PDA

View Full Version : Noleggio portatili, dove?

Mino
26-11-2003, 18:52
Ciao a tutti. Non sapevo dove postare, così ho postato qui, con pochi rischi di toppare.

Ecco la questione: sono studente di INgegneria, e comincio ad aver bisogno di un calcolatore portatile, insomma un notebook. Però, non lo voglio assolutamente acquistare, perchè si svaluta troppo e non è aggiornabile.

Vorrei noleggiarlo, ma non so dove. Ho cercato con un motore di ricerca, ma come spesso accade, tanti siti, poca sostanza (tutta pubblicità, servizi un po' oscuri...).

Sapete per caso dove potrei noleggiarlo? Sono di Firenze, ma se la consegna è domiciliare e c'è l'assistenza va bene anche da altrove. Postate link se potete.

Grazie a tutti.
Mino

Python
26-11-2003, 19:00
hai provato a ricercare "leasing portatili"?

izutsu
26-11-2003, 19:04
Ma per quanto ti serve? No perchè credo che pochi mesi di noleggio ti costino come un portatile... così a occhio eh...

Python
26-11-2003, 19:06
Originariamente inviato da izutsu
Ma per quanto ti serve? No perchè credo che pochi mesi di noleggio ti costino come un portatile... così a occhio eh...

già... solitamente ricorrono al leasing le aziende che acquistano molte macchine e quindi ricevono sconti e gli conviene prenderli in affitto piuttosto che ammortizzare successivi esborsi x riacquistare il tutto quand'è obsoleto

Mino
26-11-2003, 19:06
Provato con leasing, ma pochi risultati... Non ho idea delle tariffe, mi sto informando per valutare, tutto qua. A quanto (poco) ne so, in effetti pochi mesi potrebbero costarmi come l'acquisto, per questo mi sto informando ;)!
Mino

recoil
26-11-2003, 19:08
io ho visto cifre poco incoraggianti per il noleggio dei portatili. mi pare che si trattasse di circa 100€ al mese minimo, quindi in un anno compreresti un portatile nuovo con caratteristiche abbastanza buone.

per me non ne vale la pena, se non per periodi brevi

Blind Guardian
26-11-2003, 19:16
300€ al mese e ti do il mio :D :sofico: