View Full Version : Cosa vuol dire Seriller ??
Ciao ragazzi sto per prendere una motherboard della abit con Nforce 2 e dual channel ecc ecc...mi sapreste dire cosa vuol dire seriller ??
LittleLux
26-11-2003, 15:57
Originariamente inviato da Jim81
Ciao ragazzi sto per prendere una motherboard della abit con Nforce 2 e dual channel ecc ecc...mi sapreste dire cosa vuol dire seriller ??
E' un adattatore che ti permette di collegare al controller serial ata dei dischi parallel ata.
Ciao
larspulc
26-11-2003, 17:22
si ma bisogna configurarne 2 x forza come raid no?
dioratore
26-11-2003, 17:29
No! Non necessariamente....
Basta che colleghi il seriller al tuo HD IDE e il cavetto SATA al connettore SATA della scheda madre.
Ah devi collegarlo anche ad un molex perchè deve essere alimentato il seriller.
Ciaoooo
larspulc
26-11-2003, 17:41
Gran bel batterista Joey Jordison:D
Scherzi a parte io ci ho provato ma quando la motherboard rileva 1 disco ATA collegato al serial ata mi avvia la modalità raid e comunque non me lo vede da risorse del computer...
LittleLux
26-11-2003, 19:23
Originariamente inviato da larspulc
si ma bisogna configurarne 2 x forza come raid no?
Se vuoi fare una configurazione raid con hd pata devi per forza avere due serillel, altrimenti, se ne hai uno solo, puoi comunque benissimo collegare questo al controller sata ed utilizzarlo normalmente.
Ciao
Sir Kill-a-lot
26-11-2003, 21:43
Ma non capisco perché tutti dicano SERIELLER (almeno quasi tutti)... Si dice SERIELLEL !!!
Controllate sul sito Abit... ;)
LittleLux
26-11-2003, 21:58
Originariamente inviato da Sir Kill-a-lot
Ma non capisco perché tutti dicano SERIELLER (almeno quasi tutti)... Si dice SERIELLEL !!!
Controllate sul sito Abit... ;)
E si che c'è scritto anche a caratteri cubitali in giallo sulla scatola della mobo...comunque è un sostantivo penoso:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.