PDA

View Full Version : Prestazioni ADSL Tele2!

salsero71
26-11-2003, 15:42
Ciao a tutti.
Sono Miki di Cà Savio (VE) ed è da ieri che la velocità del flat ADSL Tele2 256/128 è bassissima e tutto è nato dal fatto che scaricavo meno di una connessione a 56k con Emule (normalmente viaggio a 28/29 su 32 in down e 14 in up) ed anche da ftp.
Così ho provato i test e i risultati sono:
kbs 24 down (ieri sera)
kbs 95 up

kbs 25 down (oggi alle 16.30)
kbs 51 up

Provato sia
broadband test (www.dslsreports.com)

Speedmeter (http://meter.mclink.it/speedmeter)
Perciò mi sono armato di santa pazienza e: ieri sera fino alle 23.30, dalle 21.45, nessuna risposta da Tele2 :cry:
ma oggi, mi ha risposto una ragazza che mi ha detto di controllare i DNS, cosa che ho fatto e sono sempre quelli che mi hanno dato loro, e di verificare alle 16.30 ed alle 19.00 le velocità e poi di riferire. Ma comunque avevano avuto problemi di congestione che avevano risolto!!!
Sarà, però ci vado a fondo!
Il primo test l'ho fatto, il secondo lo farò e poi mi attacco al telefono: gli dò tempo fino a sabato, cioè poco più di 48 ore, se la linea non torna com'era, a livelli più che buoni, blocco il pagamento della bolletta in banca e vediamo cosa combinano.
Spero che nessuno abbia i miei problemi, ciao, Miki.

nestle
26-11-2003, 17:39
per questo secondo me è meglio (anche se dispiace ammetterlo) affidarsi per l'adsl ancora a telecom, casi di gente che si lamenta per basse velocità con alice sono rarissimi...

salsero71
28-11-2003, 19:38
Ad oggi, venerdì 28.11.2003 ore 20.35 il download con Tele2 ADSL 256/128 è ancora molto basso, oserei dire infimo, cioè 24-25 su 60-90 in upload (dati ricavati con lo speedmeter di mclink e di broandband), perciò ho ricontattato l'azienda ed una ragazza, che non aveva né voglia di parlare, né competenza alcuna, mi ha detto che risegnala una mia segnalazione già aperta e sollecitata.
Questa è la terza volta che segnalo, perciò adesso aspetto altre 48 ore (nel frattempo scrivo al supporto tecnico e vediamo se mi danno una risposta concreta) ed entro domenica pomeriggio se non vedo risultati richiamo e dico che blocco il pagamento della bolletta se non mi assicurano un intervento veloce e risolutivo o se non mi dicono: "sig. Michele abbia pazienza, sono nostri problemi, .... e comunque qualcosa che mi faccio capire la loro volontà di proseguire il rapporto!

Marvel83
29-11-2003, 10:22
Ma va piu' veloce in Upload che in download??????????????
mi registro al 3d
son curioso di vedere come va a finire sta 'osa
YATTADE':D

salsero71
29-11-2003, 12:28
Allora oggi 30.11.2003, ore 13.15 down 25 e up 90 con mclink.it e down 25 ed up 62 con dslreports.
Inutile dire quanto sia scogl@@@@to della cosa e che domani mattina, visto che lavorano (???) tutti i giorni dalle 7 alle 23.30, mi attacco alla cornetta e pretendo un intervento muy rapido!!! :mad:
Sennò mi leggo bene il contratto con la mia avvocato e vediamo che si può fare, il minimo che blocco il pagamento della prossima bolletta, così vedo come reagiscono!

fool
29-11-2003, 12:50
Hai un upload piu alto :eek:

valori della portante?

salsero71
30-11-2003, 11:25
... allora innanzitutto chiedo a fool cos'è la portante?
Secondo ho appena parlato con un telefonista Tele2 che mi ha confermato l'esistenza di problemi e il monitoraggio degli stessi (che vorrà poi dire?) e mi manda un questionario da compilare e inviare a loro (prestampato, nel quale, fra l'altro, dicono che non ci sono problemi in corso o sovraconnessioni!!! :confused: Ma se al telefono mi hanno appena confermato l'esistenza di problemi! Ed allora modifichiamo questi prestampati, eh eh eh!), cosa che ho fatto adesso, così mi ha detto un tecnico lo valuterà e vedrà cosa può essere!
Mi si chiede tutti i miei dati, cosa che dovrebbero fra l'altro avere, e la configurazione del mio pc, e le condizioni interne ed esterne della mia casa, aggiungendo che non dipende da loro se la linea è lenta, e noooooooo è colpa mia? Mi erogo il servizio da solo???
Cmq come scritto ieri, è già molto che Giovanni, il telefonista mi abbia detto: "le dico in tutta onestà che abbiano riscontrato problemi tramite diverse segnalazioni, per cui le invio un questionario e....", adesso vedremo entro quanto tempo la banda tornerà ad essere accettabile, altrimenti, come già scritto, non pago la bolletta e vedremo la loro mossa.
Ciao a tutti, Miki. ;)

salsero71
10-12-2003, 10:00
:muro:
Mi sembra proprio di sbatterci addosso a 'sto muro del caxxo perchè anche ora con Katia, non c'è stato nulla da fare, una persona innanzitutto boriosa "lascia finire di parlare" mi ha detto mentre le volevo spiegare la mia situazione, e così alla fine vengo a sapere che solo :eek: domenica 7, Michela, l'altra telefonista aveva aperto una richiesta di intervento.
Ma che siamo stupidi o rincoglioniti???
Non sono mica il primo stupido e coglione che gira per l'Italia!
Le ho detto cosa devo fare e Lei mi ha risposto che solitamente entro 48 intervengono e sarò richiamato dal tecnico, senza neanche chiedermi qual'è il problema, come si è sviluppato, i miei numeri, vuol dire che una scheda informativa mia ce l'aveva a video e che le mie precedenti segnalazioni erano andate a vuoto!
Allora, aspetterò anche queste 48 ore, ma basta, entro al max. sabato mattina parte la raccomandata A/R per disdire il flat ADSL, causa loro disservizio e mi riservo di chiedere un risarcimento danni davanti il giudice di pace per il mancato godimento della linea e per le telefonate effettuate.
Ciao a tutti, Miki.

Marvel83
10-12-2003, 12:43
Originariamente inviato da salsero71
:muro:
Mi sembra proprio di sbatterci addosso a 'sto muro del caxxo perchè anche ora con Katia, non c'è stato nulla da fare, una persona innanzitutto boriosa "lascia finire di parlare" mi ha detto mentre le volevo spiegare la mia situazione, e così alla fine vengo a sapere che solo :eek: domenica 7, Michela, l'altra telefonista aveva aperto una richiesta di intervento.
Ma che siamo stupidi o rincoglioniti???
Non sono mica il primo stupido e coglione che gira per l'Italia!
Le ho detto cosa devo fare e Lei mi ha risposto che solitamente entro 48 intervengono e sarò richiamato dal tecnico, senza neanche chiedermi qual'è il problema, come si è sviluppato, i miei numeri, vuol dire che una scheda informativa mia ce l'aveva a video e che le mie precedenti segnalazioni erano andate a vuoto!
Allora, aspetterò anche queste 48 ore, ma basta, entro al max. sabato mattina parte la raccomandata A/R per disdire il flat ADSL, causa loro disservizio e mi riservo di chiedere un risarcimento danni davanti il giudice di pace per il mancato godimento della linea e per le telefonate effettuate.
Ciao a tutti, Miki.

Sei anche troppo paziente pe ri miei gusti.... fai bene... good luck

salsero71
10-12-2003, 18:04
Ho appena chiamato l'assistenza tecnica e (ed ho riprovato per verificare) c'è un messaggio registrato che dice: "gentile cliente... omissis ...i nostri tecnici stanno lavorando per risolvere temporanei problemi dovuti a disguidi già identificati"!
Caxxo, neanche la cortesia di rispondere più ai loro clienti. Immagino che ci saranno migliaia di telefonate al numero dell'assistenza, ma da qui a mettere un anonimo messaggio preregistrato, logicamente a pagamento...
Mi sto incazzando sempre più, però dicono che la pazienza è la virtù dei forti, aspetterò come scritto oggi pomeriggio e poi vediamo... :mad:

salsero71
11-12-2003, 10:24
Allora, oggi 11.12.2003, ore 11.15 ho parlato con Francesca, la prima ragazza con cui avevo aperto la segnalazione di disfunzione il 26.11.2003.
La stessa molto cortesemente, ed è la prima che mi capita, mi ha detto che non mi nasconde le difficoltà di Tele2 di aumentare la potenza del segnale della loro linea fin dove abito (ed altresì mi ha rivelato che i suoi colleghi per "rabbonarmi mi avevano detto di stare tranquillo che entro 48 ore si sarebbe risolto il tutto)
però mi ha garantito che Tele2 non fatturerà i giorni di mancato utilizzo della linea dal giorno in cui le ho segnalato il disservizio :)
E comunque prima di lunedì prossimo non dovrei vedere risultati, così io le ho detto che pazienterò e che comunque entro mercoledì prossimo avrei fatto partire la disdetta in base all'art. 1454 (e conseguenti artt. 1662 e 1901) del Codice Civile per loro inandempienza e non ha battuto ciglio dicendo che è nei miei diritti e che comprende la situazione.
Vabbè speriamo bene :sperem:
Vi terrò informati, Miki.

Ldmx
11-12-2003, 16:43
Speriamo che almeno Tele2 si comporti seriamente e che non tenga "impiccati" gli abbonati adsl ad un contratto capestro come finora hanno fatto tutti gli altri operatori, apparte Telecom che da un servizio all'altezza... anche se c'è sempre il contrattino di un anno con disdetta obbligatoria con 7-8 mesi di anticipo...:rolleyes:

Gnappoide
11-12-2003, 21:12
Miki, dopo il terzo giorno potevi già disdire il contratto.. inutile perdere tempo dietro aziende che sono appena entrate nell'adsl..
Tiscali deve ancora dare una velocità decente ai suoi abbonati (e questo da parecchio tempo) figuriamoci se tele2 non ha gli stessi problemi ;)
Guarda lascia perdere, disdici tutto subito e passa a tin.it
Poi a marzo (credo) a Mestre arriva Fastweb, però non so quanto tempo ci metta ad arrivare a Cavallino e dintorni.. :D ;)
Comunque LASCIA STARE TELE2 e smettila di mangiarti il fegato.. ;)

Ciauz!!!

sonnybono
12-12-2003, 14:34
Giusto

io sto aspettando la disdetta da telecom da meta' giugno..
fatevi i conti..

v3c
12-12-2003, 19:41
urk io stavo considerando un'ADSL Tele2 per il prezzo interessante e per il fatto che, avendola già come operatore telefonico, mi sembrava affidabile... davvero il servizio fa così schifo?? :| non c'è nessuno nel varesotto ad avere questa connessione?? Altrimenti consigliatemene una... meglio se nn costa tanto :D

Marvel83
12-12-2003, 20:32
Originariamente inviato da v3c
urk io stavo considerando un'ADSL Tele2 per il prezzo interessante e per il fatto che, avendola già come operatore telefonico, mi sembrava affidabile... davvero il servizio fa così schifo?? :| non c'è nessuno nel varesotto ad avere questa connessione?? Altrimenti consigliatemene una... meglio se nn costa tanto :D

Vieni qui... si sono tutte le Adsl che vuoi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480073

v3c
13-12-2003, 13:18
grazie 1000, ora consulto ;)

xva
14-12-2003, 00:16
io ho lo stesso problema di salsero71; mi è andata bene per un mese e poi da fine novembre praticamente non va più.
ho spedito in settimana la raccomandata di disdetta dopo essermi sbattuto al telefono; ma quando un operatore, tale giampiero, mi ha detto che era colpa mia perchè non avevo il loro modem usb ma uno mio pci, allora non c'ho più visto, l'ho insultato e poi ho spedito la disdetta.
vedremo come va a finire

salsero71
16-12-2003, 10:41
Questo è il testo di una comunicazione ricevuta oggi, 16.12.2003, dopo le innumerevoli mie segnalazioni telefoniche e 3 mail spedite al supporto di Tele2.

"Gentile Sig. Mellara,
ci scusiamo del ritardo nella risposta e desideriamo informarLa che in data 07/12/03 il Suo caso è stato soggetto di un sollecito presso la centrale. La invitiamo, pertanto, ad avere ancora un po' di pazienza al fine di risolvere il problema da Lei segnalato.

Cordiali saluti
Federico Cuscianna
Servizio Clienti Tele2Internet ADSL"

Spero bene :sperem:
E comunque resto sempre pronto nel mio intento di bloccare la bolletta e disdire il tutto in base all'articolo 1454 del Codice Civile per loro inadempienza contrattuale.
Ciao a tutti, Miki.

gilthas
16-12-2003, 11:02
Questo è il testo di una comunicazione ricevuta oggi, 16.12.2003, dopo le innumerevoli mie segnalazioni telefoniche e 3 mail spedite al supporto di Tele2.

"Gentile Sig. Mellara,
ci scusiamo del ritardo nella risposta e desideriamo informarLa che in data 07/12/03 il Suo caso è stato soggetto di un sollecito presso la centrale. La invitiamo, pertanto, ad avere ancora un po' di pazienza al fine di risolvere il problema da Lei segnalato.

Cordiali saluti
Federico Cuscianna
Servizio Clienti Tele2Internet ADSL"

Spero bene :sperem:
E comunque resto sempre pronto nel mio intento di bloccare la bolletta e disdire il tutto in base all'articolo 1454 del Codice Civile per loro inadempienza contrattuale.
Ciao a tutti, Miki.

Per me sono solo parole ......se fosse un problema di configurazione al max in 3 giorni lo risolvono ....la verità è che c'è sotto altro......magari la gestione dell'adsl viene fatta da un altro isp e loro utilizzano solo il loro nome (stile yahoo)....perchè tempi così lunghi per un guasto non li ho mai visti....ovviamente togliendo società che hanno problemi cronici x le dsl (Tiscali)

salsero71
16-12-2003, 13:19
Allora dopo aver ricevuto quella mail di cui sopra, ho provato a chiamare Tele2, ma di un certo Federico Cuscianna non c'è l'ombra.
Il telefonista, molto sgarbato, Stefano, mi ha detto che questo firmatario dovrebbe essere un responsabile amministrativo, non conoscendone l'esatta posizione :confused: però, tornando ai problemi tecnici non mi ha saputo rispondere.
Mi ha detto che la segnalazione è del 7 dicembre, ed io ho cominciato ad alterarmi pur sempre rispettando l'interlocutore, gli ho ribadito che è del 26 novembre, poi 30, poi 4 dicembre ed infine il 7 dicembre.
Lui ha risposto che è così e che sollecitava anche lui l'intervento però in 24/48 ore è impossibile. Inoltre i tecnici non sono reperibili, cioè non ci posso parlare ma sono loro che mi contattano al cellulare o a casa quando l'intervento sarà fatto e così io sono ancora qua, senza ADSL, con problemi di lavoro, e con vaghe promesse di non farmi pagare il canone.
Mi sono stufato, mando adesso al fax verde di Tele2 una diffida ad adempiere entro 15 giorni cui seguirà la lettera con raccomandata A/R. E se non dovesse bastare seguirà la mia avvocatessa, vaglierò la bolletta e l'addebito dell'uso della linea, e farò pubblicità negativa.

fool
16-12-2003, 15:14
Peggio che tiscali :eek:

salsero71
16-12-2003, 18:43
Sono tornato a livelli accettabili:
mclink down 271/up 62
mcafee 32 abbondanti.
Spero bene, cmq monitorizzo la situazione e Vi terrò sempre informati.
La bolletta che mi è arrivata è scorporata degli ultimi 5 giorni di novembre, vedrò la prossima.
Grazie

sonnybono
17-12-2003, 13:29
Sono tornato a livelli accettabili:
mclink down 271/up 62
mcafee 32 abbondanti.
Spero bene, cmq monitorizzo la situazione e Vi terrò sempre informati.
La bolletta che mi è arrivata è scorporata degli ultimi 5 giorni di novembre, vedrò la prossima.
Grazie

hai l'up a 62 7.5 +o- kb/s

ed il down dovrebbe andare +o- a 34

il down è buono ma l'up
:(

hessia
18-12-2003, 17:15
oh ma insomma....ho avuto gli stessi problemi che dite voi con tele2 e alla fine disperata ho mandato la raccomandata per la disdetta e intanto ho contattato telecom... ora però da 3 gg a questa parte tele2 va velocissimo... tranquilli 60 KB in down... che faccio? io con l'adsl ci lavoro e telecom mi fa dei prezzi pazzeschi come azienda (es il 256 a 55 Eur al mese) mentre tele2 mi fa 43 Eur per il 640....secondo voi mi fido e disdico la disdetta????:(

Gnappoide
18-12-2003, 17:18
Guarda... a gennaio-febbraio, telecom dovrebbe portare la banda degli utenti che usufruiscono di una adsl da 256 a 640 senza spendere niente (contributi governativi... che potevano essere sfruttati meglio ;) ). Naturalmente tutto questo dipende dalla linea, dalla centralina se riesce supportare l'aumento del carico di lavoro, ecc ecc.. Ma la 256 costa così tanto?
Se adesso vai veloce con tele2 è (secondo me) per poterti dire poi che la disdetta non si può fare perchè stanno adempiendo al loro contratto... A questo punto puoi scegliere: cambi subito, oppure ogni volta che la banda di abbassa vergognosamente, mandi una lettera di disdetta.. :D

Ciauz!!!

lordfrigo
18-12-2003, 20:45
gnappoide ma smettiamola di dire caxxate per favore!!
avevano problemi che evidentemente stanno risolvendo

Gnappoide
18-12-2003, 22:00
Originariamente inviato da lordfrigo

C@@@@te??
Mi dispiace... ma nel caso di Tiscali per esempio non sono cazzate.
Per Tele2, che sono appena nati come distributori Adsl, come pensi che possano reggere il confronto con Telecom? Senza pensare che fino ad oggi praticamente è ancora Telecom a fornire l'adsl persino agli altri Isp... dai...
Tele2 è appena nata ok, sta affrontando una miriade di problemi, va bene.. ma non potrà mai andare a pieno regime. Di esempi ne hai fin che vuoi: Libero Adsl, Tiscali Adsl, Tele2. Come mai un abbonato Tin.it o Alice non ha mai un calo di banda se non per un massimo di 2 giorni? Possono avere il peggior servizio clienti di questo pianeta, ma finchè mi forniscono regolarmente ciò per cui li pago io non mi lamento. Se pensi che sia contento a fare pubblicità a Telecom, sei sulla strada sbagliata. Sarei contento anch'io di abbonarmi ad un altro Isp che mi offre tariffe più basse, ma non lo faccio perchè so che un giorno mi ritroverò ad andare più lento di un 56k per parecchio tempo.

