View Full Version : golf V - audi a3 - alfa 147
mio padre è indeciso tra queste 3 vetture,quale consigliate?
io credevo che il nuovo tdi 2.0 della golf fosse lo stesso della a3, e invece hanno potenze differenti :confused:
marKolino
26-11-2003, 17:46
se i soldi non sono un problema, indubbiamente la A3, altrimenti 147 e aimè, Golf.
SweetHawk
26-11-2003, 17:49
147 di gran lunga ;)
Golf fuori concorso per bruttezza e scarso rapporto qualità/prezzo
all'inizio si era quasi deciso per l'a3 ma vorrebbe una 5p perchè più comoda...
si,il 2.0 tdi dell'a3 ha 4 cv in meno...
a dir la verità la golf l'ha quasi scartata perchè dice assomiglia troppo alla 307 e quest'ultima non gli piace molto
la 147 sarà l'ultima scelta perchè non si fida troppo delle case italiane...
ALBIZZIE
26-11-2003, 17:53
se tuo padre ha esigenze di bagagliaio/abitabilità, ahimè, la golf.
altrimenti le altre 2.
Nicky Grist
26-11-2003, 17:54
Decisamente A3
gli ho consigliato subito l'a3,per me una grande macchina...ma è lui che caccia i soldini e quindi è lui che decide
però almeno gli ho chiesto i cerchi 17' e li farà mettere
Originariamente inviato da Glide
Ma la A3 non la vendono per ora a 5 porte o sbaglio? in tal caso visto che la Golf non gli piace mi sa che rimane solo la 147 , fra quelle proposte.
Forse gli può piacere la nuova Stilo multijet 16 v?
:)
Fradetti
26-11-2003, 18:04
se già la 147 è l'ultima scelta perchè Italiana :rolleyes: figurarsi se prende una stilo (che è una gran bella macchina con ottimo rapporto qualità/prezzo)
Io prenderei la 147 perchè il MJet rulla di brutto
Originariamente inviato da kikki2
Ma la A3 non la vendono per ora a 5 porte o sbaglio? in tal caso visto che la Golf non gli piace mi sa che rimane solo la 147 , fra quelle proposte.
Forse gli può piacere la nuova Stilo multijet 16 v?
:)
la a3 c'è solo 3p e poi quando uscirà la 5p avrà di sicuro una linea più brutta...
stilo proprio no!esteticamente la 5p è brutta
cercherò di convincerlo per la 147
con le modifiche al posteriore sembra un'altra macchina ,da rivalutare, poi col Mj 16v
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/211103_stilo04_04_big.jpg
marKolino
26-11-2003, 18:10
stilo proprio no!esteticamente la 5p è brutta
su questo non gli si può dar torto :D
la 3porte è su un altro pianeta. Decisamente meglio
SweetHawk
26-11-2003, 18:15
cercherò di convincerlo per la 147
Andatela a guardare e provatela perchè è FAVOLOSA....
Lasciate stare la storia dell'auto italiana perchè oggi non ha più molto senso... specie per la 147... ;)
Andate e poi mi dici :)
Alfa 147 senza ombra di dubbi!!!! :sofico:
la golf V è da escludere perchè fa veramente pena!!!!
saluti...
Zond34
se ha molti dindini(ti ci prendi una 156) senza dubbio l'A3, sennò la 147 resta cmq il max ;)
Fiat Stilo 5p 1.9 multijet 140 CV!!!!!
è la più modulare, confortevole e flessibile, ottima dotazione, il migliore sistema infotelematico, lo skywindow.
E non vado oltre.
:sofico:
Originariamente inviato da GioFX
Fiat Stilo 5p 1.9 multijet 140 CV!!!!!
è la più modulare, confortevole e flessibile, ottima dotazione, il migliore sistema infotelematico, lo skywindow.
E non vado oltre.
...e anche la più brutta
imho la Stilo 5p è MOSTRUOSA, poi se lui punta su un'Audi-Alfa Romeo vuole anche un'auto di una certa classe.
