View Full Version : [C]Funzioni e strutture
Se ho ben capito in pratica in C si usano delle funzioni per reimpire determinate strutture e si opera sui dati di esse................ho ragione???
Tnk
Ehm...che intendi ? Spiegati meglio...
che in linea di massima si tende a usare strutture e a riempirle con funzioni.......questo lo ho notato nelle socket, nelle APi di Winzoz, nei sorgenti mplayer, alsa(che mi sono letto)...............
In quale altro modo avresti proceduto ? Passando alle funzioni tutti i parametri singoli ?
Solitamente si usano le strutture dati per diminuire la lunghezza della chiamata a funzione...
Inoltre le strutture sono pià facili da salvare e ricaricare...
in realta questa era una mia curiosità da malato di mente:D
E comunque non si usano solo in C, ma anche in C++ :)
ora faccio una domanda + sensata.........
e giusto leggere i sorgent di altri(ALSA, mplayer, linux kernel) x imparare????
Tnk
Originariamente inviato da Luc@s
e giusto leggere i sorgent di altri(ALSA, mplayer, linux kernel) x imparare????
Sì, ha senso, ma solo quando sei alla ricerca di qualcosa di mirato... Secondo me invece ha poco senso andare a leggere sorgenti complessi di altri per imparare il linguaggio...
Per imparare il linguaggio servono sorgenti ben più semplici di quelli che hai citato...
Originariamente inviato da cionci
Sì, ha senso, ma solo quando sei alla ricerca di qualcosa di mirato... Secondo me invece ha poco senso andare a leggere sorgenti complessi di altri per imparare il linguaggio...
Per imparare il linguaggio servono sorgenti ben più semplici di quelli che hai citato...
tipoz?
Quelli delle guide e dei libri ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.