Ciauz!!!

xva
18-12-2003, 22:44
confermo che anche a me da ieri funziona tutto a meraviglia!!!
addirittura con emule scarico sempre col massimo di banda (26-32kb/s), ma non so se questo dipenda dal nuovo emule 0.30e
:D

speriamo che regga
ciao

sonnybono
18-12-2003, 22:58
Originariamente inviato da hessia
oh ma insomma....ho avuto gli stessi problemi che dite voi con tele2 e alla fine disperata ho mandato la raccomandata per la disdetta e intanto ho contattato telecom... ora però da 3 gg a questa parte tele2 va velocissimo... tranquilli 60 KB in down... che faccio? io con l'adsl ci lavoro e telecom mi fa dei prezzi pazzeschi come azienda (es il 256 a 55 Eur al mese) mentre tele2 mi fa 43 Eur per il 640....secondo voi mi fido e disdico la disdetta????:(

non per essere pignolo
ma te ne mancano altri 20 :P

lordfrigo
19-12-2003, 07:49
Certamente...
ma non puoi paragonare un isp come tele2 che fornisce servizio dsl da 3 mesi con telecoz che lo foenisce da 3 anni!
il know how maturato da telecom nel risolvere problemi ecc.. è infinitamente piu' grande,ma questo è un discorso che vale per qualsiasi impresa che tanta di guadagnare quote di mercato in un nuovo settore... caso ancora + difficile in italia dove cì sono casi monopolistici che in altri paesi GUSTAMENTE non vi sono!!

mickhazz
19-12-2003, 08:17
scusa se mi intrometto, ma mi sono rotto le scatole di queste scuse, di questi "nuovi isp" (e non vale solo per le dsl)...
non mi importa i casini che ha una società, se c'è il monopolio o no, se sono alla frutta o meno.
io ti do i miei soldi? bene, tu MI DEVI dare il servizio senza la minima SCUSA! hanno problemi? bene, allora che eliminassero tutta la fretta che hanno di porsi sul mercato, aspettassero di capirne di più, si facessero bene 2 conti e se sono in grado di dare ciò che promettono bene, altrimenti sono affaracci loro, meglio starsene a casa. Oggi si va alla ricerca si delle cose che costano meno, ma anche dei servizi migliori e, tranne in alcuni casi sporadici, tele2, tiscali, wind non riescono a fornire nulla di cio'.

hessia
19-12-2003, 10:21
anche oggi mi va benissimo sto sui 70 KB, e naturalmente oggi mi ha tel telecom per installarmi il 256 nonostante al telefono mi abbiano detto che fino a che non ho disdetta da tele2 non potevano installarmelo.... che iella! Ora inventerò una scusa quando arrivano!

Dinamite
19-12-2003, 10:31
Originariamente inviato da lordfrigo
Per Tiscali invece succede proprio così! Per le prime due settimane di contratto, tutti i 320 vanno a 640, me compreso.

salsero71
29-12-2003, 12:37
E' durata solo 12 giorni la bellezza dell'ADSL a livelli accettabili.
Adesso, appena acceso il pc, che ho scollegato stamattina perchè mi ero accorto che i down erano infimi, ho fatto i soliti 3 test di velocità e siamo sempre a 25/68 con mclink e vedi risultati postati più in alto per le altre velocità!
Inutile dirvi che fra 10 minuti, appena finito di mangiare, li chiamo e chiedo spiegazioni, poi vi terrò aggiornati.
Ciao a tutti, Miki.

Gnappoide
29-12-2003, 19:12
Come volevasi dimostrare....
Lascia stare... inutile perdere tempo (e denaro ;) ) in queste cose. Mollali e quando faranno le cose con più serietà ci ritorni...
In due anni io devo ancora avere problemi di banda... :)

Ciauz!!!

Fra2
29-12-2003, 19:33
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema... ho tele2 da una decina di gg e fino a stamattina andava fin troppo bene, mentre adesso scarico al max a 2kb! Ma di solito quanto dura questo problema? A te quelli di tele2 cosa hanno detto? Dopo provo a contattarli anche io.

salsero71
30-12-2003, 08:27
Ciao Fra mi spiace che anche tu abbia il mio stesso problema!
Hai letto la discussione sin dall'inizio?
Perchè dal 26 novembre che ho sollecitato intervento, dopo mail e telefonate non risposte, il 7 dicembre :eek: hanno iniziato la pratica, cioè 12 giorni dopo, ed ha cominciato a funzionare dal 17 e cioè 10 giorni dopo ancora!
E tutto ciò per la bellezza di 12 giorni :cry:
Però non mi hanno fatto pagare i 5 giorni di novembre nella bolletta.
Vedremo nella prossima se sono scorporati i primi 16 di dicembre e questi ultimi 3, altrimenti la blocco in banca e vediamo le conseguenze!
Comunque chiamali anche tu e non abboccare alle loro fandonie tipo la congestione momentanea, se sei in tempo disdici, altrimenti aspetta al max 10 giorni, come farò io, cioè che passino ste caxxo di festività e poi all'attacco :D
Stanotte e domani proverò la velocità (che confermo essere infima stamattina) e poi aggiorno la discussione.
Ciao a tutti, Miki.

Fra2
30-12-2003, 12:37
Non so se è un problema mio, ma quelli di tele2 per telefono non c'è verso di contattarli, quando compongo il numero (848991022) da tipo occupato... Vabbè, cmq il fatto che esattamente lo stesso giorno la velocità dell'adsl è calata drasticamente sugli stessi livelli sia a te che a me mi fa pensare che il problema è più generale e non della mia singola linea, sono sicuro che altri abbonati a tele2 adsl hanno lo stesso problema! Rimaniamo in contatto x qualsiasi novità. Ciao.

salsero71
30-12-2003, 13:47
Volevo solo dirti che il numero verde (che poi è a pagamento) è 848991099, l'altro che hai scritto è solo per la prima attivazione, poi ti dicono di chiamare questo col 99 finale!
Cmq ho già mandato la prima mail, domani riparte la stessa e così fino a quando qualcuno non si degna di rispondere o di contattarmi al telefono od al cell. per chiarirmi sto fatto!
Per adesso è tutto, restiamo sintonizzati, ciao Miki. ;)

francyscos
30-12-2003, 15:34
penso il fattore congestionamento delle linee sia la causa principale! Io ho Tiscali, stranamente ero uno dei fortunati, scaricavo fisso a 36k... Poi dal 24/12 la banda è scesa a 3k, senza mai aumentare, mi sono lamentato il 26 con il supporto tecnico che mi ha detto che segnalavano la cosa. speriamo ler cose sì risolvino

Fra2
30-12-2003, 16:05
La cosa che mi da fastidio è che per i primi 10 giorni è andato tutto alla grande e guarda caso 10 giorni è anche il termine max per disdire il contratto... Mah, speriamo bene. Comunque girovagando su internet ho trovato le lamentele di un tipo che aveva problemi di eccessiva lentezza con tele2:

"Chiamo ripetutamente il callcenter e mi leggono praticamente la faq del sito " il modem è acceso? e roba simile". Dopo aver appurato che i problemi non erano i miei. Richiamo per la
milionesima volta e riesco a trovare il primo operatore competente che dopo una lunga discussione arriva alla conclusione che sarebbe meglio fare una segnalazione ai tecnici per verificare che in centrale o alla centralina sia
tutto ok; mi dice di attendere qualche giorno e loro mi avrebbero
richiamato. Così non è stato. Oggi pomeriggio chiamo e mi dicono che il tecnico stesso TELE2 o TELECOM mi avrebbe contattato telefonicamente per aggiornarmi in merito alla questione. Così non è stato; chiamo poco fa, risponde una operatrice e gli spiego tutta la storia del tecnico e lei mi dice che hanno mandato una email a TISCALI!!! perchè il problema non era di loro competenza. Gli chiedo: E tiscali che c'entra? Lei mi risponde che
l'adsl di cui si avvalgono è di TISCALI (che tra l'altro qui sappiamo tutti bene come funziona). Ma gli operatori mi hanno sempre detto che le responsabilità sono solo loro o di telecom, fino ad oggi pomeriggio!!!! "

:eek: No comment.

fool
30-12-2003, 18:57
ottimo : non fanno che rivendere la connettivita schifosa di tiscali :rolleyes:

homero
31-12-2003, 09:45
hehehe questa e' bella ci vuole coraggio a vendere la connessione adsl di tiscali....

Gunjii
31-12-2003, 10:44
Ciao!
eccomi qua!
un altro fantastico cliente Tele2 Adsl inca##ato!
ho fatto abbonamento a una linea a 640 e va in download a 6KByte al secondo di sera ma a 60KByte (una volta pure 90KByte) di mattina.
Ho chiamato il Call Center più volte e dopo le mie insistenza mi hanno mandato una mail di risposta offensiva: mi hanno elencato problemi di blocchi e di mancata connettività che non ho riscontrato ma che dovrei avere (!) e hanno dato la colpa al mio modem adsl USB.

Non ho parole.
E pago.

Zigh

:cry:

Gunjii

salsero71
31-12-2003, 12:32
Io sto ancora aspettando delle risposte.
Cmq adesso ho reinviato quella di ieri aggiornata e con una domanda precisa: cioè se vendono o noleggiano o che so altro, la linea di Tiscali e vediamo se rispondono in forma scritta come da me chiesto.
Poi inizia la mia controffensiva: prossima bolletta non la pago, anche se dovessero decurtarmi i giorni di mancata connessione e poi vediamo come reagiscono!!!
Vi auguro un buon fine 2003, e magari per il 2004 mi connetto 2 minuti domani per farVi gli auguri a tutti.
Ciao Miki ;)

Zip80
31-12-2003, 16:21
Io sto ancora aspettando delle risposte.
Cmq adesso ho reinviato quella di ieri aggiornata e con una domanda precisa: cioè se vendono o noleggiano o che so altro, la linea di Tiscali e vediamo se rispondono in forma scritta come da me chiesto.

Mi dispiace per te ma me l'ha appena confermato un'operatrica al call center....ci stavo per cadere anch'io e dho aperto una discussione per informare anche gli altri utenti:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=590927

Ad ogni modo spero che a te funzioni alla grande a partire da adesso...anche se i sintomi sono quelli di tiscali...primo mese OK e poi buone prestazioni di tanto in tanto e solo in seguito a minacce di disdetta:rolleyes:

salsero71
04-01-2004, 13:44
Questo è il testo della 6^!
Sono arrivato alle minacce, che attuerò per tutelarmi e tutelare la mia tasca, spero che ritorni una risposta quanto prima, nel frattempo invito tutti a non abbonarsi a Tele2 per ovvii motivi.
"Sono sempre l'abbonato Michele Mellara, n° 041/53XXXXX, res. 30010 - Cà Savio (VE).
Con la presente per continuare a segnalare il dis-servizio ADSL, probabilmente lo avrete anche capito, nel senso che il download è inesistente, come vedete dai dati sottoriportati e l'upload basso.
I test sono sempre effettuati con: Broadband DSLreports, Mclink, Mcafee speedmeter e sono sempre negativi (per me, fruitore di servizio) e per l'esattezza:

> domenica 28/12/2003, ore 22.45 circa:
> Mclink down 26 - up 98
> DSL down 26 - up 91
> Mcafee 25,55
>
> lunedì 29/12/2003, ore 12.30
> Mclink down 26 - up 98
> DSL down 26 - up 91
> Mcafee 25,55
>
> lunedì 29/12/2003, ore 16.00
> Mclink down 25 - up 91
> DSL down 26 - up 88
> Mcafee 25,12
>
> lunedì 29/12/2003, ore 19.30
> Mclink down 26 - up 76
> DSL down 25 - up 92
> Mcafee 24,78
>
> lunedì 29/12/2003, ore 23.00
> Mclink down 25 - up 101
> DSL down 26 - up 105
> Mcafee 26,82
>
> martedì 30/12/2003, ore 06.55
> Mclink down 25 - up 88
> DSL down 25 - up 71
> Mcafee 24,33
>
> martedì 30/12/2003, ore 16.00
> Mclink d. 25 - up. 91
> DSL d. 26 - up. 78
> Mcafee 25,12
>
> martedì 30/12/2003, ore 23.30
> Mclink d. 26 - up. 88
> DSL d. 26 - up. 99
> Mcafee 26,72
>
> mercoledì 31/12/2003, ore 13.15
> Mclink 25-90
> DSL 26-80
> Mcafee 26,71
>
> mercoledì 31/12/2003, ore 17.00
> Mclink 26-88
> DSL 26-82
> Mcafee 25,12
>
> mercoledì 31/12/2003, ore 20.30
> Mclink 26-80
> DSL 25-77
> Mcafee 24,14
>
> giovedì 01/01/2004, ore 15.15
> Mclink 26-62
> DSL 26-63
> Mcafee 25,12
>
> giovedì 01/01/2004, ore 19.00
> Mclink 26-93
> DSL 25-82
> Mcafee 25,44
>
> giovedì 01/01/2004, ore 22.45
> Mclink 25-88
> DSL 26-63
> Mcafee 25,37
>
> venerdì 02/01/2004, ore 15.30
> Mclink 26-66
> DSL 26-82
> Mcafee 25,01
>
> Venerdì 02/01/2004, ore 18.30
> Mclink 26-69
> DSL 25-85
> Mcafee 24,88
>
> Sabato 03/01/2004, ore 10.00
> Mclink 26-89
> DSL 25-65
> Mcafee 25,88
>
> Sabato 03/01/2004, ore 16.00
> Mclink 26-91
> DSL 26-81
> Mcafee 24,92

Sabato 03/01/2004, ore 19.45
> Mclink 26-81
> DSL 25-81
> Mcafee 25,33

Domenica 04/01/2004, ore 14.00
> Mclink 26-76
> DSL 26-71
> Mcafee 25,28

Ma questa volta prima di riformulare la prima domanda esclamo: MA VI VOLETE DEGNARE DI RISPONDERE AD UN CLIENTE O DEVO FAR SCRIVERE DA UN AVVOCATO O FAR AVVIARE UN INDAGINE DALLA POLIZIA POSTALE O DALLA GUARDIA DI FINANZA?
Adesso riformulo la prima domanda: da chi avete noleggiato o comprato la linea ADSL che fornite a noi consumatori? Voglio e pretendo una risposta scritta, anche se ieri sera un operatore call center, Carmine, mi ha confermato il dubbio atroce, (per cui ha risposto alla mia domanda) e cioè che avete Tiscali. Ma non vi è venuto il dubbio che tutta Italia ha denunciato Tiscali per le gravi inadempienze contrattuali e Voi andate a comprare la linea da loro????? Ma leggete forum o news riguardanti il mondo informatico???
Seconda domanda: siete abituati a non rispondere, come servizio di supporto tecnico, ai clienti?
Continuo a chiedere, inoltre, come funzioni il Vostro servizio di segnalazione problemi, perchè è la seconda volta che mi capita tutto ciò in meno di 40 giorni, sarei (ero abbastanza) molto "irritato", soprattutto perchè non mi è mai stato risposto in forma scritta e per via telefonica le risposte sono sempre state quelle "preconfezionate"!
Dal 26 novembre, primo giorno di segnalazione (della prima disfunzione), sono venuto a sapere che il 7 dicembre è stata aperta la richiesta di intervento, e questo non va bene per un'azienda che si definisce seria.
Perciò con la presente chiedo (ed è già la 6^ mail che mando e comunque ho problemi da domenica 28 dicembre u.s. e non riesco nemmeno a parlare con voi al telefono!!! Breve integrazione, solo ieri sono riuscito a parlare con un certo Carmine, dopo 18 minuti di attesa al telefono) che venga ripristinato lo stato iniziale della linea ADSL, che mi venga risposto al quesito sull'iter procedurale che seguite per le segnalazioni di disfunzioni e che la stessa risposta mi pervenga in forma scritta, stesso mezzo o che decidiate di staccarmi dalla portante evitando ad entrambi ulteriori spese e considerandoci liberi da qualunque vincolo.
Certo che questa (sesta) volta sarete più solleciti nella risposta porgo cordialità,
rag. Michele Mellara

P.S.: qualora non dovessi ricevere risposte soddisfacenti, scritte o telefoniche entro 48 ore, mi ritengo libero di rivolgermi a:
1) un avvocato per avviare la procedura di liberazione della linea in sede amministrativa, davanti il Giudice di Pace di Venezia, per indampienza contrattuale di Tele2 Italia S.p.A.;
2) "Mi manda Raitre" e "Striscia la Notizia", per diffondere il problema delle cosidette linee ADSL o a banda larga, ma che della banda larga nulla non hanno;
3) quotidiani locali per diffondere la problematica a livello provinciale e regionale;
4) Polizia Postale e Guardia di Finanza per opportune verifiche tecniche, investigative e fiscali;
5) Associazioni di Consumatori per tutela personale e sociale, nonchè per la diffusione della problematica ai consumatori stessi.

v3c
04-01-2004, 17:27
P.S.: qualora non dovessi ricevere risposte soddisfacenti, scritte o telefoniche entro 48 ore, mi ritengo libero di rivolgermi a:
1) un avvocato per avviare la procedura di liberazione della linea in sede amministrativa, davanti il Giudice di Pace di Venezia, per indampienza contrattuale di Tele2 Italia S.p.A.;
2) "Mi manda Raitre" e "Striscia la Notizia", per diffondere il problema delle cosidette linee ADSL o a banda larga, ma che della banda larga nulla non hanno;
3) quotidiani locali per diffondere la problematica a livello provinciale e regionale;
4) Polizia Postale e Guardia di Finanza per opportune verifiche tecniche, investigative e fiscali;
5) Associazioni di Consumatori per tutela personale e sociale, nonchè per la diffusione della problematica ai consumatori stessi.

