PDA

View Full Version : Multiplayer o Single?

ShadowMan
26-11-2003, 17:54
Voi quale preferite?

Io una volta preferivo il gioco solo in singolo perchè avevo [ed ho ancora] un 56k e non avevo mai provato il multiplayer ..ma da quando ho provato il multiplayer [LAN con 4\5 amici con SeriousSam2,Vietcong,Quake3] non ho più dubbi; il multplayer è molto più divertente del singolo e tranne qualche eccezione [vedi SplinterCell,MaxPayne,Mafia,GTA] non c'è storia : Multy Rulez!!!!!!!

Ciao.

Loki86
26-11-2003, 18:07
concordo...

il multy è 1000 volte piu' divertente :cool:

Luca Camillo
26-11-2003, 18:28
Multiplayer tutta la vita... avete mai provato a giocare in lan a BF 1942 32vs32 :D ... l'ho provato alla Smau Ilp, non mi sono mai divertito tanto davanti ad un PC :D :D

Frank1962
26-11-2003, 18:30
io ci gioco quasi ogni sera a bf1942 in 64 sui server uk !!! :D

....insieme a counter-strike è il gioco + tamarro che abbia mai visto ;)

rookie
27-11-2003, 01:24
Sono sicuramente 2 cose diverse.....però trovare giochi veramente belli in single player è un'impresa, di giochi come Deus Ex, No one lives forever o Homeworld non ne escono poi tanti purtroppo.

In multi invece ci si può divertire (e molto) anche con giochi all'apparenza insignificanti, grazie alla sfida con altri esseri umani, cosa abbastanza untopica da pretendere da un bot.

Se poi ci si appassiona al punto da entrare a far parte di un Clan, con il contorno di clan war, forum e comunicazione vocale, finisce che i giochi che si finiscono in single si contano sulla punta delle dita.......di una mano sola......:D

TheRipper
27-11-2003, 01:53
Mh..e' davvero dura decidere...Soprattutto perche' secondo me sono due esperienze totalmente diverse.
Cioe' ci sono giochi che esprimono tutte le loro potenzialita' in single, grazie ad una musica adatta, ad un'atmosfera tangibile , ad una storia intrigante etc. e altri invece che sono delle cose fantastiche in multy, in cui il contorno conta poco o nulla e il cui perno e' la strategia e una tattica molto piu' ragionata e stimolante, grazie ad avversari umani.
BHO! a me piacciono molto tutti e due:confused: Infatti mi sa che non voto ciau!;)

Buffus
27-11-2003, 05:59
penso che in single si assapori la vera essenza del gioco,quella che i programmatori volevano conferirgli,mentre in multy x vincere si snatura un po' il gioco....
questo nei casi di mohaa e giochi simili

cmq penso che sia più divertente il multy:)

dani&l
27-11-2003, 07:26
Giusto.
Sono due esperienze completamente diverse.
Adesso che con adsl posso provare il multi, devo dire che è molto divertente in alcuni giochi, es NWN è molto ma molto bello, poi giochi come Moahh, sono interessanti, ma alla lunga stancano, perchè non si ha un obbiettivo... in fondo sono una variante del single...

Poi ci sono giochi in single che devono essere gustati, con una bella trama, colpi di scena etc..

Quindi:

SINGLE-> è come un film, da gustarselo, vivere i colpi di scena etc..

MULTI -> è un pò la sala giochi, ci si ritrova, si gioca tutti insieme.

Stell@
27-11-2003, 08:38
Originariamente inviato da dani&l

SINGLE-> è come un film, da gustarselo, vivere i colpi di scena etc..

MULTI -> è un pò la sala giochi, ci si ritrova, si gioca tutti insieme.

Ti quoto buona la definizione........!!!!;)

rob66
27-11-2003, 09:37
Decisamente il multi :D

sopratutto se lo fai con amici :D :D

Xilema
27-11-2003, 09:42
Sono 2 esperienze molto diverse: io ho votato il single perchè credo sia l' essenza primaria del videogioco, ma anche perchè non ho mai potuto sperimentare il multy "serio" tranne che in poche occasioni.
Il fatto è che gioco col PC un' oretta al giorno, una e mezzo al massimo, e in questo tempo vorrei rilassarmi, prendermi cioè tutto il mio tempo (cesso, panini-nutella-birra e cibarie varie), e poi c' è sempre la possibilità che il PC serva urgentemente a mio padre o a mio fratello.
Insomma, il multy è un' esperinza adrenalinica a palla, ricordo ancora alcune lannate a UT da case altrui che mi hanno intrippato in modo clamoroso, ma resto fondamentalmente più fedele al single, pechè in un gioco oltre al divertimento cerco anche l' esperienza da gustare con calma, passo dopo passo.

R@nda
27-11-2003, 10:56
Manca l'opzione entrambi!

Non potrei fare a meno di nuessuno dei due tipi di giochi.

rattopazzo
27-11-2003, 12:54
Single e multi.

ShadowMan
27-11-2003, 13:04
Originariamente inviato da R@nda
Manca l'opzione entrambi!

Non potrei fare a meno di nuessuno dei due tipi di giochi.

In verità volevo metterla...ma poi ho deciso che doveva trattarsi di una scelta decisa senza una via di mezzo, per vedere quale dei due preferite di più!

Ciao.

Luca Camillo
27-11-2003, 13:13
Il single lo giochi....
Il multi lo vivi!!!

Entrare in un clan, far parte di una community, fare allenamenti, clanwar, coppe, misurare la propria abilità ed il proprio teamplay con i migliori giocatori di tutto il mondo non ha prezzo...
ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è il single player :D :D

ShadowMan
27-11-2003, 13:15
Originariamente inviato da Luca Camillo
ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è il single player :D :D

:eek: :D :sofico:

PSYCOMANTIS
27-11-2003, 15:19
La vita e' competizione, sul lavoro, a donne, in palestra ovunque tutti vogliono essere migliori di tutti, quindi, almeno quando mi siedo davanti al pc non voglio rotture di p@lle!
Voto single player.

MarcoM
27-11-2003, 19:30
Dipende dal gioco. Per alcuni preferisco il single player, per altri il multiplayer. E' impossibile per il vero videgiocatore scegliere l'uno a scapito dell'altro.

Hanamichi
27-11-2003, 21:11
multiplayer rulez! è troppo bello!:D

Spazius
27-11-2003, 21:29
ho votato il multy perchè è troppo divertente ma il single su alcuni giochi nn scherza...