Byezz ;)
Originariamente inviato da Marci
...e anche la più brutta
imho la Stilo 5p è MOSTRUOSA, poi se lui punta su un'Audi-Alfa Romeo vuole anche un'auto di una certa classe.
Byezz ;)
La Stilo è una BELLISSIMA auto!
Scusa... la golf non gli piace, delle case italiane non si fida... resta l'Audi no? ;)
Mh... a me piaceva esteticamente ma da quando ho visto l'interno della wagon di mio cognato... beh... m'è scaduta un bel po'
Originariamente inviato da izutsu
Mh... a me piaceva esteticamente ma da quando ho visto l'interno della wagon di mio cognato... beh... m'è scaduta un bel po'
Dipende da che interni, ci sono più versioni della selleria e il resto, poi con la my2004 di prossima presentazione saranno introdotti gli interni bicolore, tanto di moda ora...
Dipende da che interni, ci sono più versioni della selleria e il resto, poi con la my2004 di prossima presentazione saranno introdotti gli interni bicolore, tanto di moda ora...
Beh... la plancia mi piace molto ma ad esempio i tasti dei vetri elettrici no... il poggiapiede nemmeno... cioè, son tanti piccoli particolari...
Beh... la plancia mi piace molto ma ad esempio i tasti dei vetri elettrici no... il poggiapiede nemmeno... cioè, son tanti piccoli particolari...
vabbè, poi tutto è soggettivo. Cmq è ovvio che non deve proprio rivaleggiare sul piano di medie più costose, come 147 e A3...
vabbè, poi tutto è soggettivo. Cmq è ovvio che non deve proprio rivaleggiare sul piano di medie più costose, come 147 e A3...
Beh certo... e cmq ci son macchine ben più costose rifinite allo stesso livello... vedi honda civic... manco la sport è ben rifinita... pessima...
Beh certo... e cmq ci son macchine ben più costose rifinite allo stesso livello... vedi honda civic... manco la sport è ben rifinita... pessima...
infatti ;)
matteo171717
26-11-2003, 20:06
La 5 porte fa pena!
Ed è un dato oggettivo ed inconfutabile!
:O
:D
Originariamente inviato da matteo171717
La 5 porte fa pena!
Ed è un dato oggettivo ed inconfutabile!
:O
concordo pienamente, la 5 porte sarebbe da censurare:O :D
la 3 porte è caruccia ma insipida, come design continuo a preferire la Bravo(la Brava è orribile!!).
Cmq anche la Golf non mi dispiace.
Byezz ;)
Fenomeno85
26-11-2003, 20:39
audi a3 senza pensarci ... la vedo in giro ed è spettacolare!!:)
>Sempre E Solo Lei<
prova a convincerlo a fare una prova su strada della 147, una prova non costa niente e non è obbligatorio acquistarla solo perchè si è provata ;) basta avere voglia di perderci un po' di tempo (ma immagino che qualunque sia la scelta finale, l'auto venga provata prima, quindi perchè non provare anche la 147?)
I motori diesel dell'Audi A3 e della Golf V sono gli stessi, 1.9 105 Cv e 2.0 140 Cv...allora se vuole il 105 Cv allora vada per la A3 con prezzi a partire da circa 24700 €, il 140 Cv con prezzi da 26000 € è caro anche per un segmento C premium...
scusate l ot
ma è previsto un restyling x il faccino della 147 tipo quello 156/166:confused:
che fortuna che hai... io ho una TIPO... e mi padre nn vuole l'alfa...
cmq ALFA RULEZ!
Originariamente inviato da emax81
scusate l ot
si lo stanno facendo... uscirà + cattiva! .. e speriamo + bassa!!
