PDA

View Full Version : aiuto problema beep bios nf7-s

alex_gio1983
26-11-2003, 22:43
Salve vi prego aiutatemi ve lo chiedo con il cuore in mano. Non so più cosa fare! Il mio pc continua a mandare una serie infinita di beep ben oltre gli 11 beep. Qualcuno sa dirmi perchè? Il monitor sembra non riceva neanche il segnale...
aspetto vostre risp. ciao

ps il pc è stato montato da me...

eolus
26-11-2003, 23:23
dimmi che tipo di bios è( amibios ecc)
per il momento togli tutte le schede e le ram scollega i cavi ide e del floppy e togli il cavo del pulsante reset. Accendi dovrebbe emettere un bip. Se non emette nessun bip potrebbe essere o la mobo o l'alimentatore o il procio. Se emette il bip potrebbe essere la scheda video.
Ogni bios ha i sui bip diagnostici ad esempio 8 bip brevi corrispondono alla scheda video o qualche sua memoria difettosa nel bios amibios 9 bip errore bios o la sua rom ecc. ecc.

alex_gio1983
27-11-2003, 18:50
Non vorrei creare ulteriori discussioni ma mi è arrivato giusto ieri un amd 2500+ che a me pare abbia il molti sbloccato... per adesso ho solo provato linux (in quanto lavoro in discless) e non ho ancora provato sotto winsozz ma da bios mi permette di scegliere i vari fattori di moltiplicazione non solo il canonico 11x ho provato 166x11 116 12 166x11,5 200x10 200x11,5 tutto va bene e sembra stabile sotto linux mi pare di avere AQZEA 0338 (o qualcosa del genere)voi che dite è solo un illusione perchè poi tanto su win mi andrà tutto in crash?