Ti vedo abbastanza adirato ;) ma direi che hai anche ragione :p

Cmq mi piacerebbe vedere la faccia del loro PR o chicchessia a Mi manda Raitre (a striscia il problema nn verrebbe opportunamente trattato)... [ a tal proposito vedrei benissimo una delegazione del forum di HWupgrade, dove c'è gente preparata che potrebbe ribattere tranquillamente e per tono alla Tele2 ;) ]
chissà che così nn inparino a presentarsi un po' più preparati sul mercato, ma soprattutto a fornire delle GARANZIE DI SERIETA' all'utente... che poi paga. :rolleyes:

Beh alla fine ho capito che mi tocca fare Alice :(

leagle
04-01-2004, 20:38
ADSL tele2 da circa un mese e mezzo. Scaricavo fino ad una settimana fa a circa 25-28k, non è il max ma ero soddisfatto. Dal 28 dicembre la velocità è fissa a 1k, la maggior parte delle pagine internet non si apre più ecc. ecc.. leggendo qua e la ho scoperto che mezza italia è nella mia situazione... ho sentito anche della lettera mandata a "Mi manda rai tre". Cerchiamo di tenere "up" questo 3d in modo da tenerci informati sulla situazione e a questo punto anche sulle eventuali modalità per richiedere il recesso per inadempienza. Io intanto ho mandato un paio di mail e aspetto eventuali risposte. Spero che Marrazzo prenda in considerazione la faccenda e che Tele2 faccia qualcosa di concreto....Io spero ancora che il disservizio sia dovuto alle vancanze natalizie e che il 7 torni tutto come prima....

Marvel83
04-01-2004, 22:18
Mon dieu :eek:
Ed io che dopo solo 5 giorni di attesa per TIN.it ero su tutte le furie ed ho poi disdetto per fare alice :rolleyes:

PaOlORuLeZ
04-01-2004, 22:41
e' inutile purtroppo perseguire vie legali, alla fine si spende un botto di soldi e si rimane con un pugno di mosche in mano.

per farla breve e fare si che tu possa avere una nuova dsl in tempi celeri

cessazione numero telefonico, ne creii uno exnovo e ti fai un altra adsl al volo,spendi meno te lo assicuro,ti rodi di meno il fegato, non rimani 6 mesi senza adsl per il distacco della portante e in un certo senso li inculi cessando la linea cade il contratto adsl

ciao

hophip
05-01-2004, 00:00
Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
e' inutile purtroppo perseguire vie legali, alla fine si spende un botto di soldi e si rimane con un pugno di mosche in mano.

per farla breve e fare si che tu possa avere una nuova dsl in tempi celeri

cessazione numero telefonico, ne creii uno exnovo e ti fai un altra adsl al volo,spendi meno te lo assicuro,ti rodi di meno il fegato, non rimani 6 mesi senza adsl per il distacco della portante e in un certo senso li inculi cessando la linea cade il contratto adsl

ciao

Si cessi il contratto ma paghi i mesi restanti! Non mi sembra una buona soluzione! Se vuole liberarsi di teledue puo chiedere il cessamento della contratto e pagare i mesi restanti di abbonamento, almeno risparmi i soldi per l'allacciamento della nuova linea.

X salsero

Anche io avevo preso in considerazione tele2 poi ho rinunciato e ho sottoscritto tin.it, pago in piu però scarico di media 70kB e uppo a 30 kB!! in 20 gg ho disdettato tiscali e ho cominciato il nuovo abbonamento tin.it.

Se posso darti una mia opinione: la vedo dura ! Tiscali in un anno mi ha dato problemi per oltre 190 gg e ho navigato a velocità decenti solo per 73 i restanti giorni erano una via di mezzo, ma visto i costi di un avvocato ho preferito attendere la scadenza naturale del contratto. Mi avevano proposto anche la cessazione del contratto purchè pagassi i mesi restanti... ho preferito aspettare e rompergli le palle tutt i giorni con e-mail e telefonate!

Tieni duro magari avrai più fortuna di me
;)

PaOlORuLeZ
05-01-2004, 00:44
se cessi la linea cade qualsiasi altro contratto.

va bene essere fessi ma pagargli anche i mesi restanti,poi aspettare che stacchino pure la loro portante con comodo non mi pare il caso

ciao

hophip
05-01-2004, 10:32
Il lavoro per staccare la portante viene fatto dalla telecom. A me tiscali ha inviato la richiesta il 03/12 proprio il giorno di scadenza dell'abbonamento e la portante è stata tolta il 9.12.

Homer314
05-01-2004, 11:26
Originariamente inviato da v3c
Ti vedo abbastanza adirato ;) ma direi che hai anche ragione :p

Cmq mi piacerebbe vedere la faccia del loro PR o chicchessia a Mi manda Raitre (a striscia il problema nn verrebbe opportunamente trattato)... [ a tal proposito vedrei benissimo una delegazione del forum di HWupgrade, dove c'è gente preparata che potrebbe ribattere tranquillamente e per tono alla Tele2 ;) ]
chissà che così nn inparino a presentarsi un po' più preparati sul mercato, ma soprattutto a fornire delle GARANZIE DI SERIETA' all'utente... che poi paga. :rolleyes:

Beh alla fine ho capito che mi tocca fare Alice :(

Vec scusa tu hai tele 2 come gestore telefonico giusto ? E puoi fare cmq l'abbonamento ad alice ? A me interesserebbe xkè uso il telefono solo per internet e nn vorrei pagare l'abbonamento (con tele2 se nn uso il tel nn pago niente giusto ? )

salsero71
05-01-2004, 18:30
Mi è arrivata questa mail, di risposta, presumo di una talpa interna di Tele2, in quanto, solo uno che lavora al supporto tecnico può averla ricevuta e letta per bene, visto che l'ho spedita a loro!!!

"Avendo letto la sua ultima ( o almeno credo) e-mail spedita al servizio assistenza clienti di tele2 volevo darle risposta in merito alle domande elencate.
In primo luogo quando si rivolge al servizio assistenza clienti di tele2 non parla direttamente con l'azienda relativa ma con un call center a cui rispondono centralinisti non direttamente dipendenti da tele2; il servizio offerto è basato principalmente sulle informazioni rilasciate da tele2 al call center (di cui non ti posso dire il nome), che haimè arrivano molto spesso incomplete o in ritardo. Quindi chi le parla o le scrive da tale servizio non ha molto spesso le informazioni che richiede oppure le ha incomplete, perchè deve rispondere seguendo rigidi format dati dall'azienda.
In secondo luogo i problemi a livello di linea che le si sono presentati sono comuni a molte persone che hanno attivato il servizio adsl (basta visitare i forum di vari siti per sentir parlare dei vari disservizi). La difficoltà nel rispondere alle telefonate o alle e-mail è dato dal fatto che al call center sono sottostaffati e magari si ritrovano 10-15 persone a dover sostenere un traffico di centinaia di telefonate e contemporaneamente migliaia (e le assicuro che sono migliaia) di e-mail con limitati mezzi tecnici.
In terzo luogo ritengo personalmete che tele2 fornisca un servizio scadente, perfettamente proporzionato ai costi che propone. Immaginando che a gestire questo servizio di telefonia in Italia siano anche lì "quattro gatti dentro ad un ufficio" ( per modo di dire) il servizio non può che risultare scadente; chissa quanti problemi di gestione e manutenzione si ritrovano, visto che tendono a delegare qualunque funzione gestionale non strettamente vitale a svariate aziendo esterne ( dalla vendita telefonica dei contratti alla gestione dei clienti fino alle problematiche tecniche, internet e non, che vengono passate a tecnici telecom o tiscali). Non mi sorprende che abbiano sub-affittato le utenze tiscali per le connessioni adsl senza
informarsi degli standard del loro servizio. Comunque se crede di poter obbligare tele2 a darle risposte minacciando denuncio o cattive pubblicità non credo che avra molta risposta; per
esperienza personale si danno una svegliata solo nel momento che si ritrovano con una denuncia penale o sono trascinati in programmi come mi manda rai tre o striscia la notizia (è successo con la vendita dei cordless tele2, che vendevano, non funzionavano, veniva restituiti e nel frattempo comunque pagati (perchè se no staccavo la linea) e per i promessi rimborsi
passavano dei mesi (se non anni)). Alla azienda poco importa che su 10000 utenze magari 300-400 (se non molto di più) non funzionino, poichè non pretende di arrivare al comando del mercato italiano come infostrada/wind, ma solo di ottenere dei profitti con un numero di clienti accettabili. Sono pronti a perdere quei 300-400 clienti, basta che gli altri abbiano un servizio appena sufficente per mantenerli. Nel suo caso le consiglierei di recedere dal servizio tele2 ( sia per l'adsl che per la linea) visto che è meglio pagare ed avere un servizio che pagare poco e non averlo del tutto; se le impongono di pagare fatture per l'adsl
non le paghi, perchè legalmente non è obbligato e chissa quando la rimborsano. Inoltre se ha la possibilità di denunciare tele2 su programmi come striscia o mi manda rai tre lo faccia, così non tutelerà solo i suoi diritti ma anche quelli di molti altri consumatori, che vengono truffati legalmente.
Non so se verra a breve risolto il suo problema della linea adsl o meno, questo non dipende nè dal call center ( si immagini questi poverini che rispondono a clienti infuriati dei disservizi senza sapere come fare per risolvere i loro problemi e per cui vengono pagati quattro soldi, senza soddisfazioni professionali di alcun che tipo) nè da tele2 (i tecnici tiscali ci mettono una vita ad intervenire).
Per mia tutela non le rivelerò ne le mie fonti ne la mia identità"

Allora ho capito che devo:
1) disdire il contratto telefonico con Tele2, così decade anche l'ADSL;
2) chiudere l'utenza con Telecom e farne riaprire una nuova per fare con loro l'ADSL o telefonare a loro per chiudere la portante che avevo con Tele2 così mi libero la linea e ne riapro una nuova;
3) bloccare il pagamento delle bollette Tele2 in banca, anche se al momento mi hanno scorporato dal canone i giorni non utilizzati.

E se qualcuno ha da aggiungere qcs, è ben accetto ogni suggerimento.
Intanto una bella :mano: a tutti e ci teniamo aggiornati, Miki.

v3c
05-01-2004, 19:31
Originariamente inviato da Homer314
Vec scusa tu hai tele 2 come gestore telefonico giusto ? E puoi fare cmq l'abbonamento ad alice ? A me interesserebbe xkè uso il telefono solo per internet e nn vorrei pagare l'abbonamento (con tele2 se nn uso il tel nn pago niente giusto ? )

beh guarda io ho scelto tele2 come gestore prima dell'offerta ADSL, ma cmq è solo gestore telefonico. punto. se voglio fare l'ADSL cn un altro, la faccio e basta. Tele2 nn è neanche proprietaria della mia linea xkè pago il canone a telecom, quindi non c'è problema... se nn usi il telefono x chiamare nn paghi niente, nn ci sono canoni (tranne quello telecom ovviamente).

ps: spero di aver capito bene la domanda. se per "abbonamento" intendevi canone mensile telecom per la linea, mi spiace caschi male la paghi comunque. non credo ci siano modi per non pagarlo, ma non sono molto informato in questo caso.

Zip80
05-01-2004, 19:52
Selsero l'email che ti hanno mandato (evidentemente da un dipendente frustrato dal lavorare per un'azienda pessima) ha dell'incredibile!!!:eek:

Fossi in te contatterei striscia la notizia cercando di ricontattare la stessa persona che ti ha risposto e che potrebbe fare le stesse rivelazioni magari in forma anonima proprio a striscia...così almeno sarebbero più tutelati tutti gli utenti di Tele2

Zip80
05-01-2004, 19:54
Chi è il mittente "ufficiale" della mail che hai ricevuto?

Fra2
05-01-2004, 21:45
Ho chiamato il servizio di disdetta di tele2 e quello che mi hanno detto non mi è piaciuto molto: a parte il fatto che non mi fanno più recedere prima di un anno (:) bhè... c'ho provato), io ho detto all'operatore che volevo proprio tagliare la linea con telecom e loro hanno detto che in questo caso le bollette mi sarebbero cmq arrivate perchè il contratto cmq non decade. Mi sa che non è possibile uscirne... Poi nell'ennesima chiamata al call center x i problemi adsl, mi hanno mandato una mail, a tratti comica, che inizia in questo modo:

"Gentile Cliente,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che non abbiamo al momento problemi di sottodimensionamento/eccessivo traffico sulla nostra rete ADSL tali da provocare lentezza nella connessione a Internet."

Praticamente è un problema mio... E tra le possibili cause guardate cosa mi hanno messo:

"- i fili telefonici passano vicino a fonti di disturbo (antenne, cordless, cb, lavatrici, lavastoviglie, microonde, lampade al neon)?"

E' vero! Dev'essere la lavatrice! :sofico:

"- ha apportato modifiche all'impianto telefonico in modalità "fai da te""

"- alcuni modelli di modem gestiscono meglio il normale fruscio sulla linea. Consigliamo, se possibile, di fare controlli con altri modem per verificare che il problema di velocità non dipenda dal modem"

Alla faccia del fruscio!

Per la cronaca da una decina di giorni ho il download a 3k, e i vari test che ho fatto mi danno valori oscillanti tra i 24 e i 28kbit/s.

emax81
05-01-2004, 21:54
[B]

STRALOL
:D

mi dispiace x la vostra situazione:(

salsero71
06-01-2004, 09:58
Ciao Fra2 quella stessa mail arriva a tutti quelli che fanno la prima comunicazione di disfunzioni (beh è arrivata anche a me!!!), poi non rispondono addirittura o ti contatta il dipendente frustrato o stufo di leggere questi problemi (vedi la mail che ho ricevuto io) e la soluzione non viene trovata.
Io continuo per la mia strada e domani faccio partire la disdetta al contratto telefonico, via fax e via raccomandata a/r, poi non pago più la bolletta e vediamo se mi faranno contattare da qualche ufficio amministrativo, così vedrò chi è dipendente di Tele2 o da dove scrivono, e farò rispondere per le rime dalla mia avvocato e nel frattempo provo a contattare il Presidente Provinciale dei Consumatori Veneziani, noto avvocato di Venezia-Mestre, per avere un suo parere legale.
Quanto alla linea ADSL, chiedo qui al Forum se mi conviene sentire la Telecom per essere staccato dalla vecchia portante ed essere da loro riattivato con Alice o mi conviene far proprio chiudere il numero e chiedere di riaprirne un altro (con evidente raddoppio di costi a mio carico) per attivare un'altra ADSL o con loro o con Tin.it (che mi sembra di aver capito siano le più affidabli, in quanto del gruppo Telecom Italia). O ancora rottamare la linea, mi sembra che lo faccia NGI, per passare al loro servizio, anche se costa molto di più?
Grazie dell'aiuto, e comunque ribadisco, NON ATTIVATE TELE2 ADSL!!!

Fra2
06-01-2004, 12:15
Allora: il contratto telefonico non me lo hanno fatto disdire, mi hanno detto che è sufficiente che io non faccia più il 1022. Inoltre (e questa è bella) non posso disdire il contratto adsl ANCHE SE GLI PAGO TUTTO L'IMPORTO (480 EURO) IMMEDIATAMENTE!!! Hanno detto che ormai va tenuto almeno un anno che mi piaccia o no!!! Adesso non so più come comportarmi...

Zip80
06-01-2004, 18:57
Originariamente inviato da Fra2
Allora: il contratto telefonico non me lo hanno fatto disdire, mi hanno detto che è sufficiente che io non faccia più il 1022. Inoltre (e questa è bella) non posso disdire il contratto adsl ANCHE SE GLI PAGO TUTTO L'IMPORTO (480 EURO) IMMEDIATAMENTE!!! Hanno detto che ormai va tenuto almeno un anno che mi piaccia o no!!! Adesso non so più come comportarmi...