Originariamente inviato da emax81
scusate l ot
settembre/ottobre 2004
Originariamente inviato da CipHak
si lo stanno facendo... uscirà + cattiva! .. e speriamo + bassa!!
ottimo, circolano qualke foto in merito:D
X-ICEMAN
28-11-2003, 02:03
A3 ovviamente, soddisfatissimo della mia 2.0 FSI ( benzina) non esito a consigliare il disel
per le golf serie 5 .. bha le motorizzazioni "interessanti" escono tutte tra 1 anno
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Sturmenstrudel
28-11-2003, 08:15
Un mio amico, fissato con le auto tedesche, è da luglio che mi intontisce con la A3: quant'è bella, quant'è meravigliosa, ah!
L'altro giorno lo chiamo per fargli vedere la mia nuova fiammante 147. C'è salito dentro (non l'ha manco provata) e si è innamorato.
Morale della favola? Ha ordinato una 147 M-Jet anche lui!;)
X-ICEMAN
28-11-2003, 09:19
e concordo pure io sull'ultima scelta per auto italiane... ferrari a parte ovvio .
De gustibus non disputandum est ...
Ho la stilo 5 porte aziendale da 1 anno e mezzo, modello JTD 115cv, versione super accessoriata, grigio metallizzata, interni velluto blu.
Ci viaggio in 5 persone, è estremamente comoda, morbida nella guida, leggerissima da portare (anche con 5 persone) è un ottimo motore, consuma niente e corre bene, pure silenzioso.
Direi anche un'ottima affidabilità, a parte qualche raro caso in cui non ho ancora capito perché si resettano tutte le impostazioni elettroniche (autoradio inclusa). Di ottima fattura le plastiche, e ottima anche la strumentazione non ché la modulazione della posizione di guida.
MA ESTETICAMENTE FA CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
E su questo non posso essere cieco o fare finta di esserlo.
Il culo peggiore mai creato dalla RR Silver Gosth (credo fine 1800) ad oggi, proporzioni incredibili per una segmento C, è 6 cm più corta e 1 cm più LARGA di una ZAFIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Linea laterale sgraziata è dire poco.
Velluto interno di buona qualità ma ORRIDO all'occhio, a cubetti "stimolanti", sembrano un paio di pantaloni a costine stile anni '70 ... di un blu che proprio non centra!!!
Io capisco che il gusto è gusto, ma se manca un po' di oggettività si rischia di diventare poco credibili ...
Il 2.0 TDI della A3 ha 140 cv non 136 :O :O
sinergine
28-11-2003, 09:41
La linea della 147 è spettacolre... la macchina più bella della sua categoria.
Poi per la meccanica e la qualità non so... potrebbero anche equivalersi
Per qualità costrutti va le due tedesche, considerando che generalmenta l'Audi è sempre più cara la scelta ricade per forza sulla Golf. L'Alfa si ha un bel design ed è sicuramente la più sportiva delle tre, però.......non te la consiglio.
Quincy_it
28-11-2003, 09:46
Golf V in primis!
Leggo commenti del tipo "ahimè, se proprio deve prendere qualcosa, Golf" come se facesse schifo..
Mi sembra che le prove su strada che cominciano a circolare in questo periodo parlino chiaro: in quanto a comportamento su strada, feeling alla guida e giudizio complessivo si conferma la regina della categoria. Altro che auto scelta come "male minore".. :rolleyes:
Anche se altri motori "interessanti" usciranno tra qualche mese, c'è già disponibile l'ottimo 2.0 Tdi che già equipaggia la A3.
The Incredible
28-11-2003, 09:51
Originariamente inviato da X-ICEMAN
e concordo pure io sull'ultima scelta per auto italiane... ferrari a parte ovvio .
concordo anche io che di macchine nn ne capite na mazza..:D
marKolino
28-11-2003, 10:05
Originariamente inviato da Quincy_it
Golf V in primis!
Leggo commenti del tipo "ahimè, se proprio deve prendere qualcosa, Golf" come se facesse schifo..
