View Full Version : Perchè non funziona?
continuano i miei problemi con mame...ho riscaricato il programma e l'ho decompresso in C:...ora mi riconosce il comando,però dopo aver copiato le rom che ho trovato su mame.net (gridlee,polyplay,robby) nella cartella roms e dopo aver dato il comando C:\mame gridlee(ad es.), mi dice che non si riescono a trovare i files!ho provato a decomprimere la cartella,a copiare i files su blocco notes, ma non c'è niente da fare!inoltre ogni volta che tento di aprire la cartella roms all'interno della cartella compressa di mame mi si impalla il computer o ci mette tre ore ad aprirla!sbaglio qualcosa io, o è un problema di roms?nel secondo caso,dove posso trovare altre roms per provare?spero mi posssiate aiutare!ciao!
Sul sito mame.net ci sono roms?
Che io sappia no, forse hai preso i samples :)
no,ci sono le roms!sono tre giochini con tanto di autorizzazioone alla distribuzione (gridlee polyplay e robby)!così almeno c'è scritto sul sito.. e poi quando tento di farli partire i files che il programma non trova, sono quelli che effettivamente stanno nella cartella compressa del gioco!
Originariamente inviato da pampa81
no,ci sono le roms!sono tre giochini con tanto di autorizzazioone alla distribuzione (gridlee polyplay e robby)!così almeno c'è scritto sul sito.. e poi quando tento di farli partire i files che il programma non trova, sono quelli che effettivamente stanno nella cartella compressa del gioco!
prova a scaricare mame32, che ha un'interfaccia grafica...
se invece vuoi continuare con la riga di comando, ti consiglio di fare una cartella "mame" sotto c:, e non lasciare il programma nella root del tuo hard disk.
quindi, per chiamare il gioco dovrai digitare:
C:\>mame\mame gridlee
oppure
C:\>cd mame
C:\mame\>mame gridlee
le roms vanno messe compresse (non occorre decomprimerle, ci penserà mame) nella cartella "roms" (C:\mame\roms).
ciao!
ho provato,ma non è camgiato niente!!!mi sai dire qualè la versione con l'interfaccia grafica?grazie!
Originariamente inviato da pampa81
ho provato,ma non è camgiato niente!!!mi sai dire qualè la versione con l'interfaccia grafica?grazie!
Come ti ha scritto si chiama Mame 32, lo puoi scaricare qui (http://web.tiscali.it/velmadda/maddmame.zip) direttamente in italiano.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.