View Full Version : Garanzia Canon
Alekhine
26-11-2003, 20:06
Ci dev'essere qualche differenza, altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo... eppure tutti continuano a dire che tra Canon Italia e Canon Europa non c'è nessuna differenza...
e perche' dovrebbe essere nella garanzia? magari sta nelle tasse, oppure i negozi esteri ne acquistano di piu' contemporaneamente....
Raimondo
26-11-2003, 23:14
scusa per essere sicuri fai come ho fatto io prendi il telefono e chiami la canon itali e vedi che ti rispondono!
Alekhine
26-11-2003, 23:20
Originariamente inviato da Raimondo
scusa per essere sicuri fai come ho fatto io prendi il telefono e chiami la canon itali e vedi che ti rispondono!
ho chiamato ai 2 centri di roma e milano ed entrambi mi hanno dato un altro numero da chiamare. A questo numero gli operatori risultano sempre occupati. Ci rinuncio.
A te cosa hanno detto??
Originariamente inviato da Alekhine
Ci dev'essere qualche differenza, altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo... eppure tutti continuano a dire che tra Canon Italia e Canon Europa non c'è nessuna differenza...
Per prima cosa il numero di assistenza Canon e' unico in tutta Europa e non c'e' distinzione...
seconda cosa, se non ti fidi puoi prenderla anche qui in italia, cosi' eviti ogni dubbio sulla cosa ;)
Alekhine
27-11-2003, 09:19
Originariamente inviato da *Sat*
Per prima cosa il numero di assistenza Canon e' unico in tutta Europa e non c'e' distinzione...
seconda cosa, se non ti fidi puoi prenderla anche qui in italia, cosi' eviti ogni dubbio sulla cosa ;)
Sat, è proprio quello il problema!
Attualmente sto cercando la 10D disperatamente, ne ho bisogno prima di partire, e quasi ovunque non è disponibile.
Non è che non mi fidi, ci mancherebbe, una garanzia è pur sempre una garanzia e so benissimo che nella fotocamera non cambia assolutamente niente, quello che mi preoccupa sono i tempi di assistenza in caso di garanzia europa. Credo che in quel caso ti dimentichi la fotocamera per mesi!
Spero che qualcuno mi corregga se sbaglio...
;)
Originariamente inviato da Alekhine
Credo che in quel caso ti dimentichi la fotocamera per mesi!
Scusa ma hai avuto testimonianze su questo? Non mi pare che faccia distinzione in alcun modo... basta vedere come fanno con i manuali... mandano gratuitamente i manuali in italiano per chi aquista all'estero. Non vedo perchè dovrebbero adottare una politica come quella che dici tu nei centri assistenza...
anche se la garanzia e' europea non significa che la cam va in scandinavia per la riparazione :D
la effettua un centro autorizzato italiano quindi non cambiano i tempi di conesgna
Alekhine
27-11-2003, 12:04
Originariamente inviato da *Sat*
anche se la garanzia e' europea non significa che la cam va in scandinavia per la riparazione :D
la effettua un centro autorizzato italiano quindi non cambiano i tempi di conesgna
Perfetto.. questo mi rassicura. L'unico dubbio che mi rimane è come mai quelle di importazione costano meno anche qui in italia?
Originariamente inviato da Alekhine
Perfetto.. questo mi rassicura. L'unico dubbio che mi rimane è come mai quelle di importazione costano meno anche qui in italia?
Probabilmente vengono prodotte in Polonia con i bambini che lavorano, riducendo cosi' i costi di manodopera! :eek:
Raimondo
27-11-2003, 14:04
io sono riuscito a parlare con il numero che mi hanno dato i centri assistenza e mi hanno detto che la Garanzia Canon Italia da Luglio non esiste +,adesso esiste solo la garanzia canon europa che vale in tutti i centri europei autorizzati canon!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.