Mi sembra che le prove su strada che cominciano a circolare in questo periodo parlino chiaro: in quanto a comportamento su strada, feeling alla guida e giudizio complessivo si conferma la regina della categoria. Altro che auto scelta come "male minore".. :rolleyes:
Anche se altri motori "interessanti" usciranno tra qualche mese, c'è già disponibile l'ottimo 2.0 Tdi che già equipaggia la A3.
Ti spiego il perchè del mio "aimè":
Come più volte ho detto, la Golf V più interesante è sicuramente il modello Sportline. Non ho detto che sia una macchina "scarsa", ma al momento non mi sembra una buona scelta. Da possessore di un modello IV ci sono rimasto veramente male quando ho visto che la mia (pagata poco meno di 20mila euro a marzo) era più accessoriata del modello attuale.
La V non fa schifo, si devo solo "assestare" sul mercato. Come fa una macchina a costare 20 mila euro e avere ancora i paracolpi e maniglie nere? Sulla Trendline manca addirittura l'autoradio (vabbè, è il male minore)
Ripeto, ancora non mi convince a pieno, inoltre, avrei "paura" di qualche difetto di gioventù.
Quindi, non avendo provato nessuna delle 3, a sentimento, riquoto la mia prima scelta, ovvero A3,147,Golf.
Quincy_it
28-11-2003, 10:17
Originariamente inviato da marKolino
[cut]
Quindi, non avendo provato nessuna delle 3, a sentimento, riquoto la mia prima scelta, ovvero A3,147,Golf.
marKolino sei un traditore della nobile causa! ;) :D :D
marKolino
28-11-2003, 10:24
marKolino sei un traditore della nobile causa! ;) :D :D
Beh la A3 è SEMPRE stata nel mio cuore, sia il modello vecchio che quello nuovo.
Il fatto che il nuovo golfone non mi attiri più di tanto è forse dovuto al fatto che devo ancora finire di pagare il mio...:D :D
Quando avrò finito le rate, ovvero tra più di 2 anni, ne riparleremo :D :D :D
Ora non posso permettermi di guardare altre macchine, mi conosco, sono piuttosto "capriccioso" ;) :D
Originariamente inviato da loncs
Ho la stilo 5 porte aziendale da 1 anno e mezzo, modello JTD 115cv, versione super accessoriata, grigio metallizzata, interni velluto blu.
Ci viaggio in 5 persone, è estremamente comoda, morbida nella guida, leggerissima da portare (anche con 5 persone) è un ottimo motore, consuma niente e corre bene, pure silenzioso.
Direi anche un'ottima affidabilità, a parte qualche raro caso in cui non ho ancora capito perché si resettano tutte le impostazioni elettroniche (autoradio inclusa). Di ottima fattura le plastiche, e ottima anche la strumentazione non ché la modulazione della posizione di guida.
Il culo peggiore mai creato dalla RR Silver Gosth (credo fine 1800) ad oggi, proporzioni incredibili per una segmento C, è 6 cm più corta e 1 cm più LARGA di una ZAFIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Velluto interno di buona qualità ma ORRIDO all'occhio, a cubetti "stimolanti", sembrano un paio di pantaloni a costine stile anni '70 ... di un blu che proprio non centra!!!
Io capisco che il gusto è gusto, ma se manca un po' di oggettività si rischia di diventare poco credibili ...
Beh, io non l ho mai guidata la stilo...sul fatto che faccia schifo esteticamente (la 5 porte...la 3 la ritengo carina) sono d' accordo, ma quando ci sono salito dal concessionario le plastiche non mi sono piaciute (soprattutto...perchè si ostinano a fare un collage di plastiche con finiture diverse ??? MAH!)
Sulle dimensioni...beh, determinano anche l' abitabilità che mi è parsa ottima...certo sceglierei Audi A3 o 147...
Ale
Anche il motore dell'Audi ha 140 CV, c'è un'inesattezza nel sondaggio.
Per la qualità, senza dubbio l'Audi, per le prestazioni l'Alfa. La Golf per il rapporto prezzo/offerta.
