PDA

View Full Version : gioco Ice Windale richiesta indrizzo Tcp/ip aiuto

cimabue60
26-11-2003, 15:45
mio figlio stà giocando ad Ice windale,solo che per giocare in rete il gioco gli chiede il Tcp/ip praticamente l'indrizzo dinamico con cui il mio computer si connette ad internet,non mi ricordo come si fa a trovare il suddetto indrizzo mi potete aiutare grazie cimabue.

BazookA
26-11-2003, 16:36
o guarda le proprietà della connessione, o digita ipconfig dal prompt dei comandi o va qui (http://www.whatismyip.com)

prova
26-11-2003, 16:45
No no, calmi: chiede il TCP/IP, non l'IP.

Se è l'IP segui i consigli appena dati, se è il TCP/IP [un protocollo] forse devi installarlo perchè manca.

Per verificare apri Risorse di Rete -> clicchi col destro sulla connessione e scegli Proprietà -> guarda se viene visualizzata la dicitura Protocollo di Rete TCP/IP.
Se non c'è lo installi. ;)

Ciao! :)
*Er*

prova
26-11-2003, 16:48
Strano però ...
senti Cimabue, ma tuo figlio sta cercando di giocare su Internet o via rete locale [cioè in Lan, con due pc uno collegato all'altro]?

Perchè se vuole giocare in Lan allora è plausibilissimo che chieda il Tcp/Ip, altrimenti è più probabile che ti stia chiedendo l'Ip.
Anche se è stranissimo ... l'Ip lo determina da solo! :D

Di sicuro ti chiede il protocollo di rete Tcp/Ip, anche perchè Icewind Dale è vecchio e lo usa ancora, mentre per i nuovi non serve più. ;)

Spero di esserti stato d'aiuto.
*Er*

BazookA
26-11-2003, 18:50
credo che il protocollo tcp-ip per il modem l'abbia già installato per navigare su internet ;)

cimabue60
27-11-2003, 15:08
aprendo una finestra dos ho cercato l'indrizzo ip e l'ho trovato poi con mio figlio abbiamo aperto il gioco ed inserito l'indrizzo ip ma non ci ha fatto connettere ad internet premetto che il sopra citato ip ci serve solamente per giocare su internet non in rete locale.