Perchè invece di allarmarti e stare a sentire quello che dicono i call center non ti leggi il contratto?
Inoltre per recedere dal contratto telefonico, se proprio vuoi fargli uno sgarbo in tal senso, chiama il 187 che sarà ben felice di dirti come fare

blackgnat
07-01-2004, 00:53
Allora oggi 30.11.2003, ore 13.15 down 25 e up 90 con mclink.it e down 25 ed up 62 con dslreports.
Inutile dire quanto sia scogl@@@@to della cosa e che domani mattina, visto che lavorano (???) tutti i giorni dalle 7 alle 23.30, mi attacco alla cornetta e pretendo un intervento muy rapido!!! :mad:
Sennò mi leggo bene il contratto con la mia avvocato e vediamo che si può fare, il minimo che blocco il pagamento della prossima bolletta, così vedo come reagiscono!

reagiscono semplicemente ricordandoti cosa prevede il contratto da te firmato a riguardo della " banda minima garantita " !!!!

salsero71
07-01-2004, 07:48
... a riguardo della banda minima garantita!!!
Anche perchè devono fornire un servizio per i soldi che pago e visto che non me lo stanno fornendo non pago!
E cmq se fossero persone oneste si farebbero sentire o risponderebbero alle mail e non ci sarebbe bisogno del dipendente-talpa che fa le confessioni!
In fin dei conti se mi dicessero che hanno grossi problemi tecnici e che non mi fanno pagare il canone, però devo rimanere abbonato fino ad ottobre 2004, ci resto e mi metto il cuore in pace, però così non va, e no e no e no!!!

Gunjii
07-01-2004, 08:12
Ciao a tutti,
anch'io sono un cliente tele2 adsl (a 640) e devo dire che dopo un inizio da panico (6kB al secondo) ora si è attestato sui 50kB al secondo. Non che sia una meraviglia, dato che dovrebbe andare a 80KB, cmq funzionicchia e visto quel che capita ad altri non mi posso lamentare.

Gunjii

Gunjii
07-01-2004, 08:16

"Gentile Cliente,
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che non abbiamo al momento problemi di sottodimensionamento/eccessivo traffico sulla nostra rete ADSL tali da provocare lentezza nella connessione a Internet."

Praticamente è un problema mio... E tra le possibili cause guardate cosa mi hanno messo:

"- i fili telefonici passano vicino a fonti di disturbo (antenne, cordless, cb, lavatrici, lavastoviglie, microonde, lampade al neon)?"

"- ha apportato modifiche all'impianto telefonico in modalità "fai da te""

"- alcuni modelli di modem gestiscono meglio il normale fruscio sulla linea. Consigliamo, se possibile, di fare controlli con altri modem per verificare che il problema di velocità non dipenda dal modem"

Alla faccia del fruscio!

Per la cronaca da una decina di giorni ho il download a 3k, e i vari test che ho fatto mi danno valori oscillanti tra i 24 e i 28kbit/s.

Il punto + ironico è quando ti consigliano di provare con più modem differenti... e magari il modem è in affitto!

Gunjii

hophip
07-01-2004, 09:09
... a riguardo della banda minima garantita!!!
Anche perchè devono fornire un servizio per i soldi che pago e visto che non me lo stanno fornendo non pago!
E cmq se fossero persone oneste si farebbero sentire o risponderebbero alle mail e non ci sarebbe bisogno del dipendente-talpa che fa le confessioni!
In fin dei conti se mi dicessero che hanno grossi problemi tecnici e che non mi fanno pagare il canone, però devo rimanere abbonato fino ad ottobre 2004, ci resto e mi metto il cuore in pace, però così non va, e no e no e no!!!

la storia della banda garantita è una truffa!
Se loro mettono 100.000 clienti in un tot di banda per 1000 clienti è logico che di banda per tutti non ce n'è. In seccondo luogo anche con la banda garantita non possono lasciare il cliente con 5Kb perchè in questi caso io non facevo l'adsl (o banda larga ) ma facevo una flat 56 Kb. Possono avere tutti i problemi che vogliono però qua non si tratta di problemi tecnici dovuti al hardware o simili si tratta di malafede, di negligenza e ignoranza!

Anche io da vecchio abbonato molto disgustato continuo a sconsigliare la adsl tiscali a chiunque chieda informazioni su come funziona e qualcuno sono riuscito pure a convincerlo!

ciao

leagle
07-01-2004, 09:35
Originariamente inviato da hophip
In seccondo luogo anche con la banda garantita non possono lasciare il cliente con 5Kb perchè in questi caso io non facevo l'adsl (o banda larga ) ma facevo una flat 56 Kb.
ciao

beato chi arriva a 5k, io sono 10 giorni che non mi schiodo da 1k e molte pagine nemmeno si aprono!! e il primo mese andavo a 28k....cmque ho deciso di bloccare in banca il pagamento delle bollette finchè non succede qualcosa. Dite che a mi manda rai tre decideranno di intervenire? magari stasera o mercoledì prossimo??

xva
07-01-2004, 12:34
Originariamente inviato da leagle
beato chi arriva a 5k, io sono 10 giorni che non mi schiodo da 1k e molte pagine nemmeno si aprono!! e il primo mese andavo a 28k..?

confermo che anch'io non vado oltre 1kb/s dalla sera del primo gennaio.
sono abbonato da fine settembre e la stessa cosa mi era capitata dal 25 novembre al 16 dicembre.

e pensare che prima ho avuto tiscali per un anno ed ero felice di essermela tolta dalle scatole :(

che deficente :cry:

salsero71
07-01-2004, 13:00
Vedo che anche te hai i ben noti problemi con Tele2!
E le date che dici sono quelle che ho scritto io creando questa discussione!
Adesso sono al telefono che aspetto la linea da ormai 5 minuti, ma tanto ce ne vorranno almeno altri 10!!!
Vediamo se tale Carmine, che avevo chiamato 4 giorni fa ha fatto la segnalazione ai tecnici e poi vi dirò!
Devo anche sentire, nel pm, il Presidente dell'Adiconsum Regionale Veneto per un consiglio legale sul come muovermi, però penso che manderò la diffida ad adempiere entro 15 gg, in base al Codice Civile, vedi la discussione ufficiale su Tiscali, e poi non pago la bolletta!
Ecco qua, ho appena messo giù il telefono con Ermanno, sempre di Tele2 che ha risegnalato la mia questione e passava la mia lamentela al servizio tecnico nonchè a quello amministrativo perchè minaccio il ricorso ai mezzi di stampa e televisivi, nonchè la diffida ad adempiere.
Ha detto che spera che qualcuno mi contatti e che capisce le nostre lamentele (visto che gli ho detto che anch'io ho fatto il suo stesso lavoro per un pò e so come funziano i call center), ma che allo stato attuale lui come i suoi colleghi non possono far altro che rispondere seguendo le precise direttive dell'Azienda!!!
E così non resta che proseguire legalmente.
A presto, Miki.
;)

micino
07-01-2004, 20:56
Vai Miki,distruggili tutti! :sofico:
Passa ad Alice,che tra 10gg aumentano la banda a 640 (che non è cosa da poco,sperando che sia vera).
Ps: la ram funge bene ;)

salsero71
08-01-2004, 08:04
... magari fosse così facile adesso passare ad Alice, lo avrei già fatto.
Cmq oggi parte la mia raccomandata a/r di diffida ad adempiere, entro 15 giorni dal ricevimento della lettera, al ripristino delle funzioni per cui pago 30 € l'ADSL e poi vedremo.
Mi sto muovendo sul terreno legale, e sento anche in Telecom come posso muovermi meglio e subire il meno possibile danni economici!
P.S.: sapevo che la RAM andava bene, mi sa che entro breve vendo l'altro banco da 512 pc2100, così metto un altro banco pc3200, visto che cambierò, a breve, sk. madre.
A presto, Miki.

Gunjii
08-01-2004, 08:16
Originariamente inviato da Gunjii
Ciao a tutti,
anch'io sono un cliente tele2 adsl (a 640) e devo dire che dopo un inizio da panico (6kB al secondo) ora si è attestato sui 50kB al secondo. Non che sia una meraviglia, dato che dovrebbe andare a 80KB, cmq funzionicchia e visto quel che capita ad altri non mi posso lamentare.

Gunjii

Ciao!
sembra che mi abbiano sentito :(
ieri sera andavo a 15KB al secondo :( e solo stamattina è tornato ai 'normali' 50KB/s.
Da ciò deduco che la sera vi sia un intasamento della banda con successiva riduzione delle prestazione.

Gunjii

MaxT
08-01-2004, 14:38
uppo x solidarietà.

Gunjii
09-01-2004, 10:17
uppo a 15KByte al secondo (con un 640Kb/s)

salsero71
09-01-2004, 12:21
Come prima cosa, ciao a tutti!
Come seconda cosa Vi metto al corrente che ho appena inviato al Presidente Regionale del Codacons Veneto e ad un amico giornalista del Corriere della Sera - Veneto, la mail contenente la diffida che spedirò a Tele2.
Inoltre ho sentito la mia vecchia prof. di diritto alle superiori che si è resa disponibile ad assistermi nella stesura della stessa, nonchè per presentare un eventuale esposto alla Procura di Venezia, se le cose non dovessero ritornare a livelli accettabili (per accettabili intendo al 90-95% di quanto da loro promesso, perciò sui 28/30 KB in down e 13/14 in up).
Adesso aspetto un risposta dal Presidente del Codacons Veneto, in merito alla forma della lettera (cioè me la controlla ed eventualmente integra) e poi invio la missiva a Tele2 (che fra l'altro da stamattina alle 10.20 non ha mai risposto, nè al Servizio Clienti Telefonia nè a quello ADSL) via fax e via raccomandata a/r.
Ringrazio mirrorx per aver aperto il 3d ufficiale su Tiscali, in quanto ho trovato modelli di lettere dai quali attingere per scrivere la mia (perciò ringrazio quanti le hanno rese disponibili per tutti) e tutte le persone che guardano anche questa discussione.
Inutile dire che Vi terrò aggiornati, nell'attesa del ripristino della linea, del distacco della stessa o di qualsiasi altra cosa in itinere.

xva
10-01-2004, 12:52
voglio solo dire che da ieri non va più alla strabiliante velocità di 1kb/s, bensì a 0kb/s.
pensavo avessero toccato il fondo, invece....:(
non so più cosa dire, sono sempre più disgustato. vi giuro che in questi momenti capisco chi mette le bombe in certi posti.

ciao

leagle
10-01-2004, 13:03
oggi sono riuscito a contattare un tecnico dopo una settimana di tentativi. Ha detto che nel giro di una decina di giorni dovrebbero risolvere il mio problema (1k/s), chissà perchè non mi sento risollevato..

micino
10-01-2004, 14:02
Ma se c'è così tanta gente che va a 1k,significa che ahnno esaurito la banda.
Il che significa fargli causa senza pietà,in quanto società poco seria (è nata da troppo poco,io non mi fiderei mai....e non farei neanche mai telefonate con loro,in quanto con Telecom a 6€ in + al mese,ho tutte le telefonate in tutta Italia a 0,25 cent fissi,tempo illimitato; che mi interessa di pagare 1cent in meno con le interurbane?).
Bah, abbasso Tele2 e tuta la pubblicità che stanno facendo.

Gunjii
12-01-2004, 13:18
news dal mondo Tele2!

ho fatto un piccolo controllo e ho notato che il loro DNS principale non è pingabile e che il DNS secondario risponde lentamente.

Ho sottoposto il problema DNS, insieme alla conseguente lentezza della connessione, alla loro assistenza.
L'operatore ha affermato che il problema è noto (!) e che lo risolveranno fra un po'.
Quando ho chiesto una stima dei tempi, ho ottenuto soltanto un: 'non le so dire' unito a un 'non posso (!) dirle nulla di più'.

Ciauz

:( :(

leagle
12-01-2004, 13:45
be, oggi ho trovato la risposta alle mie 4 mail.......sono consapevoli del ritardo nella soluzione al problema e se ne scusano, i tecnici stanno facendo tutto il possibile per risolvere la situazione......se non altro cominciano ad ammettere che qualche problema ce l'hanno, io intanto sono 15 giorni che vado a 1k......

Gunjii
13-01-2004, 08:47
il collasso :cry: :cry: :cry:

mi connetto ma non va manco a 1kb al secondo... tutto bloccato:cry:

Gunjii Depresso

salsero71
13-01-2004, 09:02
... via mail di leagle!
Però non me ne frega un emerito cazzo (prego i moderatori di non censurarmi per una parola scritta in italiano e non un eufemismo) ed adesso sto per mandare il fax al numero verde con la diffida scritta dal Presidente Regionale Veneto del CODACONS che mi assiste per questo caso e poi esco dall'ufficio per fare la raccomandata A/R della stessa.
Ma cosa si mettono in testa?
Di rispondere alla gente dopo 12 giorni dalla prima mail?
Ma chi vogliono prendere per il culo?
Di certo non io!!!
Stiamo a vedere come continuano le cose, ed intanto ci rodiamo il fegato per questi pezzi di mxxda! (Stavolta ho usato l'eufemismo ;) )
Ciao a tutti, Miki.

leagle
13-01-2004, 10:20
ragazzi, non vorrei portarmi sfiga da solo, ma stamattina mi sono svegliato alla velocità di 28,64 (che è IDENTICA a quella che ottenevo sempre col test di mcafee), lo so non è il max ma in quel test ho sempre ottenuto quel risultato (prima di 15 giorni fa ovviamente..). Se puo' essere utile avevo minacciato telefonicamente di bloccare il pagamento delle bollette e avevo gia mandato 4 mail di cui l'ultima un po' "esasperata". Speriamo che qualcosa si sia mosso e che non sia un caso.

salsero71
13-01-2004, 11:18
... Nonchè il fax al numero verde e mandata mail al supporto tecnico e tutto questo per conoscenza al Codacons Veneto, nella persona del Presidente, avv. Franco Conte di Venezia-Mestre.
Vediamo adesso come rispondono tecnicamente a questa mossa.
E, se nella prossima bolletta non vedo decurtato dal canone l'importo dei periodi in cui ho avuto problemi, blocco anche il pagamento della stessa (sebbene la mia ex prof. di diritto mi abbia sconsigliato di farlo!!!).
Ragazzi speriamo che si diano una mossa, e comunque prima di ottobre partirà la disdetta in qualsiasi caso, anche se da oggi in poi mi andasse sempre e comunque a 35 su 32 ;) (si si, non ho sbagliato, anche se andasse più veloce del dovuto)!
Ci rileggiamo su queste pagine, Miki.

Gunjii
13-01-2004, 11:39
Aggiornamento TELE2:

Ho contattato x l'ennesima volta l'assistenza TELE2

l'operatore si è scusato ma esiste un MACROPROBLEMA (testuali parole) che impedisce il corretto funzionamento della rete.

Sperano entro domani:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: (sicuro! :cry: ) di risolvere il problema.

Ultima notizia interessante: secondo l'operatore/telefonista, il carrier che fornisce il servizio a Tele2 è Telecom e non Tiscali.

Ciauz

salsero71
13-01-2004, 12:29
... da me, od almeno così dovrebbe essere in zona mia, Cà Savio provincia di Venezia, è Tiscali, detto e riconfermato 2 volte per telefono dai callcenter che mi hanno anche disquisito sul fatto che l'azienda deve guardare anche ai propri interessi ed al suo tornaconto economico, non solo ai bisogni dei clienti.
Vale a dire: "cerchiamo di darvi un servizio buono, però non lo so come vada, perchè Tiscali mi chiede meno soldi per avere la sua linea. Poi non lo so, perchè non frequento i forum informatici, se la linea sia più o meno buona, per cui, cerchiamo di dare un servizio per lo meno buono e venire incontro alle aspettative del cliente, senza dimenticare che anche l'azienda deve vivere".
Queste erano le parole che mi ha detto l'ultimo operatore-telefonista, ormai non ricordo più i nomi di quelli che rispondono (ah e dopo più di due ore di attesa al telefono!!!), forse Giovanni o Ermanno, :confused: .
Cmq allego il file che ho spedito via fax, via mail e via raccomandata a/r a Tele2 Italia S.p.A. sperando che possa servire ad altri.
A questo proposito, ringrazio mirrorx e tutti gli altri iscritti alla discussione ufficiale su Tiscali, da cui ho preso spunto per scrivere la mia diffida.
Ciao, Miki.

Gunjii
13-01-2004, 12:51
[Cmq allego il file che ho spedito via fax, via mail e via raccomandata a/r a Tele2 Italia S.p.A. sperando che possa servire ad altri.
A questo proposito, ringrazio mirrorx e tutti gli altri iscritti alla discussione ufficiale su Tiscali, da cui ho preso spunto per scrivere la mia diffida.
Ciao, Miki.

Ciao,
ti consiglio di modificare il tuo post eliminando il tuo indirizzo dal mittente della lettera... eviterei di mettere dati personali in un gruppo di discussione pubblico! :eek: :eek:

Gunjii

salsero71
13-01-2004, 13:40
... provvedo a cambiare il testo, anche se, personalmente non so cosa possa comportarmi, in termine di problemi, lo scrivere il mio indirizzo.
Comunque grazie per il consiglio, adesso l'ho omesso.
A presto ;)

Gunjii
14-01-2004, 08:21
2o giorno di Buio totale.
Tutto bloccato.

Sono l'unico???????

:bsod: :incazzed:

Gunjii

leagle
14-01-2004, 09:01
2o giorno di Buio totale.
Tutto bloccato.

Sono l'unico???????