L'Audi è eccellente, ma costa come una mercedes Classe C 220 CDI, o come una BMW Serie 320d, davvero troppissimo !
L'Alfa è eccellente nello stile, la meccanica, il motore. Se solo fosse più curata (finiture e design interno lontani dalle tedesche, insonorizzazione del tutto insufficiente), sarebbe la migliore.
Mino
:eekk: Davvero??? No dai, esteticamente non puoi dire una cosa del genere, la 5 porte è inguardabile, per quanto riguarda la Multi-Wagon, il carro funebre della Mercedes è più piacevole :D!
E poi, ancora il discorso finiture, possibile che siano rimasti gli unici a rifinire male le auto? Persino Renault riesce a farlo bene ormai, dovrebbero darsi una mossa. Un'auto che ha la fama di essere mal rifinita non venderà mai bene; dualmente, una ben rifinita avrà sempre ottima fama.
Mino
bananarama
28-11-2003, 11:44
Scelgo la golf perche' mi piace moltissimo, forse avrei messo l'audi a3 se fosse costata di meno!
Per me:
golf
audi
147
Di piu' nin zo'!:D
Ciao
marKolino
28-11-2003, 11:50
Originariamente inviato da Mino
E poi, ancora il discorso finiture, possibile che siano rimasti gli unici a rifinire male le auto? Persino Renault riesce a farlo bene ormai, dovrebbero darsi una mossa. Un'auto che ha la fama di essere mal rifinita non venderà mai bene; dualmente, una ben rifinita avrà sempre ottima fama.
Mino
non credo che le 3 macchine in questione siano rifinite male, anzi.
147 1.9 TDi Distinctive, 140 cv, 6 marce, cerchi in lega e rifiniture interne in pelle di serie :cool: .... a circa 26.000 € .... è rifinita ed insonorizzata molto meglio di quella con inteni normali ....
... sarà che da domani ci metto il culo sopra :sborone: (non è mia xò, è della mia ragazza :sofico: ) ... ma x me non ci sono confronti ...
... specie dopo aver visto che quel XXXiaio della nuova golf gli ha anche copiato un po il posteriore (in peggio ovviamente ;) ) ...
Ciapps
Gyxx
Originariamente inviato da Gyxx
... specie dopo aver visto che quel XXXiaio della nuova golf gli ha anche copiato un po il posteriore (in peggio ovviamente ;) ) ...
Questa è bella...
:rotfl:
marKolino
28-11-2003, 12:16
147 1.9 TDi
:what: :D
Quincy_it
28-11-2003, 12:23
Originariamente inviato da maxsona
Questa è bella...
:rotfl:
Quoto! :rotfl: :rotfl:
:what: :D
In effetti ... è JTD ....;) :D ....
Ciapps
Quoto! :rotfl: :rotfl:
Infattin (L'ALFA) è bellissima ... non sembra un panzer a cui abbiano staccato la torretta :D :D :D .....
Quincy_it
28-11-2003, 12:26
Infattin (L'ALFA) è bellissima ... non sembra un panzer a cui abbiano staccato la torretta :D :D :D .....
La Nasona è come il tonno nostromo: in caso di impatto, si piega con un grissino. :D :D :D ;)
AH...ma perchè non considerare come possibile alternativa la prossima imminente Alfa GT ?
Monterà anche il MultiJet e se non ricordo male in versione da 150cv
Avrà cmq 4 posti (neppure immagino molto + sacrificati che non sulla 147 che non è sia sto campione di abitabilità soprattutto dietro)
Poi sarà decisamente (IMHO) l' ennesima, bellissima, auto firmata A.R.
Ale
BadMirror
28-11-2003, 12:40
La Nasona è come il tonno nostromo: in caso di impatto, si piega con un grissino. :D :D :D ;)
:nonsifa::nonsifa::nonsifa:
Il tonno era Rio Mare!!!
