View Full Version : Dubbi su WLAN
Qualcuno di voi mi sa spiegare xè la mia connessione Wlan (11Mbps) lavora al massimo al 50% ??
Ad esempio trasferendo un file divx.
La qualità della ricezione è eccellente (mediamente 80%),è pure ottimizzata.
Capisco che il 100% è puramente teorico....ma almeno l'80-85% mi sembra fattibile.
AIUTO :muro:
P.s sono passato faticosamente dal 10% al 20-25% e ottimizza ottimizza sono al 50%. Molto user-friendly i collegamenteìi wireless.
i protocolli wireless hanno un overhead molto alto
Pensa che i prodotti a 108Mbit vanno effettivamente a 35Mbit.
è normale...
oggi in laboratorio ho passato un divx a un amico e abbiamo 2 schede wi-fi da 22Mbps
il transfert rate reale si aggirava attorno agli 8Mbps quindi il 35% circa
Originariamente inviato da recoil
è normale...
oggi in laboratorio ho passato un divx a un amico e abbiamo 2 schede wi-fi da 22Mbps
il transfert rate reale si aggirava attorno agli 8Mbps quindi il 35% circa
cavolo allora il mio 50% 5.5Mbps reali è ottimo ! :(
Originariamente inviato da luckye
cavolo allora il mio 50% 5.5Mbps reali è ottimo ! :(
direi di si
dopotutto il wi-fi non è l'ideale per trasferire grossi file, per quelli si fa prima ad attaccare un cavo per una LAN 100Mbps o un cavo ieee 1394.
credo che wi-fi sia buono solo per condividere l'accesso a internet e in quel caso 5Mbps sono perfino sprecati
Originariamente inviato da recoil
direi di si
dopotutto il wi-fi non è l'ideale per trasferire grossi file, per quelli si fa prima ad attaccare un cavo per una LAN 100Mbps o un cavo ieee 1394.
credo che wi-fi sia buono solo per condividere l'accesso a internet e in quel caso 5Mbps sono perfino sprecati
Infatti condivido la l'accesso a internet e ho anche il cavo lan 100mbps che uso quando devo masterizzare e per necessità particolari.
Devi tuttosommato dire che non mi trovo malissi,un pò di difficoltà di impostazioni varie ma niente di chè ! Certo fuori dalla portata di un new......
Riesco a vedere bene i divx,avi,mpeg e mp3 che sono storati nel server,e anche armeggiare bene con file zip ect.
Non mi posso lamentare..... volevo solo sincerarmi che non brillasse come rendimento.
Considerando che ho comprato due schede a 27euro l'una..... e che non ho cavi per casa e che appena mi faccio il portatile condivido comodamente mi posso ritenere soddisfatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.