:bsod: :incazzed:

Gunjii

paradossalmente io da 2 giorni esatti sono tornato alla "normale" velocità che avevo prima. Spero non sia solo una manovra per tenermi buono

salsero71
14-01-2004, 11:39
Mentre io ieri sera e stamattina presto ero sempre a 3 KB.
Farò altre prove oggi pomeriggio, e comunque aspetto loro notizie entro 15 giorni da quando riceveranno la mia raccomandata.
A presto, Miki.

xva
14-01-2004, 13:19
io da 3/4 giorni ho la linea completamente bloccata.
rimpiango addirittura i giorni in cui andavo a.... 1k al secondo:D :cry:

Gunjii
14-01-2004, 13:29
Originariamente inviato da xva
io da 3/4 giorni ho la linea completamente bloccata.
rimpiango addirittura i giorni in cui andavo a.... 1k al secondo:D :cry:

Benvenuto nel club:cry:
ho chiamato x l'ennesima volta l'assistenza, ma ho ricevuto le risposte di sempre.
Quando ho accennato al fatto che sto pagando salato un servizio che è sempre stato deficitario e attualmente addirittura inutilizzabile, l'operatore mi ha risposto di non preoccuparmi che Tele2 è una società seria e che non pagerò (!) il periodo di disservizio.

C'e' da credergli???
:confused: :confused: :confused:

Gunjii

salsero71
14-01-2004, 15:05
Posto qui i risultati di Mcafee Speedmeter che indica la nuova velocità 259 download e cioè 36 KB/s, verificato anche con Mclink e DSLreports.
Non voglio urlare troppo il numero per non portarmi sfiga da solo, speriamo resista il più a lungo possibile.
Cmq c'è da credere che scomputino il canone per il periodo non goduto dalla segnalazione telefonica, a me l'hanno fatto sull'ultima bolletta per i 5 giorni di novembre non goduti, nella prox. lo devono fare per i giorni dal 1° al 16 dicembre e dal 28 dicembre ad oggi.
Ciao e spero che si risolvi presto a tutti.
Cmq, mandate la diffida tutti, fax, mail e raccomandata a/r, facendovi sostenere dai Codacons o Associazioni simili.
Ciao Miki.

xva
14-01-2004, 16:12
[B]l'operatore mi ha risposto di non preoccuparmi che Tele2 è una società seria e che non pagerò (!) il periodo di disservizio.

C'e' da credergli???
:confused: :confused: :confused:

Gunjii

credo di si, a me non hanno fatto pagare i periodi precedenti di funzionamento pessimo. almeno questo:mad:

comunque sono le 17.10 e a me continua a non funzionare :(

FiReBat
14-01-2004, 22:38
io ho dovuto sorbire la flat di galactica (dopo le 20 era impossibile collegarsi)

poi e' fallita e non avuto i soldi dei 6 mesi di abbonamento gia pagati non usuffruiti, non sono ancora coperto dall'adsl, e devo sentirmi sti piagnistei per 2 gg di malfunzione -_-'

Gunjii
15-01-2004, 08:18
Originariamente inviato da FiReBat
io ho dovuto sorbire la flat di galactica (dopo le 20 era impossibile collegarsi)

poi e' fallita e non avuto i soldi dei 6 mesi di abbonamento gia pagati non usuffruiti, non sono ancora coperto dall'adsl, e devo sentirmi sti piagnistei per 2 gg di malfunzione -_-'

spiacente per la tua disavventura... ma i disservizi di tele2 ci sono da quando ho fatto l'abbonamento (un abbo da 640Kb/s che va come un 56Kb/s) :cry:
Solo che adesso ho raggiunto il minimo storico... tutto bloccato da 3 giorni.

TristGunjii :mad:

salsero71
15-01-2004, 08:32
nessuno ha chiesto che tu debba sorbirti i nostri piagnistei!
Qui si sta semplicemente parlando di Tele2 e dei disservizi che causa!
A me, in 3 mesi di abbonamento 256/128 ha funzionato per neanche un mese (sommando i vari periodi) e per ora non mi hanno fatto pagare i giorni non usufruiti.
Perciò siamo qua per confrontarci sul problema e non per piangerci addosso, e cmq anche tu potresti rivolgerti ad un'Associazioni di Consumatori per capire come tutelarti.
Arrivederci a tutti, Miki.

Gunjii
15-01-2004, 13:39
uppo il piagnisteo

Gunjii
16-01-2004, 08:21
uppo il 4o giorno di Blocco Totale

dura ace
18-01-2004, 14:13
Ragazzi il 09\12\03 una signorina mi contatta x tele2 adsl,accetto,dopo tanti giorni ho inviato fax e-mail ma niente.Ilgiorno 12\01\04 mi inviano una e-mail con nome utente e password premetto che l'ho letta il giorno 14\01\04 lostesso giorno ho spedito una A:R per la disdetta del servizio ,il giorno 16\01\04 arriva il postino con A.R di tele2 del contratto e lo respinta al mittente,vediamo ora che succede.Tutto questo è stato fatto dopo aver letto questo forum,grazie ,grazie:D :D spero a questo punto che liberino la linea che passo ad alice.L'assistenza non esiste proprio:mad:

Gunjii
19-01-2004, 08:07
uppo al 7o giorno di blocco totale

Fra2
19-01-2004, 10:52
A me, dopo un paio di settimane a 3k, tele2 640 adesso funziona alla perfezione da circa 7 giorni. Sicuramente non hanno abbastanza banda x soddisfare tutti gli utenti e la tolgono un po qua e la a turno, infatti sono quasi convinto che tra qualche tempo tornerò a 3k. Domanda: visto che x liberarmi di tele2 ho deciso di farla trasferire su un'altro numero, secondo voi effettivamente mi trasferiscono la portante su un'altra linea (e quindi una volta compiuto il trasferimento la "vecchia" linea è completamente libera e quindi pronta ad un nuovo abbonamento), oppure sull'altra linea mi attivano un'altra portante e mi trasferiscono solo psw e user name, disattivandomi chissà quando la portante dall'altra? (spero di essere stato chiaro):)

Gunjii
19-01-2004, 15:41
A me, dopo un paio di settimane a 3k, tele2 640 adesso funziona alla perfezione da circa 7 giorni. Sicuramente non hanno abbastanza banda x soddisfare tutti gli utenti e la tolgono un po qua e la a turno, infatti sono quasi convinto che tra qualche tempo tornerò a 3k. Domanda: visto che x liberarmi di tele2 ho deciso di farla trasferire su un'altro numero, secondo voi effettivamente mi trasferiscono la portante su un'altra linea (e quindi una volta compiuto il trasferimento la "vecchia" linea è completamente libera e quindi pronta ad un nuovo abbonamento), oppure sull'altra linea mi attivano un'altra portante e mi trasferiscono solo psw e user name, disattivandomi chissà quando la portante dall'altra? (spero di essere stato chiaro):)

e che fai? paghi anche per i mesi che non la usi?

enigma_sigla
19-01-2004, 17:23
bhe... la mia esperienza è meno infelice della vostra, cmq a me in 3 settimane ke ho l'adsl il segnale è stato completamente assente x "soli" 3 giorni, forse dovrei ritenermi fortunato....

dura ace
19-01-2004, 22:14
Ragazzi poco fa apro la posta ,ed trovo alice adsl flat,sicuramente tele2 ha sganciato la linea.Ho provato a connettermi ma non va proprio,modem allineato ma invano chiamo il 187 mi dice di chiamare domani:confused: chissa se è andata proprio a buon fine, speriamo bene.

Gunjii
20-01-2004, 17:21
uppo!

Gunjii
21-01-2004, 16:59
uppo ormai al 10mo giorno di blackout

dura ace
21-01-2004, 17:43
alice zoppica ,il 187 mi ha promesso la sitemazione della linea entro giovedi',vediamo:mad:

Gunjii
22-01-2004, 08:11
sigh... 11mo giorno di Buio...

Gunjii
23-01-2004, 10:54
uppo... per non dimenticare....

enigma_sigla
24-01-2004, 13:26
la mia connessione x ora va normalmente, spero nn mi porti sfiga quello ke ho detto....:D

xva
24-01-2004, 18:08
continua l'assenza totale di funzionamento:mad:
un'unica eccezione: ieri alle 18 circa ho acceso il pc e provato la connessione, immaginando che come sempre non funzionasse nulla. e invece la linea c'era.....
funzionava tutto al 100%, scaricavo a 28/30 kb/s. non credevo ai miei occhi:eek:
dopo 20 minuti spengo il pc per altri motivi e lo riaccendo dopo un quarto d'ora..... tutto finito:(
sparita nuovamente nel nulla la connessione.
forse che comincio ad avere le allucinazioni?:confused:

ciao

Gunjii
26-01-2004, 10:37
continua l'assenza totale di funzionamento:mad:
un'unica eccezione: ieri alle 18 circa ho acceso il pc e provato la connessione, immaginando che come sempre non funzionasse nulla. e invece la linea c'era.....
funzionava tutto al 100%, scaricavo a 28/30 kb/s. non credevo ai miei occhi:eek:
dopo 20 minuti spengo il pc per altri motivi e lo riaccendo dopo un quarto d'ora..... tutto finito:(
sparita nuovamente nel nulla la connessione.
forse che comincio ad avere le allucinazioni?:confused:

ciao

mi viene il dubbio che abbiano un massimo di accessi contemporanei disponibili, ed è per questo che se si insiste nel provare a connettersi, prima o poi si entra.

Scenario possibile o viaggio mentale?

Gunjii

Fra2
26-01-2004, 11:24
Correggetemi se sbaglio, ma con l'adsl non bisogna mica connettersi; la portante è sempre attiva sulla tua linea indipendentemente dal fatto che il pc sia acceso o meno.
A me da ieri ha smesso di funzionare dopo 15 giorni ad una media di 60KB sono tornato intorno ai 3KB (se leggete più indietro si vede che l'avevo predetto); sono pronto a scommettere che siccome non hanno abbastanza banda da distribuire a tutti gli utenti la tagliano un po a turno qua e la per farci rientrare tutti. Mi è venuto un dubbio però: non è che la limitano a chi la usa di più? (cioè a chi scarica di continuo) Xchè a me la linea funziona 15gg si e 15 no, però quando è tutto ok il mio pc è sempre acceso a scaricare. Mi rivolgo a chi ha i miei stessi problemi di velocità: anche voi scaricate parecchio, oppure la mia è un'intuizione sbagliata?

xva
26-01-2004, 13:03
Correggetemi se sbaglio, ma con l'adsl non bisogna mica connettersi; la portante è sempre attiva sulla tua linea indipendentemente dal fatto che il pc sia acceso o meno.
A me da ieri ha smesso di funzionare dopo 15 giorni ad una media di 60KB sono tornato intorno ai 3KB (se leggete più indietro si vede che l'avevo predetto); sono pronto a scommettere che siccome non hanno abbastanza banda da distribuire a tutti gli utenti la tagliano un po a turno qua e la per farci rientrare tutti. Mi è venuto un dubbio però: non è che la limitano a chi la usa di più? (cioè a chi scarica di continuo) Xchè a me la linea funziona 15gg si e 15 no, però quando è tutto ok il mio pc è sempre acceso a scaricare. Mi rivolgo a chi ha i miei stessi problemi di velocità: anche voi scaricate parecchio, oppure la mia è un'intuizione sbagliata?

io ho avuto la stessa sensazione tua. anche a me va per 20 giorni e poi per altri 20 resto senza linea. e quando funziona scarico sempre.....
per esempio adesso era dal primo gennaio che non mi andava niente e da 5 minuti invece mi è tornata a funzionare:eek:
vedremo quanto dura:confused:
ciao

cnc76
26-01-2004, 13:11
Scusatemi, ma non ho letto tutte le pagine della discussione....

ho solo colto il significato che con ADSL di tele2 c'erano alcuni problemi e non si viaggiava bene.

io sono un abbonato ALICE 256 di tin. Pensavo di passare a tele2 perchè costa 14€ in meno a bolletta.

Cosa mi dite? Conviene?

Adesso hanno risolto i problemi e funziona bene?

Grazie a tutti.

bye by CNC

Gunjii
26-01-2004, 13:28
Originariamente inviato da cnc76
Scusatemi, ma non ho letto tutte le pagine della discussione....

ho solo colto il significato che con ADSL di tele2 c'erano alcuni problemi e non si viaggiava bene.

io sono un abbonato ALICE 256 di tin. Pensavo di passare a tele2 perchè costa 14€ in meno a bolletta.

Cosa mi dite? Conviene?

Adesso hanno risolto i problemi e funziona bene?

Grazie a tutti.

bye by CNC

leggiti il thread..:read: :read: :read: :read: :read: :read:

pitx
26-01-2004, 13:57
beato chi arriva a 5k, io sono 10 giorni che non mi schiodo da 1k e molte pagine nemmeno si aprono!! e il primo mese andavo a 28k....cmque ho deciso di bloccare in banca il pagamento delle bollette finchè non succede qualcosa. Dite che a mi manda rai tre decideranno di intervenire? magari stasera o mercoledì prossimo??

E' dal 09 gennaio che non funziona più ASDL, mi autentico col server ma non si naviga... a parte qualche sprizzo (5 o 10 min. al max), l'11 gennaio viene aperta la segnalazione e fino a oggi il nulla... :muro: :mc:

E pensare che a novembre e dicembre tutto andava benissimo... :cry:

pitx
26-01-2004, 14:18
Il punto + ironico è quando ti consigliano di provare con più modem differenti... e magari il modem è in affitto!

Gunjii

Ho un modem ADSL USB Digicom Michelangelo, pensando fosse il modem ad avere problemi, ho reinstallato il S.o. su + pc. Poi per essere sicuro ho portato a casa dall'ufficio modem ethernet di DLink e router DLink e CNet, ma non navigavo lo stesso....

:confused: :muro:

Fra2
26-01-2004, 14:27
io ho avuto la stessa sensazione tua. anche a me va per 20 giorni e poi per altri 20 resto senza linea. e quando funziona scarico sempre.....
per esempio adesso era dal primo gennaio che non mi andava niente e da 5 minuti invece mi è tornata a funzionare:eek:
vedremo quanto dura:confused:
ciao

E' possibile che la linea venga limitata una volta superato un certo limite di utilizzo, limite che io raggiungo in media dopo 15gg, mentre te dopo 20gg. Anche perchè se è vero (e secondo me lo è) che non è un malfunzionamento (se lo fosse la velocità non starebbe fissa sui 3k per giorni, ma sarebbe più incostante) è ovvio che a rimetterci sia chi sfrutta di più la banda, limitare la banda a chi non la sfrutta appieno non avrebbe senso.
Ciò l'ho dedotto anche dalla risposta datami da un tizio del callcenter qualche tempo fa, dopo che mi ero un pò incaxxxxo per il disservizio:

Operatore:"...bla...bla... e poi se lei utilizza software p2p, che è illegale, non si deve lamentare di problemi alla linea in questo caso non più imputabili a noi, ma ai software in questione!"
Io:"Guardi che non utilizzo nessun software p2p :cool: !"

Da ciò ho detotto:
a) ha tirato ad indovinare.
b) Sapeva che chi utilizza p2p utilizza molto la linea e quindi quest'ultima gli viene limitata.

leagle
26-01-2004, 14:47
b) Sapeva che chi utilizza p2p utilizza molto la linea e quindi quest'ultima gli viene limitata.

non ha nessun senso logico fare un ragionamento del genere.

Io sono più per un ragionamento di questo tipo: Non ce n'è abbastanza per tutti: mi danno la linea per il primo mese/ mese e mezzo, dopodichè me la tolgono e la cedono a qualcuno che non l'ha avuta per 15 giorni e che si sta lamentando, poi la linea mi ritorna giusto in tempo per non far partire una denuncia o la disdetta del contratto e così via.....

La seconda ipotesi è che finalmente stiano sistemando le cose e che nel mese di gennaio piano piano stiano ripristinado la linea a tutti (che è quello che sta succedendo mi pare).

La mia esperienza è che dopo una telefonata "feroce" ed aver parlato col tecnico ho riavuto la linea dopo 4-5 giorni. (le e-mail invece servono a poco). Spero di non aver altre sorprese.

Fra2
26-01-2004, 15:25
Io sono più per un ragionamento di questo tipo: Non ce n'è abbastanza per tutti: mi danno la linea per il primo mese/ mese e mezzo, dopodichè me la tolgono e la cedono a qualcuno che non l'ha avuta per 15 giorni e che si sta lamentando, poi la linea mi ritorna giusto in tempo per non far partire una denuncia o la disdetta del contratto e così via.....

Infatti è quello che credo anche io, soltanto che secondo me non la limitano a caso, ma soltanto ad una certa fetta di utenti, faccio un esempio:
su 10 utenti che hanno tele2 due sfruttano la linea all'80% e gli altri al 20%; se loro tagliano fuori gli utenti che la usano all'80% ottengono lo stesso risultato che tagliandola agli altri 8, con la differenza che si trovano solo 2 utenti insoddisfatti anzichè 8.

leagle
26-01-2004, 15:48
Infatti è quello che credo anche io, soltanto che secondo me non la limitano a caso, ma soltanto ad una certa fetta di utenti, faccio un esempio:
su 10 utenti che hanno tele2 due sfruttano la linea all'80% e gli altri al 20%; se loro tagliano fuori gli utenti che la usano all'80% ottengono lo stesso risultato che tagliandola agli altri 8, con la differenza che si trovano solo 2 utenti insoddisfatti anzichè 8.

ragazzi parliamoci chiaro: uno non si fa l'ADSL per aprire più velocemente le pagine web (anche, ma non è il motivo principale). I programmi P2P li usa la stragrande maggioranza degli utenti (quindi la fetta è enorme), è per questo che ritengo improbabile un ragionamento di quel tipo...ma ormai non mi stupisco più di niente

cnc76
26-01-2004, 18:17
Grazie per le vostre risposte......

vi faccio un in bocca al lupo.......

nel mentre io continuo a pagare un po' di più..... ma almeno vado sempre.

bye by CNC

pitx
26-01-2004, 19:16
stasera.. ops.. accendo e funzia...

pitx
26-01-2004, 19:20
col cavolo che mi disconnetto per provare e magari rimanere senza...