Famoso il detto "si piega come un grissino" ...
lo faceva anche sulla mia punto. dipendeva dal fatto che il cavo della batteria non era stretto bene, prova a controllare
Tutta NVIDIA la vostra :D :D :D
Effettivamente la 147 non si è comportata bene nei test Euro NCAP nel crash frontale solo due stelle mentre in quello laterale cinque...certi dicono che l'esemplare usato nel test frontale era difettoso perchè è improbabile una cosi grande differenza tra test frontale e laterale, beh io ritengo improbabile che un esemplare difettoso finisca guarda caso all' Euro NCAP...oppure si ? significa che se compro una 147 posso beccare un esemplare difettoso ?
se i $$$ non sono un problema allora la A3 sicuramente ...
come rapporto qualita'/prezzo la 147
ultima la Golf , deludente e troppo costosa ;)
Effettivamente la 147 non si è comportata bene nei test Euro NCAP nel crash frontale solo due stelle mentre in quello laterale cinque...certi dicono che l'esemplare usato nel test frontale era difettoso perchè è improbabile una cosi grande differenza tra test frontale e laterale, beh io ritengo improbabile che un esemplare difettoso finisca guarda caso all' Euro NCAP...oppure si ? significa che se compro una 147 posso beccare un esemplare difettoso ?
appunto...Ma cosa vuol dire "DIFETTOSO" ?? non puo' essere difettoso proprio quell'auto capitata all'euro NCAP, e anche se lo fosse x difettoso cosa si intende ? non e' che da Arese escano 147 una diversa dall'altra, quindi anche se aveva qualche piccolo difetto il punteggio e' sempre quello piu' o meno , quindi ahime' non vorrei mai trovarmi in una 147 in un frontale :( per il resto e' una bellissima auto ! ma la sicurezza non e' certo da sottovalutare
non credo che le 3 macchine in questione siano rifinite male, anzi.
Ovviamente sto parlando della Stilo, se leggi bene il thread...
Cmq, il problema delle Alfa è sempre quello: la macchina ci sarebbe, ma la qualità è solo discreta, e il motore a gasolio fa il solito casino dei vecchi VM 2.5 litri che si montavano sulle 164 dei primi anni 90.
Sono stato sia su una 156 Multijet 1.9, sia su una 147 con lo stesso motore, e fra rumore e vibrazioni, meglio lasciar perdere. Viaggiare coi finestrini aperti, poi, dava uno stupendo effetto camion, acusticamente parlando. Mai stati su una diesel BMW o Mercedes? Non si sentono nemmeno alla messa in moto.
Mino
MA VA.......
NON BISOGNA FIDARSI DI NESSUNA CASA.
ESISTONO SOLO LE SFIGHE.
Originariamente inviato da Mino
Ovviamente sto parlando della Stilo, se leggi bene il thread...
Cmq, il problema delle Alfa è sempre quello: la macchina ci sarebbe, ma la qualità è solo discreta, e il motore a gasolio fa il solito casino dei vecchi VM 2.5 litri che si montavano sulle 164 dei primi anni 90.
Sono stato sia su una 156 Multijet 1.9, sia su una 147 con lo stesso motore, e fra rumore e vibrazioni, meglio lasciar perdere. Viaggiare coi finestrini aperti, poi, dava uno stupendo effetto camion, acusticamente parlando. Mai stati su una diesel BMW o Mercedes? Non si sentono nemmeno alla messa in moto.
Mino
Sono salito + di una volta anche io e non le ho trovate + rumorose di altri ...anzi, i TDI VW sono + rumorosi e ruvidi...poi se ci mettiamo 4 quintali di materiale fonoassorbente siamo tutti bravi a rendere un diesel silenzioso.
In ogni caso non conofrontare BMW e Mercedes con Alfa...costano solo il doppio...
