PDA

View Full Version : TravelMate 800 con olio


bongaiolo
26-11-2003, 18:23
Ciao ragazzi, è la prima volta che posto.. ma sono anni che leggo il forum.
Sei mesi fa ho comprato un travelmate 800 (centrino da 1,3 giga) e tutto è andato bene per i primi mesi.
Poi purtroppo è capitata una cosa orribile... il mio compagno di stanza senza farlo apposta ha versato dell'olio di semi per friggere sulla tastiera e sul monitor, e purtroppo in quantità considerevole.
Il monitor sono riuscito a pulirlo per bene ma la tastiera assolutamente no, funziona ancora ma certo che è viscidissima. Poi un mese fa è successo che si è crepato il bordo in plastica dello schermo e si è bruciato l'alimentatore... una sfiga pazzesca!!!
Io studio in Svizzera da alcuni mesi e quindi ho potuto godere della garanzia internazionale che mi ha sostituito il bordo plastico e l'alimentatore, ma non la tastiera perche dicevano che era caduto del liquido e quindi..... ciccia o 80 euri o niente. Quindi ho chiesto gli 80 euri al mio roomate, ma poi ho detto alla acer di lasciare quella che c'era. Ora il tasto enter non funziona piu bene come prima e lo stesso uno degli shift.
Ora vorrei avere delle instruzioni per rimuoverla e pulirla come si deve. Sui desktop sono anni che li smonto e rimonto ma portatili... no!!! queso è il primo (e da qullo che succede sembra che gli sia capitato un ruolo da cavia su cui mi ci sto facendo le ossa)
Sulla parte posteriore del portatile ci sono due viti con scritto K... sta per keyboard? e se no come dovrei procedere?

Saluti,

Tony

Trafik
26-11-2003, 18:35
ti consiglio di stare attento, potresti invalidare la garanzia del tuo notebook, e poi si che sarebbero ca**i "in questo caso fritti"...

bongaiolo
28-11-2003, 16:00
Ragazzi allora cosa devo fare?

grazie

jkl
28-11-2003, 17:44
Sinceramente non capisco né condivido i tuoi ragionamenti, cmq non mi metto ad insegnarti come si smonta un portatile e ti sconsiglio vivamente di farlo. :rolleyes:

Cioé scusa tu hai chiesto i soldi della riparazione al tuo compagno, te li sei tenuti accettando una macchina con problemi e ora vuoi arrabattarti per sistemare le cose, rischiando di invalidare la garanzia???


Non sarebbe molto molto molto più intelligente e razionale usare gli 80 euro del tuo compagno per far riparare giustamente da personale specializzato in maniera ottimale la tua macchina?? :confused: :confused: :confused:

L'altra possibilità è aprire il Note da solo, col rischio di non risolvere il problema e di far saltare i sigilli senza i quali alla Acer ti faranno una mega-pernacchia di fronte a qualsiasi eventuale futura richiesta... Dove sta la logica???????????? :confused: :confused: :confused:

Psychnology
28-11-2003, 21:33
Non sarebbe molto molto molto più intelligente e razionale usare gli 80 euro del tuo compagno per far riparare giustamente da personale specializzato in maniera ottimale la tua macchina??


Condivido pienamente.
Forse potresti trovare qualche centro assistenza che ti cambia la tastiera in garanzia.
Prova prova, ma non in Svizzera, sono troppo fiscali...:p

bongaiolo
04-12-2003, 12:07
Dunque.... in parte condivido i vostri ragionamenti.... ma solo in parte.
Comunque solo un particolare vi accenno....
provero' a darlo alla acer in italia e se non andra bene lo daro in inghilterra (andro a vivere li fra un mese) certo è che se non mi cambiano la tastiera perchè reputano che del liquido ci sia caduto sopra... credo davvero diffcile che mi dicano okey se non vuoi farla cambiare è tutto a posto. Comunque devo pagare le spese per la spedizione e per il controllo... quindi è molto rischioso.
Secondo sigilli o non sigilli alla acer (almeno in svizzera) ho dovuto fare mega lotte per farmi cambiare l'alimentatore e la parte plastica dello schermo... e sapete perche?
perche del liquido ci era caduto sopra e quindi praticamente la garanzia era gia invalidata!!! Per fargli capire che non era dovuto a quello e di usare un po di flessibilità mentale delle lotte....
quindi.... i vostri ragionamenti sono giusti... ma solo fino a un certo punto.
Secondo, in rete ci sono miriadi di siti che spiegano punto per punto come agire certo che non sono specifici per il travelmate 800.
Cmq vi farò sapere.

A presto