Fra2
26-01-2004, 19:21
ragazzi parliamoci chiaro: uno non si fa l'ADSL per aprire più velocemente le pagine web (anche, ma non è il motivo principale). I programmi P2P li usa la stragrande maggioranza degli utenti (quindi la fetta è enorme), è per questo che ritengo improbabile un ragionamento di quel tipo...ma ormai non mi stupisco più di niente

Sono daccordo sul fatto che l'adsl non andrebbe fatta solo per aprire più velocemente le pagine web, ma cio non toglie che molti la fanno principalmente per questo motivo. Pensa soltanto a quanti hanno fatto l'adsl a tempo (che secondo me è una grande caxxata), pagano più di un euro l'ora non certo per scaricare! E infatti se ti informi bene scoprirai che chi ha questo tipo di contratto non ha problemi di connessione lentissima (guarda caso).

xva
26-01-2004, 22:47
come non detto.... dopo il primo riavvio mi è sparita la connessione :confused:

non so più cosa pensare :(

Gunjii
27-01-2004, 08:07
pare, e dico pare, che sia tornata a funzionare l'ADSL

sono uscito dal tunellellellelll dell'adsllelelllelll (forse)

Gunjii

Gunjii
28-01-2004, 08:17
pare che abbiano realmente risolto i problemi...
riusciamo tutti a connetterci?

pitx
28-01-2004, 11:28

Ho paura a disconnettermi.
Magari poi non riesco + a navigare... :muro:
Meglio lasciare accesso il pc :D

:: ByeZ ::

xva
28-01-2004, 23:32

vi prego, non ditemi che sono l'unico sfigato rimasto senza linea :cry:

xva
29-01-2004, 22:44
continua il nulla più totale :rolleyes:

ma sono rimasto solo? :(

pitx
29-01-2004, 23:39
continua il nulla più totale :rolleyes:

ma sono rimasto solo? :(

Io nn faccio + il reboot del pc...

Ho paura di nn connettermi + :mad:

micino
30-01-2004, 00:05
Originariamente inviato da pitx
Io nn faccio + il reboot del pc...

Ho paura di nn connettermi + :mad:
E l'Enel ti ringrazia :D
Ragazzi,ma siete presi così male?Io con Alice spenderò anche 39euro al mese,ma in 16mesi non mi ha mai lasciato a piedi,neanche 1giorno.
Solo che +avanti la toglierò,perchè la sfrutto poco (anche perchè non costa poco).Se invece di aumentare gratuitamente la banda a 640,diminuivano il canone della 256,avrebbero fatto una cosa + sensata. :rolleyes:

Gunjii
30-01-2004, 09:39
io sono tornato in vita... e vado + o - a 50Kb al secondo. Non è un granchè per una 640Kb/s ma non mi posso lamentare...
rimane solo una domanda: quanto durerà??

ai posteri l'ardua sentenza.

Gunjii

salsero71
03-02-2004, 08:24
Ciao a tutti, torna colui che ha aperto la discussione e vi posto il messaggio ricevuto il 29 gennaio, per cui 15 giorni dopo dalla data in cui mi hanno riattivato la linea e dalla data dei miei ultimi solleciti-diffida-fax-mail!!!

"Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta di informazioni e ci scusiamo per non averle ancora risposto. Siamo consapevoli del ritardo. Le nostre offerte Internet hanno suscitato un interesse molto superiore a quanto previsto.
Per recuperare il ritardo con cui oggi rispondiamo a tutti gli email che riceviamo, stiamo ampliando il nostro organico.
La sua richiesta verrà gestita entro 15 giorni da oggi. E' il nostro
impegno.

Cordiali saluti
Simona Chiarello
Servizio Clienti TELE2"

Non ci sono parole...
A me non frega nulla se sono sottodimensionati o se il personale non lavora!!!!!!!
E poi se offrono un servizio che pensano sia allettante per il cliente, ci devono essere alla base delle indagini di mercato sulle possibili conseguenze di queste offerte oppure vanno allo sbaraglio?
Cioè offrono qualcosa a 29.955/39.95 e non studiano il mercato? Sapendo che possono esserci magari 10000 richieste di abbonamento e forse ne offrono solo 5000? E poi lamentano scarsezza di personale?
Ma che si vadano a nascondere?
Comunque per il momento vado abbastanza bene, non ho più avuto problemi, certo che resto sempre all'erta e pronto a rifare tutto quello che già ho fatto.
Saluti a tutti, Miki.
P.S.: postate se la connessione vi funziona e da che provincia siete, così vediamo come siamo messi sul territorio.

Raistlin86
03-02-2004, 12:21
zona pordenone tele2 256 mai un segno di vita

Gunjii
03-02-2004, 13:01
Zona Bologna ritornata dopo 15 Giorni di BlackOut.

xva
03-02-2004, 17:16
qui Treviso: tutto tace dal 1° gennaio........

pitx
03-02-2004, 19:23
provincia di Treviso... tutto è tornato ok ;) :sofico:

salsero71
04-02-2004, 07:53
Sono tornato e stavolta sarò ancora più feroce! :mad:
Da ieri pomeriggio non c'era più download, solito risultato, test ripetuto con i 3 speedmeter citati più volte in questo 3d: non si schioda da 25/26 in down (badate bene gente parlo di kbts, perciò 3KB/s) e 95 in upload!!!
Ho riprovato stamattina 6.30, medesimo risultato.
Allora, che fanno? Prendono per il culo?
Mi scrivono la mail il 29.01.2004 (dopo tutte le mie proteste) e mi tolgono la linea invece di darmela?
E così mi avrebbe funzionato dal 15 gennaio al 2 febbraio, cosa fanno, mi danno 15 giorni di banda e poi me la tolgono, magari per darla a qcn altro?
E così via a rotazione?
Se avevano bisogno di personale che facesse indagini di mercato o che si occupasse di studi prima di dare l'ADSL potevano chiamarmi, visto che erano sottodimensionati.
E spero proprio, visto che quelli del call center dicono che lo fanno, che leggiate questa discussione, così vedete quanta gente ce l'ha con voi e quante disdette avrete!!!!
Eh no. Eh no. Eh no. Cocchi belli, avete sbagliato persona, a me non prendete per il culo, adesso ricomincia Miki!
Subito dopo aver inserito questo messaggio provo a telefonare al call center poi posto la discussione avuta!!!
A dopo, Miki. ;)

Gunjii
04-02-2004, 08:27
Sono tornato e stavolta sarò ancora più feroce! :mad:
Da ieri pomeriggio non c'era più download, solito risultato, test ripetuto con i 3 speedmeter citati più volte in questo 3d: non si schioda da 25/26 in down (badate bene gente parlo di kbts, perciò 3KB/s) e 95 in upload!!!
Ho riprovato stamattina 6.30, medesimo risultato.
Allora, che fanno? Prendono per il culo?
Mi scrivono la mail il 29.01.2004 (dopo tutte le mie proteste) e mi tolgono la linea invece di darmela?
A dopo, Miki. ;)

Idem
:cry: :cry: :cry:

ieri scaricavo dai 3 ai 6 KB/s...

Tele2 Strikes Back!

salsero71
04-02-2004, 08:46
... nel senso che hanno impostato la segreteria telefonica!!!
E continuano a dire che sono consapevoli del problema e vedranno di risolvere nel più breve tempo possibile.
Mah non so che dire.
Ho appena inviato mail al servizio clienti sperando che mi rispondano presto (non dopo che mi ridaranno la linea o che me la riprenderanno dopo avermela data), adesso mando anche un fax della stessa al n° verde e vedremo cosa succede entro 4-5 giorni, altrimenti riprendo la solita strada, diffida e lettera dell'avvocato.
Ciao a tutti, Miki.

Gunjii
04-02-2004, 17:31
[Ho appena inviato mail al servizio clienti sperando che mi rispondano presto (non dopo che mi ridaranno la linea o che me la riprenderanno dopo avermela data)

ROTFL!
a me hanno risposto dopo 15 giorni dicendo che mi risponderanno realmente entro altri 15gg.

Ho mandato una mail all'assistenza anche oggi lamentandomi della lentezza... sono sicuro che, se tutto va bene, mi risponderanno in marzo, o ad aprile... magari riceverò un sms sotto l'ombrellone in agosto!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ke Skif :mad:

Gunjii

salsero71
06-02-2004, 08:03
... la disfunzione e la solita vocina preregistrata su segreteria al n° verde (ricordo a tutti che è a pagamento) dell'assistenza telefonica dice che sono consapevoli e provvederanno entro pochi giorni.
Si si si si si, ma quanti giorni?
Se sono già 3 giorni che avete la segreteria telefonica, immaginiamo che tempi ci saranno anche questa volta! Biblici! :mad:
Vabbé ragazzi, aspettiamo con pazienza, mandiamo le solite mail, fax (questa volta il n° è verde, ma tanto non me ne frega, lo faccio all'ufficio :D ) e se non torna a posto entro una settimana tempestiamoli di diffide!!!
A presto, Miki.

elbrigante
06-02-2004, 12:55
Cari teledueiani,...vi pongo gli altri 3D che sono stati aperti sull'argomento,così possiamo aggiornarci sulle connessioni,disdette,zone,...
Io son di Rimini,ho avuto problemi immensi di velocità(ieri anadavo ai 10k!!!Oggi vado sui 50K,cioè come un modem da 56k normale)oltre ad un periodo di stop per circa 2 mesi!

"Questa ADSL non s'ha da fare!"di andryonline (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=614587)

Io credo che comunque,sia non impossibile rescindere il contratto. A tal proposito guardate il mio intervento sul 3D sopra citato.Per chi ha nuove idee,ben venga.Io penso che + siamo a protestare attaverso una forma uguale,meglio è!;)

nothinghr
07-02-2004, 11:45
Scusate ero intenzionato a fare l'adsl tele2 ma dopo aver letto questo post ci sto ripensando :).... Ma i problemi li da a tutti o c'e' qualche fortunato che non ci ha rimesso? me la sconsigliate categoricamente?
grazie

nothinghr
08-02-2004, 13:22
up

Gunjii
09-02-2004, 08:08
Originariamente inviato da nothinghr
Scusate ero intenzionato a fare l'adsl tele2 ma dopo aver letto questo post ci sto ripensando :).... Ma i problemi li da a tutti o c'e' qualche fortunato che non ci ha rimesso? me la sconsigliate categoricamente?
grazie

senza giri di parole: l'adsl di T2 è uno skif!

salsero71
09-02-2004, 14:58
Ciao ragazzi, continua con lo skifo il servizio Tele2!
Ho appena chiamato e mi ha risposto Andrea, manco gli ho fatto aprire bocca, tartassandolo e ripromettendo di riprendere il discorso del mese scorso: diffida e pubblicizzazione della cosa!
Beh mi sono rotto le balle, è già la IV^ volta in 4 mesi, fino ad ottobre (scadenza contratto) non vorrei scazzarmi ancora tanto, perciò domani faccio partire un'altra diffida, fax, mail e raccomandata a/r e valuto per bene la possibilità di fare un esposto in Procura della Repubblica a Venezia per truffa aggravata (però prima di farlo parlerò per bene con la mia prof. di diritto delle superiori ed interpello amici in P.S. - C.C. - e G.d.F.).
Comunque ha detto, Andrea, che risollecita l'intervento e spera che non si debba risolvere in sede amministrativa.
Comunque visto che la discussione è partita da me, consiglio a tutti, molto caldamente di evitare ogni contatto con Tele2ADSL, non se ne va fuori :muro: :mad: 15 giorni funge e 15 no!
A presto, Miki.

salsero71
09-02-2004, 15:46
...sarà forse una conincidenza che quando telefoni e li tempesti e minacci di rivolverti, oltre che al Codacons alla Procura della Repubblica ed ai mezzi di informazione, la linea si sistema????
Adesso va a 296/85, a me va benissimo anche se l'upload è un pò basso, cmq mi suona molto strano che alle 16.10 chiamo ed alle 16.40 ho di nuovo la linea a posto.
Pensate stavo scaricando un file da un sito sul gioco Spellforce e me l'ha stoppato al 64% perchè la connessione è stata reindirizzata!
Ho chiuso l'ADSL, provato a rientrare e non potevo collegarmi a nessun sito; ho riavvito il pc e magicamente ho visto un caricamento fulmineo.
Ho testato con DSL report, MClink e usMacafee e tutti mi davano abbondantemente sopra i 32 KB/s (cioè sopra i 256!!!).
Che sarà che sarà che sarà cantava qualcuno!
Spero che si sistemi tutto anche a Voi, a presto Miki.

jepa
09-02-2004, 16:27
Io non ho mai avuto problemi con loro, ma cmq :

A me non frega nulla se sono sottodimensionati o se il personale non lavora!!!!!!!
E poi se offrono un servizio che pensano sia allettante per il cliente, ci devono essere alla base delle indagini di mercato sulle possibili conseguenze di queste offerte oppure vanno allo sbaraglio?
Cioè offrono qualcosa a 29.955/39.95 e non studiano il mercato? Sapendo che possono esserci magari 10000 richieste di abbonamento e forse ne offrono solo 5000? E poi lamentano scarsezza di personale?

stra quoto, che razza di principi ha questa gente!!!!!!!

Ma che si vadano a nascondere?

direi piuttosto che vadano a ca@@re.
Non si sa con questa filosofia come possano esistere certe aziende, faranno la fine di Parmalat??????

Gunjii
09-02-2004, 17:42
vi racconto l'ultima:

un mese fa ho inviato una mail di fuoco all'assistenza T2 dato che NON andava +, velocità=0k/s.

ho chiamato un tot di volte all'assistenza telefonica e mi hanno confermato grossi problemi di connettività diffusi su tutta l'italia.

beh... ieri finalmente ricevo la risposta alla mia mail da parte dell'assistenza e sapete che mi hanno mandato?

il modulo standard di risposta in cui mi chiedono di controllare il mio impianto dato che loro non rilevavano anomalie o sottodimensionamenti!!!!!!!!!!!!

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Io non ho più neanche la forza di arrabbiarmi
:muro: :muro: :muro:

jepa
09-02-2004, 20:36
Ca@@arola, sono veramente sbalordito.
Io con tele2 10 e lode, veramente, sopratutto per il servizio ad alcuni problemi che ho avuto.
Con l'adsl 256 poi sempre funzionante, l'unica rotta è sto cordeless.
Però le risposte chi vi hanno dato non stanno in cielo nè in terra, se ti spacci per un gruppo serio non puoi dire ste cazzate.
Secondo me è tutta un'alleanza tra fornitori, tanto sanno che o da uno o dall'altro prima o poi ci capiti :-(.

Ciao

nothinghr
09-02-2004, 22:30
Comunque tele2 non dovrebbe gestire solo i pagamenti? nel senso le linee sono telecom e anche le apparecchiature quindi i problemi sono dovuti a telecom no?

jepa
10-02-2004, 07:45
Si loro gestiscono i pagamenti ma anche noi i nostri.
Se non funziona io sono dell'idea che NON SI PAGA!!!
Sicuramente mamma Telecom tiene tutti per le palle, ma non è giusto nei confronti degli utenti dare sempre la colpa agli operai Telecom.
Prima di mettere in giro un'offerta dovrai pur avere un minimo di rete funzionante, come ca@@o si fa a dire poi che "non pensavano" di avere così tante richieste.
E poi se ne hai tante da azienda corretta, se lo sei, avvisi che per l'attivazione ci vorrà + tempo, che è meglio che ti rivolgi da un altr parte,etc.
Invece così scontentano tanti per poi incu@@rli con l'abbonamento annuale, brava Tiscali!!!!!NON PAGATE!!!!
Ma mi chiedo io : in queste aziende non segano mai nessuno????Oh succede solo e sempre ai i poveri operai di prenderselo regolarmente nel cu@o????

Ciao

salsero71
10-02-2004, 08:20
Hai detto quello che continuo a dire io a loro, per telefono!
E sapete la cosa più divertente?
Ieri sera mi chiamano da Tele2 per sapere se conosco le loro offerte ADSL?
Ma cazzo, ma non si parlano fra call center?
Non sanno, se hanno un pc davanti, che già sono abbonato con loro e sono scontento?
Gliel'ho detto e non mi ha nemmeno risposto, ha messo giù il telefono stufo di sentire le mie lamentele.
E comunque, ripeto, in Provincia di Venezia, Cà Savio, dove vivo io, la linea è di Tiscali, detto già 3 volte al telefono.
Che poi a Tiscali la dia Telecom, allora siamo alla 3^ cessione di linea, però il problema della gestione e programmazione è solo loro.
Telecom deve mandare gli operai ma dopo che Tele2 chiama per l'intervento.
A loro mi sa che non frega nulla di sollecitare e rompere le palle ad un'altra azienda, non sono poveri consumatori come noi...
Comunque, secondo me, non l'abbiamo preso ancora totalmente nel c@@o, arrabbiamoci un pò tutti, tempestiamoli di telefonate, fax, diffide, andate anche Voi dai Codacons Regionali, vedremo come andrà avanti la questione.
E per finire, prepariamo le disdette ben prima dei termini di scadenza naturale dei nostri contratti, vale a dire, io, in agosto dò la disdetta che sarà a metà ottobre.
A rileggerci presto, Miki. ;)

salsero71
12-02-2004, 09:03
... nel senso che ieri mi è arrivata la solita lettera preconfezionata nella quale mi si chiede com'è composto il mio sistema.
Le solite cose, RAM, mamma, procio, tipo di modem, ecc...
Ho finito di arrabbiarmi, neanche rispondo, mi tengo la velocità che ho adesso senza scazzarmi tanto, sperando che duri il più possibile.
Ciao Miki. ;)

Gunjii
12-02-2004, 12:57
cut
...Ho finito di arrabbiarmi, neanche rispondo, mi tengo la velocità che ho adesso senza scazzarmi tanto, sperando che duri il più possibile.
Ciao Miki. ;)

a che velocità vai?
io sono ormai fisso a 15-20KB/s (e ho una 640Kb!)