Ale
Originariamente inviato da AlexB
Sono salito + di una volta anche io e non le ho trovate + rumorose di altri ...anzi, i TDI VW sono + rumorosi e ruvidi...poi se ci mettiamo 4 quintali di materiale fonoassorbente siamo tutti bravi a rendere un diesel silenzioso.
In ogni caso non conofrontare BMW e Mercedes con Alfa...costano solo il doppio...
Ale
Confermo.
Anzi dopo che sono montato sulla Bentley ho capito che anche Mercedes e BMW fanno cagare quanto a vibrazioni.
Oh ma allora informarsi no è ???? era un difetto delle primissime auto uscite che è stato subito risolto .................
Originariamente inviato da alex10
Oh ma allora informarsi no è ???? era un difetto delle primissime auto uscite che è stato subito risolto .................
Mi sembra un difetto non da poco cmq...diciamo pari alla classe A che si capottova, almeno chi aveva comprato le prime ha il montaggio dell'ESP, chi invece ha compratu una di quelle 147 ha una macchina potenzialmente poco sicura...
Originariamente inviato da AlexB
Ale
Dai tu allora cosa faresti pr insonorrizare una macchina ? :muro:
Confermo.
Anzi dopo che sono montato sulla Bentley ho capito che anche Mercedes e BMW fanno cagare quanto a vibrazioni.
Mi sembrano fascie di prezzo molto differenti.
Dai tu allora cosa faresti pr insonorrizare una macchina ? :muro:
Non capisco la tua domanda !!! Dai tu allora cosa faresti pr insonorrizare una macchina ?
La considerazione iniziale era che 156 e 147 MJ fossero particolarmente rumorose e io ho risposto che le ho provate entrambe e non le ho trovate + rumorose di altre...
Se poi, a livello di percezione, altre auto della stessa categoria (fascia di prezzo e segmento) sono meno rumorose è probabile che siano insonorizzate maggiormente con utilizzo di materiali all uopo.
Però questo non rende un motore "nativamente" + silenzioso di un altro...questo lo si ottiene operando scelte architetturali diverse...ad esempio ho riportato i motori TDI VW ad iniezione pompa che sono decisamente + rumorosi e bruschi di quelli in tech common rail.
Tutto qui.
Ciao, Ale
Sturmenstrudel
28-11-2003, 16:20
Sono un orgogliosissimo possessore di una 147 Multijet, ma ho in casa anche una BMW 525d (penultima serie).
Beh, la 147 fa il rumore di un trattore, al minimo. La BMW è quasi una sinfonia, pur essendo un diesel.
C'è da dire, cmq, che il 2500 BMW è un 6 cilindri... Fatto sta che come silenziosità e vibrazioni non c'è confronto.
Anche come prezzo, però...:D
un auto che frontalmente si piega più di un'altra, vuol dire che probabilmente assorbe una maggiore quantità di energia cinetica, e l'energia che viene assorbita in questo modo è energia in meno che viene scaricata sulle persone all'interno dell'abitacolo. ;)
In un frontale a 50km/h un'auto che è rigidissima e non si piega minimamente è molto più pericolosa, a parità di altri fattori, di una dove il cofano praticamente sparisce (ovviamente purchè non entrino materiali estranei nell'abitacolo).
Originariamente inviato da Killian
un auto che frontalmente si piega più di un'altra, vuol dire che probabilmente assorbe una maggiore quantità di energia cinetica, e l'energia che viene assorbita in questo modo è energia in meno che viene scaricata sulle persone all'interno dell'abitacolo. ;)
In un frontale a 50km/h un'auto che è rigidissima e non si piega minimamente è molto più pericolosa, a parità di altri fattori, di una dove il cofano praticamente sparisce (ovviamente purchè non entrino materiali estranei nell'abitacolo).
Quincy_it si riferiva al test Euro NCAP in qui la 147 non si è comportata molto bene (2 stelline).
Lamentati con chi ha paragonato Mercedes e BMW ad Alfa.
La mia era una battuta, non sono mai entrato su una Bentley.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.