Zip80
26-11-2003, 22:08
Ho installato mandrake dai cd allegati ad una rivista….come era logico che fosse le periferiche non funzionano….andiamo per ordine:
*Winmodem intel ham
Per questi ho scaricato i driver più aggiornati dal sito intel (data rilascio 4-9-03) che nella documentazione dicono andar bene anche per mdk (anche se fino alla ver 2.4.18 del kernel) e soprattutto 40mb di kernel di linux non presenti nei cd e che la procedura di installazione richiede come prerequisito. Ho seguito i seguenti passi riportati nel reame dei driver:
steps to install
1. login as ROOT
2. extract the archive into a directory with "tar -zxvf <archivename>.tgz"
3. cd into the directory it created.
4. Type: make clean
5. Type: make ham
6. Type: make install
L’unica cosa non eseguita alla lettera è stato il punto 3 in quanto non riuscivo a cambiare direttori da shell così ho aperto una Konsole con tasto dx da mouse nella cartella creata.La procedura è terminata con:
“starting module and utilities
error loading ham
done”
Per la verità avevo precedentemente provato con dei pacchetti rpm per suse e con altri scaricati dal sito intel ma per chipset differenti. Mi dite come posso risolvere? Se può esser d’aiuto nella documentazione dei driver c’è scritto anche questo:
ATTENTION: if the driver compiles but the script just wont work for you.
Here are the bare minimum steps to get your modem to work.
0. log in as root.
1. insmod -f hamcore.o
2. insmod -f ham.o
2a. you can start "hamregistry" at this point if you wish.
3. rm /dev/ham
4. mknod /dev/ham c 240 1 (note "240" is the default, if it does not
work see what /proc/devices says ham's major number is)
5. ln -s /dev/ham /dev/modem
6. start a comm application like minicom and use the modem.
7. see section 3 (International Users) for info on setting the correct
country settings.
*Scheda tv terratec cinergy 400
Qui la scheda sembra essere riconosciuta nel senso che riporta correttamente il nome del chipset ma se lancio il tool di configurazione dice che non ci sono schede tv. Invero non so neppure se e quale software installare per vedere la tv nè se devo installare dei driver…insomma qui brancolo nel buio più assoluto
:rolleyes:
*Winmodem intel ham
Per questi ho scaricato i driver più aggiornati dal sito intel (data rilascio 4-9-03) che nella documentazione dicono andar bene anche per mdk (anche se fino alla ver 2.4.18 del kernel) e soprattutto 40mb di kernel di linux non presenti nei cd e che la procedura di installazione richiede come prerequisito. Ho seguito i seguenti passi riportati nel reame dei driver:
steps to install
1. login as ROOT
2. extract the archive into a directory with "tar -zxvf <archivename>.tgz"
3. cd into the directory it created.
4. Type: make clean
5. Type: make ham
6. Type: make install
L’unica cosa non eseguita alla lettera è stato il punto 3 in quanto non riuscivo a cambiare direttori da shell così ho aperto una Konsole con tasto dx da mouse nella cartella creata.La procedura è terminata con:
“starting module and utilities
error loading ham
done”
Per la verità avevo precedentemente provato con dei pacchetti rpm per suse e con altri scaricati dal sito intel ma per chipset differenti. Mi dite come posso risolvere? Se può esser d’aiuto nella documentazione dei driver c’è scritto anche questo:
ATTENTION: if the driver compiles but the script just wont work for you.
Here are the bare minimum steps to get your modem to work.
0. log in as root.
1. insmod -f hamcore.o
2. insmod -f ham.o
2a. you can start "hamregistry" at this point if you wish.
3. rm /dev/ham
4. mknod /dev/ham c 240 1 (note "240" is the default, if it does not
work see what /proc/devices says ham's major number is)
5. ln -s /dev/ham /dev/modem
6. start a comm application like minicom and use the modem.
7. see section 3 (International Users) for info on setting the correct
country settings.
*Scheda tv terratec cinergy 400
Qui la scheda sembra essere riconosciuta nel senso che riporta correttamente il nome del chipset ma se lancio il tool di configurazione dice che non ci sono schede tv. Invero non so neppure se e quale software installare per vedere la tv nè se devo installare dei driver…insomma qui brancolo nel buio più assoluto
:rolleyes: