PDA

View Full Version : Perchè non funziona?

pampa81
26-11-2003, 21:46
continuano i miei problemi con mame...ho riscaricato il programma e l'ho decompresso in C:...ora mi riconosce il comando,però dopo aver copiato le rom che ho trovato su mame.net (gridlee,polyplay,robby) nella cartella roms e dopo aver dato il comando C:\mame gridlee(ad es.), mi dice che non si riescono a trovare i files!ho provato a decomprimere la cartella,a copiare i files su blocco notes, ma non c'è niente da fare!inoltre ogni volta che tento di aprire la cartella roms all'interno della cartella compressa di mame mi si impalla il computer o ci mette tre ore ad aprirla!sbaglio qualcosa io, o è un problema di roms?nel secondo caso,dove posso trovare altre roms per provare?spero mi posssiate aiutare!ciao!

Ikozzo
26-11-2003, 23:47
Sul sito mame.net ci sono roms?
Che io sappia no, forse hai preso i samples :)

pampa81
27-11-2003, 08:38
no,ci sono le roms!sono tre giochini con tanto di autorizzazioone alla distribuzione (gridlee polyplay e robby)!così almeno c'è scritto sul sito.. e poi quando tento di farli partire i files che il programma non trova, sono quelli che effettivamente stanno nella cartella compressa del gioco!

skazzo
27-11-2003, 09:54
Originariamente inviato da pampa81
no,ci sono le roms!sono tre giochini con tanto di autorizzazioone alla distribuzione (gridlee polyplay e robby)!così almeno c'è scritto sul sito.. e poi quando tento di farli partire i files che il programma non trova, sono quelli che effettivamente stanno nella cartella compressa del gioco!
prova a scaricare mame32, che ha un'interfaccia grafica...

se invece vuoi continuare con la riga di comando, ti consiglio di fare una cartella "mame" sotto c:, e non lasciare il programma nella root del tuo hard disk.
quindi, per chiamare il gioco dovrai digitare:
C:\>mame\mame gridlee
oppure
C:\>cd mame
C:\mame\>mame gridlee

le roms vanno messe compresse (non occorre decomprimerle, ci penserà mame) nella cartella "roms" (C:\mame\roms).

ciao!

pampa81
27-11-2003, 13:13
ho provato,ma non è camgiato niente!!!mi sai dire qualè la versione con l'interfaccia grafica?grazie!

Ikozzo
27-11-2003, 14:05
Originariamente inviato da pampa81
ho provato,ma non è camgiato niente!!!mi sai dire qualè la versione con l'interfaccia grafica?grazie!

Come ti ha scritto si chiama Mame 32, lo puoi scaricare qui (http://web.tiscali.it/velmadda/maddmame.zip) direttamente in italiano.

ciao