View Full Version : File sharing e MP3
xxxtommy
26-11-2003, 22:36
MI sta capitando ultimamente di scaricare mp3 interi in archivi ( anche di 650 mb! ) ma che poi si rivelano "corrotti" ; non nel senso che che l'archivio non si apre, ma che gli stessi mp3 abbiano delle interruzioni che creano un effetto simile al vinile quando saltava.... mi chiedevo se vi fosse un pgr per testare in tal senso l'integrità delll'mp3, ovvero che alla presenza di interruzioni di tale tipo anche di pochi attimi te la segnali.....conoscete qualcosa la riguardo? grazie!
ominiverdi
26-11-2003, 23:30
http://www.geocities.com/mp3utility/
e' freeware e individua sia errori CRC che bad frames o frame mancanti degli mp3, ti dice anche a che secondi circa si trova l'errore, cosi' poi lo puo verificare con un player se e' udibile o meno (di solito si'!).
esistono pero' dei casi in cui l'mp3 si sente male, ma non viene segnalato errore, questo perche' il file potrebbe essere stato corretto con qualche altra utility (tipo mp3trim) che pero' non leva il difetto auditivo ma ripara solo gli indici del file, o se l'errore deriva dalla traccia originale (rippata male o altro)
cmq mp3 utility e' un'utility davvero utile x chi ha molti mp3
byez
xxxtommy
27-11-2003, 17:45
ti ringrazio, ma nel file in questione che "saltava" lil pgr nonmi ha segnalato nulla......credo che sia inutile! qualche altro suggerimento?
xxxtommy
28-11-2003, 12:19
up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.