PDA

View Full Version : masterizzatore dvd +/- R/RW BTC

superpigo
26-11-2003, 20:57
L'ho appena comperato ed ho fatto un solo dvd-r marca : nashua
Bene,ci ho messo un po' delle mie riprese con la telecamera digitale, usando pinnacle studio 8.10.
DVD masterizzato perfettamente seza problemi,
rivisto sul PC è fluido.
Con la prova del dvd da tavolo LG il DVD funziona,
si vede bene ma.....ogni tanto l'immagine si blocca un secondo forse meno e poi riprende...

Quesito:

Ho un masterizzatore scarso?
Ho usato un supporto scarso?
Ho un lettore da tavolo scarso?
Ho tutto scarso?

se qualcuno è incappato nello stesso problema ....
GRAZIE!

marben
26-11-2003, 21:20
Anzitutto aggiorna il firmware alla versione 043; ciò migliora notevolmente il comportamento del masterizzatore.
Quindi fai delle prove, possibilmente cambiando supporto.

Io propenderei per la colpevolezza del supporto.

MiVida
26-11-2003, 22:17
Originariamente inviato da superpigo

Con la prova del dvd da tavolo LG il DVD funziona,
si vede bene ma.....ogni tanto l'immagine si blocca un secondo forse meno e poi riprende...

Bisogna tener bene presente che non tutti i lettori DVD da tavolo (i cosiddetti "stand alone") riescono a "digerire" i vari DVD+/R o i DVD +/- RW.......
Molti di questi, hanno seri problemi in lettura.

Bye

Nicky Grist
26-11-2003, 22:44
Per masterizzare video consiglio di non risparmiare euro per dvd-r o +r non di marca

Ho il tuo stesso masterizzatore marchiato Gigabyte e ho avuto esperienza simile alla tua. Soluzioni:
1-Cambia supporto con uno di maggiore qualità (mi trovo bennissimo con i verbatin e memorex)
2-masterizza ad una velocità minore.

Naturalmente aggiorna le firme

superpigo
27-11-2003, 00:25
grazie,
ma scusate la mia ignoranza,ma come faccio a sapere che versione del firmware ho?
ho visto che c'e' anche la 045(dovrebbe essere piu' recente della 043!!)
...e poi una volta scaricato il nuovo firmware...s' installa sul pc e basta oppure bisogna fare qualche alchimia strana?
non ne ho la piu' pallida idea!
sono andato nelle periferiche del sistema e in proprieta' del
masterizzatore alla voce: REGIONE DVD
c'era :nessuna
ora ho selezionato italia cioe' regione 2

che serva a qualcosa?:confused:

skizzo03
29-11-2003, 00:10
allora per aggiornare il firmware non devi fare altro che scaricare un firmware certfificato per il tuo masterizzatore!
di solito è un programmino che indica una volta eseguito la versione vecchia e la versione alla quale verrà aggiornato!
segui le indicazioni a video e dai il consenso a flesciare il bios del masterizzatore, attendi un pò e vedi!
dopodichè devi tenere conto che se ti tolgono corrente mentre aggiorni corri il riscio di rendere inutilizzabile il masterizzatore!

per quanto rigurda i problemi di masterizzazione
se hai quel problema di scatti
masterizza a 1x e verifichi se ha lo stesso problema, cioè fai due copie dello stesso dvd video uno a velocità elevata e l'altro al minimo, e vedi il rislutato!
per esempio il mio lg4040b settato a dovere e con il firmware furbo scaricato dal suo sito impostando le varie regolazioni masterizzo su supporti scarsissimi da 1 euro e 20 e me li leggo dappertutto sulla play 2 su quello da tavolo ovunque!:D :D :D

Pendragon
13-12-2003, 00:32
Originariamente inviato da MiVida
Bisogna tener bene presente che non tutti i lettori DVD da tavolo (i cosiddetti "stand alone") riescono a "digerire" i vari DVD+/R o i DVD +/- RW.......
Molti di questi, hanno seri problemi in lettura.

Bye
Ho il tuo stesso master, ma mi da qlke problema: se installo i miniport driver della via mi vede il master come ultradma2 e in masterizzazione si pianta. Se con idetool lo rimetto a piomode4 masterizza ma va lento, tipo 40 minuti anzikè 20 a dvd. Stasera mi ha bruciato il mio primo dvd. E' normale ke mentre masterizzo tutto il resto si impalli? Scusa lo sfogo ma sto un pò tribolando, perkè lo vorrei ottimizzare al meglio dato ke prima di mettere i miniport driver andava bene e ci metteva poco a masterizzare :muro: . Solo ke senza miniport i filmati scattano e il pc va + lento. Mi sa ke lo metto su un controller separato ke tanto mi dovrò prendere quando mi torna l'hardisk. Il mio firmware cmq è lo 0.43.
ciauz