Gunjii

salsero71
12-02-2004, 14:17
Per il momento ho banda piena dei 256/128.
Sfrutto perciò fra i 30-32 KB/S in p2p (anche se realmente dipende dalle fonti, perciò 18-30) e qcs di più se scarico file da FTP o pagine internet.
In upload intorno ai 90-100 kbt/s perciò 11-12 su 14!
A presto a tutti, Miki. ;)

jepa
12-02-2004, 15:46
e di che ti lamenti???????????:D :D :D :D :D :D :D :D

Gunjii
17-02-2004, 14:47
uppo...
e comunico che ho inviato la disdetta per inadempienza contrattuale a T2... speriamo bene

per la cronaca ho l'upload a 3KB e il download a 5KB da giorni

jepa
17-02-2004, 15:48
Ciao mi dai qualche info sulla disdetta per inadempienza?????
Sti ro@@i in c@@o me le stanno facendo girare.
Fino la scorsa settimana tutto che è un piacere, adesso sono 3 giorni che mi collego ma non scarico niente.
Spero che non abbiano fatto la mossa dei 2 mesi di abbonamento a palla e poi, visto che in questo periodo si può disdire, + nisba.
Ho chiamato 4 volte e quella GENTAGLIA del call center che mi ha "rassicurato" che in 4 giorni testano la linea.
Se entro lunedì prossimo non riattivano il tutto blocco il pagamento.

Fammi sapere

Ciao

Gunjii
17-02-2004, 17:11
Originariamente inviato da jepa
Ciao mi dai qualche info sulla disdetta per inadempienza?????

io ho preso spunto dalla lettera che trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=594276) .
Chiaramente l'ho ritoccata per renderla coerente con la mia situazione, poi l'ho spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno a:

tele2 spa
casella postale 27
67010 Coppito (Aq)

spero di esserti stato utile

ciao

zuperpippo
25-02-2004, 12:10
lasciate stare T2, dal momento che mi è stata attivata non mi sono mai connesso, errore 0721 per 12 giorni consecutivi, al che sono andato subito di raccomandata A/R per disdetta.

l'unica fortuna che ho avuto è che la loro raccomandata col contratto mi è arrivata dopo 3 giorni che mi avevano attivato la linea ed io ho avuto il tempo dei 10 giorni previsti per la disdetta.

ora passerò subitissimo ad alice.

T2 ADSL? NO GRAZIE! E' UNA CIOFECA :D

leagle
25-02-2004, 13:42
Non so se puo' servire a capirci qualcosa ma riporto ugualmente cosa mi è successo ieri. Ero in treno e mi arriva una telefonata sul cell, era una signorina TELE2 che voleva assicurarsi che i problemi che avevo denunciato più di un mese fa si fossero risolti per poter in questo modo "chiudere la pratica". Io sono stato "fortunatamente" solo da 28 dicembre al 12 gennaio senza linea, quindi gli ho detto che per ora di problemi non ne avevo più e lei insisteva sul fatto che doveva chiudere la pratica. Ma che è sta pratica? non sapevo nemmeno ne avessero aperta una dal momento che l'unica mail di risposta che ho ricevuto è quella in cui dicevano che mi avrebbero risposto entro 15gg......bo, sta telefonata proprio non l'ho capita!

nory12
25-02-2004, 22:33
Avevo attivato tele 2 ADSL a fine gennaio , ha funzionato solo x 3 giorni!!!!!. a tutt'oggi , 25 febbraio dopo 27 gg. mi dà sempre errore 0721 (il server tele2 non risponde ).all call center non sanno niente , dicono che c'è un macroproblema, ma che bisogna fare? disdico e torno a mamma telecom? .

jepa
26-02-2004, 07:22
A me dal 12 si connette ma non riceve dati, nessun tipo di errore.Appare l'icona con i due monitor nella tray ma se apro explorer niente da fare, non si carica neanche una pagina.
Qualcuno di voi ha l'email di qualche amministratore di T2, visto che in quel cesso di servizio clienti non sanno neanche se sono al mondo???

Ciao

chrben
26-02-2004, 15:53
Uso tele2 da circa un mese e mezzo ed è sempre andata perfettamente, a dir la verità pur avendo sottoscritto una 256 andavo come se avessi una 640 :eek:
Da stamattina invece, come un fulmine a ciel sereno, ERRORE 721!
Ho segnalato il guasto al call-center mezz'ora fa e la signorina mi ha detto che avrebbe immediatamente avvisato i tecnici e che mi avrebbe fatto sapere quando il problema sarebbe stato risolto...
Che dire, incrocio le dita! :(

Ciao a tutti!

P.S: Vi farò sapere quanto tempo mi lasciano senza linea.

Gunjii
26-02-2004, 16:00
Da stamattina invece, come un fulmine a ciel sereno, ERRORE 721!
Ho segnalato il guasto al call-center mezz'ora fa e la signorina mi ha detto che avrebbe immediatamente avvisato i tecnici e che mi avrebbe fatto sapere quando il problema sarebbe stato risolto...
Che dire, incrocio le dita! :(

Ciao a tutti!

P.S: Vi farò sapere quanto tempo mi lasciano senza linea.

io sono rimasto sconnesso per 2 settimane e non mi hanno mai chiamato per dirmi che avevano risolto il problema... anzi a ben pensarci non mi hanno mai contattato se non via posta ordinaria per recapitarmi le fatture.

Spero che tu sia + fortunato di me.

jepa
26-02-2004, 16:10
Secondo me sarebbe da incrociare "i ditini" a quelle belle personcine del call center.......magari da qualche talebano senza scrupoli!!!!!
Chissà poi che le usino non solo per scapperarsi il naso....
Ca@@o ma in tele2 ci lavorano in 3!!!!
Aspetto l'addebito del mese di gennaio e poi blocco il pagamento, voglio vedere se non mi chiamano in tempo zero.
E poi voglio vedere anche se dalla fattura tolgono, come hanno più volte detto, i giorni che non potuto utilizzare.

Ciao

zuperpippo
26-02-2004, 16:13
non avvisano nessuno quelli, io sono stato 12 giorni, anzi, ad oggi sono 16, con quell'errore 721 e persiste ancora!

non capiscono una mazza al call center, dicono che sono tecnici e quando gli spieghi la cosa ti chiedono se hai collegato il modem...

ma si potranno fare domande del genere??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma chemmifrega, ho già mandato la disdetta :D

Gunjii
26-02-2004, 16:15
E poi voglio vedere anche se dalla fattura tolgono, come hanno più volte detto, i giorni che non potuto utilizzare.

Ciao

anche a me avevano promesso che non avrei pagato i giorni di mancata connessione, ma me li sono trovati fatturati.
Ho chiamato inc... nero T2 e loro mi hanno risposto che non avrebbero tolto 1 centesimo dalla mia bolletta!!!!!!

keskif

enigma_sigla
26-02-2004, 17:28
a me tele2 rulla alla grande :D (sperem non porti sfiga:p )

cmq sapete qualcosa se upgraderanno la banda come alice?

chrben
27-02-2004, 09:58
ho deciso che ogni giorno di mancanza di linea chiamerò il call-center sempre più inc***ato e se non ripristinano il tutto entro una settimana mando la lettera di disdetta e via! :mad:

Però non vorrei passare a telecom, mi brucia troppo ... :(

jepa
27-02-2004, 10:33
anche a me avevano promesso che non avrei pagato i giorni di mancata connessione, ma me li sono trovati fatturati.
Ho chiamato inc... nero T2 e loro mi hanno risposto che non avrebbero tolto 1 centesimo dalla mia bolletta!!!!!!

keskif

Questo è quanto risposto via email da un dei loro :

"Naturalmente il canone mensile dovuto per l'utilizzo del servizio e per
l'eventuale modem verrà fatturato solamente a partire dall'effettiva data d'attivazione."

Quindi questa finisce a chi di dovere se non lo fanno.

Ciao

chrben
27-02-2004, 10:40
anche a me per telefono mi hanno detto che i giorni di mancato utilizzo dovuti al loro disservizio non sarebbero stati fatturati ...

salsero71
27-02-2004, 15:21
con il 26 down e 64 up!
E sono al telefono x capire cosa c'è che non va e x far aprire la solita pratica!
Mi ha appena risposto la solita vocina che dice di sapere dei problemi e che nei prossimi giorni la cosa sarà risolta, intanto io sto qua a capire se la fase ciclica è rispettata e cioè funziona 20 giorni ed altri 10 no, e mi sa che ci siamo, adesso vado a vedere i miei ultimi post.
Non so + che dire :mad: :muro: non ci faccio + caso, aspetterò che ridiano la linea, sperando sia dovuta al fantomatico upgrade a 640, :sperem: e cmq, mancano sempre meno mesi alla disdetta ;) ottobre si avvicinaaaaa.
:fuck: Tele2!

Dualpi
27-02-2004, 23:21
abbonato a T2 Adsl dal 6 gennaio...tutto oK (Toccatina...)
Scarico regolarmente a 30/32

Zona Bergamo:cool:

lime
29-02-2004, 21:46
Ciao,

ho questo problema: appena comprato un pc con xp, tutto bene, installo modem adsl dominium, telefono a tele 2 x istruzioni su parametri tele 2 ( avevo già la loro pw e nome utente ) ma mi appare sempre errore 721 ( problemi di connessione ad accesso remoto ): con ben 2 operatori non ne saimo venuti a capo, l'ultimo mi ha detto che l'unica è ci siano problemi col provider. Possibile? Perchè quando guardo in prob proprietà del collegamento vedo scritto ISDN chanel - nome del modem? è solo un caso ( ho una linea normale, naturalmente ). Insomma hanno aperto una procedura che manderanno a t2 che poi provvederà (......). Che ne dite?

Dualpi
29-02-2004, 22:50
Che modem hai?
hai impostato vpi 8 vci 35 ?

nory12
01-03-2004, 09:18
Originariamente inviato da lime
Ciao,

ho questo problema: appena comprato un pc con xp, tutto bene, installo modem adsl dominium, telefono a tele 2 x istruzioni su parametri tele 2 ( avevo già la loro pw e nome utente ) ma mi appare sempre errore 721 ( problemi di connessione ad accesso remoto ): con ben 2 operatori non ne saimo venuti a capo, l'ultimo mi ha detto che l'unica è ci siano problemi col provider. Possibile? Perchè quando guardo in prob proprietà del collegamento vedo scritto ISDN chanel - nome del modem? è solo un caso ( ho una linea normale, naturalmente ). Insomma hanno aperto una procedura che manderanno a t2 che poi provvederà (......). Che ne dite?
Prova a cambiare il filtro tripolare adsl.

salsero71
02-03-2004, 16:35
...a Tele2, diffidandoli dal compiere quanto in loro dovere entro 15 giorni dall'invio della mia mail e del mio fax (che ricordo a tutti è un mezzo che ha valore legale come la ricevuta di ritorno, per provare una data in sede giudiziale), cioè di ripristinarmi la linea a 256/128 kbit/s.
La solita cosa ridicola è che mi hanno mandato, prima che io li chiamassi e scrivessi, la letterina preconfezionata che mandano a tutti, senza curarsi del rapporto fornitore-consumatore e della qualità tano sbandierata a livelo nazionale via pubblicità.
Ho risposto così:
"Sono Michele Mellara da Cà Savio (VE) e vedo che continuate a mandare sempre queste mail preconfezionate, e magari fate pure fatica a mandarle!
Ma non Vi vergognate ad essere così asserviti al "padrone"?
Vi rendete conto che state scherzando con tutti gli elementi? Fuoco, Terra, Aria ed Acqua?
E' ora di finirla di prendere la gente per i fondelli, se non volete più darmi la linea scrivetemelo, che mi adeguo, mi liberate la portante e vado da qualcun'altro!
Ma non potete prendere in giro il consumatore finale, privato cittadino che paga un canone di circa 30 € al mese per godere, ogni mese, di 15 giorni di linea e 15 di problemi.
Ed a nulla vale il discorso che per fluttuazioni di linea ci possano essere problemi.
Ragazzi, i problemi non possono e non devono durare 15 giorni, altrimenti ci deve essere il coraggio di non pubblicizzare in TV la qualità di Tele2 se poi è questa.
Io, nuovamente, segnalo la disfuzione, sono sempre a: down/up: 25/60 - 26/70 - 25/64 e sono risultati che appaiono più di 3 volte al giorno, testati con: McAfee, Dsl Reports, Mclink, e tutto questo è INIZIATO IL GIOVEDI' 26 FEBBRAIO.
Perciò chiedo che nella fatturazione siano scorporati i giorni di non godimento da quella data.
La cosa potrebbe anche finire qua, però continuo ad insistere nel pretendere di riavere le condizioni iniziali come da contratto di fornitura del servizio Tele2 ADSL: cioè 256/128 kbit/s.
Vi diffido pertanto ad adempiere alla sistemazione, entro 15 giorni successivi a questa richiesta, vedi Codice Civile citato più volte nella precedente diffida ad adempiere e nelle mie precedenti mail, alla sistemazione della linea 256/128, altrimenti mi ritengo libero da qualsiasi vincolo con l'Azienda Tele2 S.p.A., richiedendo, altresì, la liberazione della portante in centrale Telecom nel più breve lasso di tempo possibile, in caso contrario la Procura della Repubblica di Venezia potrebbe aprire un fascicolo per truffa aggravata e continuata, nonchè pubblicità ingannevole, con ovvio inoltro delle proteste e resoconti telematici al Garante per la Pubblicità, a tutte le Associazioni di Consumatori Italiane e cercando di darne risalto tramite stampa ed organi televisivi.
La stessa viene inviata via fax al numero verde per gli opportuni adempimenti ed al mio legale, Presidente Veneto CODACONS.
In fede, rag. Michele Mellara."
Ciao ragazzi a presto, Miki.

chrben
03-03-2004, 09:52
Sono tornato on-line dopo una settimana esatta di "black-out" totale.

Ho chiamato ogni giorno il call-center e ho inviato 2 email minacciando di smettere di pagare le bollette e di rivolgermi ad un legale.
Non so quanto questo abbia influito sulla riattivazione perchè mi hanno sempre risposto che loro non potevano fare altro che segnalare il guasto ai tecnici telecom ed attendere che lo avessero risolto ....

Ciao a tutti!

Gunjii
03-03-2004, 10:31
Continua la mia personale odissea con Tele2:

dopo la raccomandata con ricevuta di ritorno inviata 3 settimane fa e ancora senza risposta, mi sono rivolto ad una associazione di consumatori e con loro ho inoltrato protesta al garante (sarà di qualche utilità?).

Ora rimango in attesa.

P.S. anche ieri andavo a 6 KB/s e durante la notte mi hanno pure disconnesso... forse usavo troppa banda!

salsero71
03-03-2004, 12:00
...hai letto quello che ho scritto?
Ecco fa te, traiamone le debite conseguenze.
Allora stamattina ho ritelefonato e Davide l'operatore mi ha detto che i tempi sono si lunghi, per cui loro devono solo avvisare Tiscali della disfunzione, che avviserà Telecom della disfunzione e che provvederà a mandare i tecnici a controllare i "DSLAM" in centrale, perchè magari spostano qualcuno da una portante all'altra, finchè non mettono quelle nuove.
Questa è la risposta che mi ha dato, mentre dal lato bolletta, mi ha detto che lui non sa nulla e non può entrare nel merito dell'eventuale scomputo dei giorni non goduti e che la competenza è del 848991022.
Mi ha detto che posso agire come meglio credo, nel senso se voglio andare in Procura a far aprire un fascicolo contro la ditta, ma che questi lavori sono sempre più lunghi.
Questo è quanto.
Anziiiii, dopo avergli detto che ho aperto una discussione su un noto sito internet per avvisare la gente dei problemi con Tele2, lui mi ha detto che tutti hanno questi problemi, gli operatori, ed io l'ho fermato dicendogli che solo Tiscali e Tele2 hanno grossi problemi, quelli con altri operatori non si lamentano così tanto, e lui ha risposto "per forza, chi lo fa con chi regola il rubinetto andrà meglio, è logico" ed io gli ho ribadito che anche loro, sapendo dei problemi di mercato con Tiscali potevano noleggiare linee Telecom e poi ho concluso perchè tanto non se ne cava una minchia, con nessun operatore.
Cmq il mio avvocato, Presidente Regionale Veneto CODACONS mi ha risposto che è possibile fare qualcosa di più che chiedere lo scomputo dei giorni non utilizzati, mi chiama oggi e ne discuteremo, vedremo se mi consiglia la strada Procura.
Ciao Miki.

Gunjii
03-03-2004, 12:49
cut...
dal lato bolletta, mi ha detto che lui non sa nulla e non può entrare nel merito dell'eventuale scomputo dei giorni non goduti e che la competenza è del 848991022.

