View Full Version : Prezzi/Attività
mi stavo chiedendo una cosa
so che chi è iscritto ad un albo è riconosciuto come professionista nel suo ramo e per quanto riguarda i prezzi/tariffe deve basarsi su delle tabelle che dertimanano un minimo e un massimo
ma chi ad esempio ha solo la partita iva puo fare qualsiasi tipo di prezzo?
ad esempio se voglio fare l'assemblatore di pc per professione ma per conto mio, posso fissare che per ogni 1000 pc che monto voglio 1 euro oppure se mi gira 10mila euro?
cioè ci sono dei punti di riferimento o è tutto a mia discrezione?
Originariamente inviato da Kinh
cioè ci sono dei punti di riferimento o è tutto a mia discrezione?
La concorrenza;)
Cmq ho sentito che la ue ha dichiarato illegittimi questi tipi di tarriffari in quanto limitativi della concorrenza... fatto sta che tutti se ne fregano.
Originariamente inviato da Kewell
La concorrenza;)
Cmq ho sentito che la ue ha dichiarato illegittimi questi tipi di tarriffari in quanto limitativi della concorrenza... fatto sta che tutti se ne fregano.
non ho capito
puoi spiegarti meglio?
Che i prezzi li fa la concorrenza. Chiaramente a parità di prestazione se tu per un ora di lavoro prendi 50 euro e un tuo concorrente 40 io andrò dal tuo concorrente. Tutto qua;)
Originariamente inviato da Kewell
Che i prezzi li fa la concorrenza. Chiaramente a parità di prestazione se tu per un ora di lavoro prendi 50 euro e un tuo concorrente 40 io andrò dal tuo concorrente. Tutto qua;)
si ma questo lo so ma se un mio concorrente per un ora di lavoro fa 1000 euro e io 10 euro è possibile?
Possibilissimo e lecito. Anzi, se prendi 50.000 eur a ora e le fatturi tutte, lo Stato ti vorrà taaaaaaaaaaaaaaaaaanto bene
Originariamente inviato da doc.h
Possibilissimo e lecito. Anzi, se prendi 50.000 eur a ora e le fatturi tutte, lo Stato ti vorrà taaaaaaaaaaaaaaaaaanto bene
ok grazie
si ma questo lo so ma se un mio concorrente per un ora di lavoro fa 1000 euro e io 10 euro è possibile?
Sì.
Originariamente inviato da doc.h
visto che ti vedo ferrato nel campo, per curiosità la percentuale di tasse da pagare su un fatturato a fine anno gira intorno al 52% oppure ho sentito solo baggianate in giro? non sono del campo
:)
a me trattengono direttamente in busta paga quanto gli serve: il mio netto si aggira sul 49% del lordo.
questo mese senza trattenute avrei preso all'incirca 1300 euro tra indennità speciali (lol) e cagate varie.
la cosa fascinosa è che lo stipendio base che vorrebbe passarmi lo stato è di 700 euro, tasse escluse. :muro:
Originariamente inviato da Arësius
il mio netto si aggira sul 49% del lordo
incredibile
passa la voglia di andare al lavoro
incredibile
passa la voglia di andare al lavoro
più che altro, passa la voglia di sbattersi.
così uno capisce perché negli enti statali nessuno ha voglia di farsi il culo: ovvio, le donne assunte dall'impresa di pulizie che lavano i cessi del nostro piano prendono il doppio di me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.