare in sign...
filippo41
28-11-2003, 04:47
regà ma avete alzato il v core???????:oink:
io l'ho alzato da 1.6 a 1.65...ma anke se alzo a 1.7...nulla...non funge...:confused:
Dumah Brazorf
28-11-2003, 13:57
Pure il mio 1700+ non riesce ad andare + su di ~2100MHz con 1,66-1,68V, però le ram si fermano prima: 177MHz.
Direi che ti potresti accontentare con delle PC2700, io sono soddisfatto.
Ciao.
<OT>
Chi è la gnocca del tuo avatar?
</OT>
Phantom II
28-11-2003, 14:04
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
<OT>
</OT>
Se non sbaglio la tipa si chiama Valeria e fa la vj su Mtv.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Pure il mio 1700+ non riesce ad andare + su di ~2100MHz con 1,66-1,68V, però le ram si fermano prima: 177MHz.
Direi che ti potresti accontentare con delle PC2700, io sono soddisfatto.
Ciao.
<OT>
</OT>
uno qui sul forum mi aveva detto ke un amico suo era riuscito a far andare la ram samsung tcb3 a 220...mah...non dico che le mie PC2700 devono andare a 220...ma speravo nei 200 almeno...
cmq ha ragione phantomII...quella dell'avatar è valeria belillo..vj di mtv...è la mia ragazza...
:sofico: :cry: :eek: :eek: :eek: non è vero....:cry: :cry:
Mostro!!
28-11-2003, 15:14
Flop79 se le tue ram sono 3200 devono andare per forza a 400 mhz altrimenti sono fallate, imposta i timing su optimal e fai la stessa prova...
Prova anche a mettere fsb a 166 e setti dram/ratio a 5/6 cosi le ram andranno a 400.....e vedi che succede !
Originariamente inviato da flop79
Salve a tutti!
Leggo da molto tempo questo forum ma è la prima volta che scrivo in quanto di solito non c'è bisogno dato che ci sono moltissime risposte.
Cambia nick , non si occa con un nick cosi' ....
:D :D :D :D :sofico: :muro: :muro: :muro:
darkwings
28-11-2003, 19:18
Per resettare il bios non servono 10 minuti, di solito c'e' un jumper da cambiare dopo aver levato la batteria e 30 sec bastano e avanzano, guarda sul man uale della scheda madre.
Non sono molto ferrato con amd, ma il barton se non sbaglio ha il bus a 400mhz, quindi le ddr a 200mhz vanno con i parametri di default.
512mb sono 2 dimm o una?
Se sono 2 prova a provarne 1 alla volta, magari uno e' sputtanato o sono poco compatibili con la mainboard.
Che marca sono le memorie?
Per i timing prova 2.5 3 3 7 e dovrebbe andare, oppure guarda sul sito del produttore per sapere i parametri ufficiali o se ci sono problemi di incompatibilita' con certe schede.
Originariamente inviato da Moeb
Cambia nick , non si occa con un nick cosi' ....
:D :D :D :D :sofico: :muro: :muro: :muro:
Lo so che è brutto ma si nota e poi ci sono affezzionato mi ha portato molta fortuna:mc:
Originariamente inviato da flop79
Lo so che è brutto ma si nota e poi ci sono affezzionato mi ha portato molta fortuna:mc:
guarda che stavo scherzando :cool:
ciao
folagana
28-11-2003, 21:13
per la 7N400L servono 10 minuti..........
ma ti consiglio di usare un cacciavite per mettere
a massa i due contatti della batteria vedrai
che in un 1 minuti è tutto fatto......
venendo a noi, hai pensato che può essere il tuo alimentatore
che non va? Prova con un ali differente, fattelo prestare....
Originariamente inviato da folagana
per la 7N400L servono 10 minuti..........
ma ti consiglio di usare un cacciavite per mettere
a massa i due contatti della batteria vedrai
che in un 1 minuti è tutto fatto......
venendo a noi, hai pensato che può essere il tuo alimentatore
che non va? Prova con un ali differente, fattelo prestare....
Ottimo consiglio grazie,
ho delle novità:
Se metto le ram in modalità non Dual il pc mi fa il boot anche con 200 di FSB ma arriva win e si blocca-non è questo il probl.-
Stessa cosa se faccio come ha suggerito Mostro!! ovvero mettere a CPU 166 e RAM 400 MHZ in dual non partono.
Ma la cosa che mi fa girare è il fatto che con le nvutility non mi dà nessun problema!!!:muro:
Le ram sono due banchi da 256.
darkwings
29-11-2003, 02:24
Prova un banco di memoria solo.
Se puoi fatti prestare della ram 3200 di una marca diversa dalla tua, a sto punto e' molto probabile che la tua ram e' poco compatibile con le scheda madre.
Per l'alimentatore, ci sono utility che controllano il voltaggio, guarda se sballano di parecchio o al massimo stacca tutto e lascia solo floppy e hard disk per vedere se non bastano i watt.
Naturalmente una controllatina alle prese dell'alimentatore se sono fissate bene non farebbe male, te lo dico perche' una volta stavo provando un overclock e non saliva di molto, poi mi sono accorto che non avevo attaccato lo spinotto a 4 pin per l'alimentazione dei p4. :D :D :D :D :D
Ho rilevato tutto in default quest valori
VcoreA 1.740
+33 3.27
+5 5.028
+12 12.040
Mi sembra di aver letto che la Vcore di solito e sui 1.60
Potrebbe essere forse troppo alta?
Ho risolto cambiando le ram e fila tutto liscio come l'olio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.