View Full Version : powermax error
massimomozzillo
26-11-2003, 19:56
sapete cosa puo' essere questa segnalazione di errore di powermax capita quando e in full scan.
Error Code : Y24S57
anke io ne ho avuto uno simile
gli errori ke finiscono x s57 a detta di maxtor si risolvono con una formattazione a basso livello.
Se puoi fartelo sostituire dove l' hai comprato fallo.
Altrimenti prova la formattazione a basso livello(magari qlla completa) e vedi se ti ridā l' errore.
Se fai la formattazione a basso livello devi fare in modo ke il tuo hd sia ben ventilato o raffreddato.
Ciao
massimomozzillo
26-11-2003, 20:42
Ma il disco ha meno di un mese di vita puo' essere che abbia bisogno gia' di una formattazione a basso livello?
Non sai che problemi puo' dare visto che nei vari benchmark i risultati sono buoni.
Devi provare a farla, altrimenti non puoi chiederne la sostituzione
Il fatto che abbia un mese o un anno o anche un'ora non č significativo
massimomozzillo
26-11-2003, 22:44
Ma in base a cosa potrei chiedere la sostituzione se non presenta nessun problema evidente?
Grazie.
Scusa, ma se i test con l'apposita utility segnalano problemi, hai il diritto di chiederne la sostituzione in quanto disco difettoso (se il problema persiste anche dopo la formattazione a basso livello)
I problemi adesso non evidenti, potrebbero evidenziarsi a breve (se il disco č difettoso): preferisci aspettare che il tutto si blocchi?
Guarda te lo stavo x scrivere, poi ho detto nn fa niente capirā.
Anke io ho avuto un problema simile e pare proprio ke qsto codice nasca nei casi in cui ci sn dei problemi "anomali",( io ankora sn in fase di sostituzione) č difficile da descrivere e potresti anke essere nn tenuto in considerazione visto ke il codice al momento nn dice niente, ma credimi qlkosa ci sarā ke nn vā.
A qsto proposito ti kiedo(x darti ulteriormente aiuto):
1) il primo e il secondo test dei powermax te li passa o il secondo ti dice di andare al terzo?
2) nel secondo test viene eseguito (per ultimo) un test sullo stato dello SMART,te lo passa?
Se cmq ti andrebbe di risolvere il problema, te l ho detto, la soluzione č formattazione a basso livello;
eseguita qsta se nn te la passa e ti dā un codice d' errore( uno nuovo) allora te lo devi fare sostituire, altrimenti se te lo passa rifai le powermax i primi tre test(naturalmente prima di eseguirli fai riposare l' hd dato ke si č dovuto sorbire una formattazione a basso livello) e se ti ridā l' errore contatta il tuo rivenditore.
Cmq sia, fallo al + presto soprattutto se dove l' hai comprato ci sn rapporti commerciali del tipo sostituzione immediata in caso di malfunzionamento entro i primi 30 giorni.
Ciao
massimomozzillo
27-11-2003, 23:16
Il primo e il secondo test me lo fa completamente e il terzo(advanced test) che dopo una ventina di minuti si ferma e mi dice test fallito.
Ma per formattare a basso livello posso usare anche Powermax o ci sono software apposta e nel caso di powermax devo usare Low level format(full) o Low level format(quick).
Quanto tempo impiega per formattare a basso livello?
Grazie per le vostre risposte.
DEVI!!! usare powermax, low level format full (formattazione completa a basso livello), ci sta molto soprattutto se hai un hard disk di grande capacitā, solitamente + di un' ora.
Ti raccomando di raffreddare bene l' hd ke si riscalda molto con la formattazione a basso livello.
Se ti dovesse dare un' altro codice durante la formattazione annotatelo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.