View Full Version : dell e acquisto componenti...
ciao a tutti...
possiedo un dell inspiron 8200 da un annetto e 1\2 e sono contentissimo della scelta, mi chiedevo pero una cosa, è possibile prendersi dei componenti separati?
che so, come faccio a prendere una batteria in piu,oppure a cambiare il processore (si puo???) o aumentare la memoria?
sono stato sul sito della dell italia, ma non riesco a trovare nessuna via per i pzzi singoli, mi sbaglio io o è prorpio cosi??
ciau!
Per la batteria, devi andare alla sezione Software e Periferiche del sito Dell, poi cliccare su Parti per il tuo Dell (sulla destra della pagina, prova questo link (http://dellware.euro.dell.com/dellstore/DellKits/default.asp?s=itdhs) ).
Per la memoria io ti consiglio di comprarla in qualche negozio on-line, oppure in qualche grossa catena di informatica perché sul sito dell costa troppo, basta un comunissimo banco di SODIMM DDR PC2100 (da 256MB costa circa 40/50€, da 512MB costa da 120€ in su).
Se invece vai sul sito Dell.com dovresti trovare il manuale di smontaggio dell'Inspiron8200, anche se l'operazione di sostituzione della cpu è abbastanza delicata. Purtroppo però le cpu P4-M (puoi montare fino al 2.5GHz) non sono molto disponibili in Italia, che io sappia ce le ha a listino www.eprice.it.
Puoi anche sostituire con facilità anche l'hard-disk (facilmente reperibile) con un altro più capiente e veloce.
Le altre parti per i Dell sono vendute separatamente solo negli USA attraverso Dell Spare Parts oppure in UK su vari siti che vendono pezzi di ricambio per notebook.
Ciao
...grazie! sei stato gentilissimo e assolutamente chiaro!
ora come ultika cosa,se qualcuno ha sostitoito \aggiornato pezzi del suoi dell mi puo dire le impressioni\commenti,se ha avuto difficolta etc etcet?
e se eventualemte è consigliabile passare ad una operazione del genere..
grazie ancora ,ciao!!!
Originariamente inviato da kreon
...grazie! sei stato gentilissimo e assolutamente chiaro!
ora come ultika cosa,se qualcuno ha sostitoito \aggiornato pezzi del suoi dell mi puo dire le impressioni\commenti,se ha avuto difficolta etc etcet?
e se eventualemte è consigliabile passare ad una operazione del genere..
grazie ancora ,ciao!!!
Io ho aggiunto un banco di ram all'Inspiron 8200 e ho smontato l'hard-disk: nessuna difficoltà per queste operazioni (bisogna solo avere un po' di attenzione nell'estrarre l'hd dal suo cassettino).
Per le altre operazioni, sono tutte descritte nel manuale che trovi sul sito Dell.com e sembrano abbastanza semplici. La cpu richiede un attrezzo apposito per essere estratta e il dissipatore in rame non va toccato a mani nude per non sporcarlo di grasso e ridurne l'efficenza.
Ciao
perfetto!
allora piu anvanti provvedero ad aggiornare memoria e (forse) hd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.