PDA

View Full Version : durata batterie originali cx6330

zhehus
26-11-2003, 22:09
ciao a tutti ho da poco la cx 6330 , la batterie nella confezione quanto durano? la presa 3 giorni fa' e incomincia a fare cilecca. quando l'accendo nn parte.ho provato ad estrarle ed inserirle di nuovo ;si accende ....bho .qualcuno a riscontrato lo stesso con le pile originali? ciao a tutti e grazie

O fotografo
26-11-2003, 22:20
Originariamente inviato da zhehus
ciao a tutti ho da poco la cx 6330 , la batterie nella confezione quanto durano? la presa 3 giorni fa' e incomincia a fare cilecca. quando l'accendo nn parte.ho provato ad estrarle ed inserirle di nuovo ;si accende ....bho .qualcuno a riscontrato lo stesso con le pile originali? ciao a tutti e grazie

Durano poco, le macchine digitali (tutte) le batterie se le fumano.
Quelle in dotazione alla mia macchina mi sono durate un paio di giorni.

leagle
26-11-2003, 22:23
be, se le batterie incluse sono delle semplici alcaline non ricaricabili è gia tanto se ti sono durate 3 giorni. Ma la cam non ti segnala batteria esaurita o in esaurimento? Se la cam non utilizza batterie proprietarie ti devi fare assolutamente 4 stilo Ni-Mh ricaricabili (almeno 1800mah) + rispettivo caricatore...è d'obbligo con le digitali, cosa credevi di andare avanti a cambiar pile a vita????Le fotocam consumano moltissimo, con delle ricaricabili da 1800 ci puoi fare circa 130-150 foto con flash e circa 200 senza flash. Utilizzando questa funzione http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= puoi scoprire molte cose sull'argomento...

zhehus
27-11-2003, 01:54
grazie ,......è come pensavo.comunque sul display nn appariva nulla sullo stato delle batterie xche' nn si accendeva.in questo mo memento sta funzionanando sempre con le stesse batterie ma nn segnala lo stato di carica delle pile. forse dovro' conescerla meglio per capirla........un grazie e ciao

Piccolo85
27-11-2003, 12:57
io ho la tua fotocamera e sono circa 2 settiman che ce l'ho e le batterie originali ancora non si sono scaricate ;)
saro fortunato hihihi

Raimondo
27-11-2003, 13:00
ma quanti scatti hai fatto in questo tempo?

leagle
27-11-2003, 13:19
Originariamente inviato da Piccolo85
io ho la tua fotocamera e sono circa 2 settiman che ce l'ho e le batterie originali ancora non si sono scaricate ;)
saro fortunato hihihi

no, semplicemente avrai fatto meno scatti e l'avrai stressata meno in generale......è matematico, se è la stessa macchina consuma in modo identico.

zhehus
27-11-2003, 14:06
io avro' scattato circa 45 foto con flash e scaricato su pc .basta per ammazzare due pilette ?

Raimondo
27-11-2003, 14:11
no 45 sono pochine!

Piccolo85
27-11-2003, 14:15
io avro fatto una 60ina massimo di foto, messo e rimesos su pc, accesa e riaccesa zommato e rizoommato

bo vi diro quando mi si scaricano!

Raimondo
27-11-2003, 14:18
anche 60 sono pochine considera che io con una carica faccio 300 e passa foto certo io ho 4 pile ma comunque è sempre un numero diverso di immagini che riesco a fare!

chimichele
27-11-2003, 23:03
Non avevo visto questo thread...

Si a noi a un certo punto (dopo piu' di un giorno a fare prove, anche video) con le pile incluse ha inizato a spegnersi senza prima segnalare che le batterie si stavano esaurendo e lasciando anche fuori l'obbiettivo.

Spegnendola e rieccendendola prima lo ritirava e poi lo riportava nella posizione normale per fare foto, dopo un altro paio di foto stesso spegnimento.

Mi sembrava strana l'assenza di avvisi di low batteries... vedremo se con le ricaricabili si accorge dello stato della carica o se avra bisogno dell'assistenza tecnica.

BTW le pile incluse non dovrebbero essere alcaline ma al litio non ricaricabili... o comunque di certo non sono pile che non tipermettono nemmeno di usare un po' la macchina, si tirerebbero la zappa sui piedi ;-)
Comunque in casi sfigati si potrebbero trovare pile che hanno tenuto meno la carica e quindi con durata piu' breve.