Non mi parlare di bollette! Un operatore del call center mi ha detto (testuali parole): Tele2 è un'azienda seria! i giorni di blackout (17ndr) non le verranno addebitati sulla bolletta.

Passa un mese, mi arriva la bolletta e.... prova a indovinare....
già, era stato fatturato tutto, compresi i giorni di mancato funzionamento!!!!!

Ho telefonato all'848991022 e mi hanno risposto sgarbatamente che io pago un canone e che non importa se il servizio è stato erogato o meno!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
In pratica il concetto era: paga e taci!

cut...

Cmq il mio avvocato, Presidente Regionale Veneto CODACONS mi ha risposto che è possibile fare qualcosa di più che chiedere lo scomputo dei giorni non utilizzati, mi chiama oggi e ne discuteremo, vedremo se mi consiglia la strada Procura.

Sappimi dire cosa ti consiglia l'avvocato ok?

Ciao
Gunjii

salsero71
04-03-2004, 07:56
Stamattina, hanno ridato la linea :confused: come mai?
Chissà perchè dopo le lettere di avvocati e le minacce, ti rispondo di pazientare ed avere buonsenso e nel pomeriggio stesso te la ridanno!
Ormai il loro gioco lo abbiamo capito ed è chiaro: ti fanno andare 15/20 giorni, te la ritolgono per darla ad altri per 10/12 giorni ed intanto il tempo passa prima che tu possa disdire l'abbonamento.
Per cui, un CONSIGLIO URLATO PER TUTTI: NON FATE TELE2!!!
E, per quanto riguarda l'avvocato, appena lo sento di persona poi farò sapere com'è andata, anche se sono sicuro che mi dirà di pazientare e vedere le bollette, prima di fare una denuncia penale!
Ciao ragazzi, Miki.

jepa
05-03-2004, 12:32
Novità???

Eddie666
05-03-2004, 15:14
ciao a tutti ragazzi!
mi inserisco in questa discussione in quanto da circa un paio di giorni "dovrei" essere un usufruitore della linea adsl 256 di tele2:dico dovrei in quanto,benche' mi sia arrivata la lettera con annesso il mio nome utente e la password,non riesco a collegarmi:il modem non e' quello in comodato di tele2,ma e' un mentor adsl usb,regolarmente installato e che xp mi segnala come funzionante correttamente tra le schede di rete:anche i filtri (2),sono regolarmente installati sulle prese del telefono.
L'errore che mi da il modem e' il 651,e mi fa supporre che nonostante l'invio di password e user id,la mia linea non sia ancora attiva:oggi,dopo una telefonata al loro servizio assistenza l'unica cosa che mi hanno consigliato e' stata di provare a disinstallare e reinstallare il modem :nel fare questo ho per scrupolo provato a cambiare anche la porta usb,ma nulla e' cambiato (c'e' pero' da dire che la signorina con cui ho parlato si e' dimostrata gentile e sufficientemente competente).
C'e' qualcuno che mi sappia dire piu' nello specifico a cosa possa essere imputato questo errore?
un saluto a tutti ed un in bocca al lupo per la rapida soluzione dei vostri problemi,sperando di non dovermi aggiungere alla lista!:D

Gunjii
05-03-2004, 15:35
Originariamente inviato da Eddie666
ciao a tutti ragazzi!
mi inserisco in questa discussione in quanto da circa un paio di giorni "dovrei" essere un usufruitore della linea adsl 256 di tele2:dico dovrei in quanto,benche' mi sia arrivata la lettera con annesso il mio nome utente e la password,non riesco a collegarmi:il modem non e' quello in comodato di tele2

Noooooooooooooooooooooo scappa fin che puoiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Un consiglio da amico rinuncia fin che sei in tempo, altrimenti ti mangerai il fegato per un anno.

Sono arrivato al punto che se riesco a sfuggire alle grinfie di T2 penso che non farò + abbonamenti ADSL: sono una trappola, una volta che sono scaduti i 10 Giorni di prova non ne puoi + fuggire e i provider hanno la libertà di fare quel che vogliono e tu solo quella di pagare!

scappa
ritirati
manda la raccomandata AR
prendi il contratto T2 e brucialo
ritirati in un convento buddista a meditare sullo sbaglio che stavi commettendo.

Ciao

jepa
05-03-2004, 15:53
ritirati in un convento buddista a meditare sullo sbaglio che stavi commettendo.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma tutta sta pappardella di post l'hai letto al contrario??????
Se chiami l'848 99 1099 un messaggio registrato parla proprio di quell'errore, vedi te......
Non connetterti per nessun motivo e manda la disdetta, l'unica adsl "affidabile" sembra sia Alice e cari miei munitevi di vassellina, perchè il ritorno a mamma Telecom sarà duro.......

Ciao

Eddie666
05-03-2004, 16:29
purtroppo per me,mi sono messo a leggere questi topic solo oggi,altrimenti non penso che avrei fatto tale abbonamento:a questo punto posso solo sperare di essere tra i pochi fortunati a cui tale connessione vada "moderatamente" bene,o altrimenti provvedero' a svincolarmi dalla stessa.

x jepa : all'848 99 1099 ho chiamato sia ieri che oggi,ma non mi ricordo proprio che il msg registrato facesse rifermimento proprio al mio codice di errore ,bensi' mi sembrava che ne elencasse un altro.
ciao

Gunjii
05-03-2004, 16:39
Originariamente inviato da Eddie666
x jepa : all'848 99 1099 ho chiamato sia ieri che oggi,ma non mi ricordo proprio che il msg registrato facesse rifermimento proprio al mio codice di errore ,bensi' mi sembrava che ne elencasse un altro.
ciao

effettivamente mi pare dicesse 691...

boh

leagle
06-03-2004, 17:24
riporto la stranissima esperienza di oggi.......sto scaricando ad una velocità che va dai 50k ai 75k /s (reali!) ed ho una linea 128/256.......che combinano? si vogliono far perdonare??...

nory12
06-03-2004, 17:38
riporto la stranissima esperienza di oggi.......sto scaricando ad una velocità che va dai 50k ai 75k /s (reali!) ed ho una linea 128/256.......che combinano? si vogliono far perdonare??...
Se è x quello sto scaricando anch'io a 70- 80 kb con una linea 256.

leagle
07-03-2004, 02:52
Originariamente inviato da nory12
Se è x quello sto scaricando anch'io a 70- 80 kb con una linea 256.

non è che per caso hanno raddoppiato la velocità come per telecom? mi sembra stranissimo, ancora adesso scarico minimo a 40k e max a 75k.... sarebbe fantastico ma credo sia solo un errore, ho paura che stiano toccando la mia linea e domani mi sveglio col fatidico 1k/s che ho avuto per 15gg.....

nory12
07-03-2004, 08:24
non è che per caso hanno raddoppiato la velocità come per telecom? mi sembra stranissimo, ancora adesso scarico minimo a 40k e max a 75k.... sarebbe fantastico ma credo sia solo un errore, ho paura che stiano toccando la mia linea e domani mi sveglio col fatidico 1k/s che ho avuto per 15gg..... Sicuramente le linee sono + veloci, visto che stanno ampliando la capacità, bisogna incrociare le dita.Ciao

salsero71
07-03-2004, 08:37
... molto meglio dei fatidici 3 kb/s.
Da ftp o da pagine internet almeno 41/42 kb/s + una media di 18/20 da emule, per cui sono all'incirca fra i 55/65, con picchi più o meno elevati.
Ciao, Miki.

Gunjii
08-03-2004, 15:15
... molto meglio dei fatidici 3 kb/s.
Da ftp o da pagine internet almeno 41/42 kb/s + una media di 18/20 da emule, per cui sono all'incirca fra i 55/65, con picchi più o meno elevati.
Ciao, Miki.

io sono invece sempre nello skif... 2 giorni fa a 1KB/s

Puà!

jepa
24-03-2004, 10:09
Disdetta tele 2, questo è quanto risposto :

"Sono spiacente del disagio arrecato a causa dei problemi riscontrati nella
connessione ADSL.
Le comunico che la pratica per la disdetta è stata aperta oggi in quanto
abbiamo ricevuto la Sua raccomandata.
Dispiaciuti della Sua decisione, voglia accettare i nostri più cordiali
saluti."

Speriamo......

Gunjii
24-03-2004, 16:00
quanto tempo ci hanno messo a risponderti?

xili
24-03-2004, 17:58
io posso solo dirvi ke tele2 è una favola
si è pure raddoppiata la velocità adsl
c'è ki è fortunato e ki no
ciao ciao

jepa
25-03-2004, 07:23
quanto tempo ci hanno messo a risponderti?

Allora la raccomandata l'ho spedita il 18 marzo e l'altro ieri mi hanno risposto via email, come sopra.
La cosa che ho fatto è stata quella di segnarmi data, ora e nome di tutte le volte che ho chimato il 1099 e allegare copia delle email di protesta che ho inviato con relativa risposta.
Ho poi sospeso l'accredito diretto in banca circa da fine febbario, dopo aver pagato il mese di gennaio.
Ca++o basterrebbe che fossero onesti dicendoti la verità: la Telecom sta aggiornando la linea, i nostri server fanno cagare e ci vuole un mese per metterli a posto, la banda concessa è insufficente etc etc e ti bloccassero il pagamento. Ed invece no, quei sveglioni del 1099 ti mandano email del tipo "controlla i dns", "scambi i filtri", ca++o ma se il modem si collega e le pagine non si caricano cosa volete che cambio i dns!!!!
Peccato.

Ciao

salsero71
25-03-2004, 07:47
Ciao jepa, posso solo dirti che sto aspettando ottobre affinchè scada l'abbonamento, perciò già ad agosto manderò la richiesta di disdetta.
Comunque devo far notare che non mi hanno fatto pagare i primi mesi di abbonamento e devo dare atto di questo a Tele2 dopo tutte le mie proteste. Questo è un punto a suo favore, per contro non ho avuto aumenti di banda e mi hanno telefonato per chiudere la mia "pratica" perchè per loro era tutto sistemato.
Per tutti gli altri: c'è chi sarà fortunato e chi meno, meno male che esiste il diritto di protesta per chi lo è meno.
Un saluto a tutti, Miki.

jepa
25-03-2004, 10:47
Se a loro favore va la correttezza per non farti pagare il canone dall'altra casca il palco con il 1099 e penso che tutti concorderete.
Io faccio il contratto e pago per avere l'adsl 24/24 no un mese si e l'altro no!Capisco che per un girno o anche due possano avere problemi ma non per due mesi di fila, questo proprio no.
Ti dico che all'inizio ero stra contento per tutto il servizio, appena però c'è stata la prima grana giù con i porchi.
E questo perchè raccontano balle.Se fossero veramente corretti ti direbbero che ci sono problemi per un mese, due, tre e se questo ti va bene stai con loro, ovviamente senza sborsare un cent, altrimenti disdici e vai da un'altra parte.Invece no, ti devi incazzare e rovinarti il sangue : no good!!!!!!
Per fortuna che non ho abilitato il trading on line, altrimenti sarebbero stati ancora 40 euri al mese buttati nel ces+o.E sapete cosa mi ha risposto uno sveglione del 1099 : "ma per il trading non ha un modem a 56k"???????Immaginate voi dove avrei voluto mettergli la cornetta....

Prima di cantare vittoria aspetto però di avere tutte le carte in mano.

Ciao

salsero71
25-03-2004, 11:58
...concordo con te sul fatto del call center!
Non si può dire che siano degli emeriti cretini però molti si!!!!
Non capiscono una mazza di quello che stanno trattando e le risposte di sicuro le leggono su un foglio che hanno sulla loro postazione!
Quanto alla frase "Io faccio il contratto e pago per avere l'adsl 24/24 no un mese si e l'altro no!Capisco che per un giorno o anche due possano avere problemi ma non per due mesi di fila, questo proprio no." concordo al 2000%, basta leggere i miei interventi e tutte le diffide che ho fatto ed il fatto stesso di aver aperto io questa discussione ne è la testimonianza lampante!
Ho sempre chiesto anch'io un briciolo di sincerità e mi sarei adeguato al sistema, invece no, 'sti stronzi non la dicono la verità, continuano a mandare email preconfezionate "sui dns, controlli il modem e lo provi su altri pc, hai tv, lavatrici o altro vicino al computer, ...." e poi pensano che siamo rincoglioniti?
Vebbé scusami e scusate tutti lo sfogo, però ho deciso di tenerla così come va (ed andrà) per i prossimi mesi, tanto ottobre prima o poi arriva e la disdetta pure! ;) :D :cool:

jepa
25-03-2004, 14:54
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

vi terrò informati degli sviluppi.

ciao

salsero71
25-03-2004, 14:58
:cincin: :mano:
Ma adesso hai intenzione di fare ADSL con qcn altro?
A presto, Miki.

Gunjii
25-03-2004, 15:29
Vebbé scusami e scusate tutti lo sfogo, però ho deciso di tenerla così come va (ed andrà) per i prossimi mesi, tanto ottobre prima o poi arriva e la disdetta pure! ;) :D :cool:

Io ho provato a mandare la diffida + rescissione x inadempienza ormai + di un mese fa... ma nessuna risposta :(

Sono infuriato... e sto usando un eufemismo.

Prima o poi riuscirò a sfuggire dalle grinfie di T2!

Ciauz

Furto
09-04-2004, 12:56
Io da stamattina ho grossi problemi:

Non vedo molte pagine internet tipo ebay, google, yahoo, ecc.

Vedo il forum e libero.

Ho problemi a connettermi nei canali del mirc e il winmx non trova mai niente nonostante sia online...

Andava superbene fino ad adesso l'ADSL... Stava letteralmente volando, ma adesso che sta succedendo???

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Gunjii
09-04-2004, 13:35
Originariamente inviato da Furto
Io da stamattina ho grossi problemi:

Non vedo molte pagine internet tipo ebay, google, yahoo, ecc.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

... benvenuto nel club :cry: :cry: :cry:

tropico
09-04-2004, 17:48
Ciao ragazzi, annche a me è successo qualcosa di simile :contratto 256/128 allacciamento avvenuto navigazione impossibile, cosi dopo 3 giorni , ho mandato una racc. per disdetta dal servizio non fornito come da contratto tramite il mio avvocato e dopo 21 giorni ho fatto un contratto Smart1 con Telecom che funziona perfettamente.
Tanto per la cronaca ma vi rendete conto che i Cogl@@ni di tele2 l'assistenza telefonica ve la fanno pagare su chiamata urbana 848...... come ho purtroppo anche io dovuto fare con attese che variavano dai 30 ai 50 min. STI BASTARDI.
Mandateli aff.......
Ciao

chiccone_99
15-04-2004, 13:18
stessi discorso per me eh eh...
tele2 superveloce per un mese e poi??? 3kb sempre
e cosi' me la devo tenere per un anno......lo appena fatta...:cry: :cry: :cry:

pitx
15-04-2004, 20:51
... benvenuto nel club :cry: :cry: :cry:

Provare con i dns??? :rolleyes:

pierodj
15-04-2004, 23:26
problemi in Friuli: :rolleyes:

http://www.news.tele2internet.it/index.phtml/article/1772416

Eddie666
21-04-2004, 11:38
finalmente dopo 1 mese e mezzo tele2 mi ha finalmente attivato la linea adsl (o meglio,telecom,dato che era quest'ultima a dover compiere il controllo della linea).
incrociando le dita per ora va tutto bene (il passaggio dal 56k e' veramente tangibile!),e speriamo continui cosi' anche nei giorni successivi.
ciao a tutti

jepa
21-04-2004, 12:21
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

vi terrò informati degli sviluppi.

ciao
Allora: dal 2 aprile ha ripreso a funzionare a palla, 80 kb in download.Quindi quasi due mesi senza!!!!!!!
Quei figoni mi hanno ovviamente mandato la bolletta di febbraio e marzo, che non pagherò.
Sto ancora in attesa di una risposta per la mia raccomandata ed in base a questa vedrò il da farsi, come al solito se ne fregano.
Stay tuned......... a proposito a mia sorella ho fatto alice....e speriamo bene.

Ciao

pitx
23-04-2004, 09:30
qUI tutto bene a parte la parentesi di gennaio....

cmq sempre a palla.......

jepa
19-08-2004, 11:31
Allora: dal 2 aprile ha ripreso a funzionare a palla, 80 kb in download.Quindi quasi due mesi senza!!!!!!!
Quei figoni mi hanno ovviamente mandato la bolletta di febbraio e marzo, che non pagherò.
Sto ancora in attesa di una risposta per la mia raccomandata ed in base a questa vedrò il da farsi, come al solito se ne fregano.
Stay tuned......... a proposito a mia sorella ho fatto alice....e speriamo bene.

Ciao

Rieccoci per le conclusioni della vicenda, come promesso.
Da aprile funziona che è una meraviglia e l'altro giorno mi è arrivato l'assegno di 155 euro di rimborso.
Sono due mesi di abbonamento + il danno del mancato utilizzo, sono stati onesti anche se i tempi sono quel che sono : 4 mesi.

Ciao

Furto
19-08-2004, 11:36
A me, da quando è attiva (ovvero aprile) è sempre andata benissimo!!! MAI UN PROBLEMA!!!!:sofico:

logan.x
20-08-2004, 08:53
Scusate, abito a Milano zona parco nord.
Qualcuno che abita in zona e' cosi gentile da dirmi come funziona Tele2 in quella zona (anche se leggendo i vari post bisogna solo avere fortuna)?

Altra domandina: con Tele2 mi pare di aver capito che si possa usare solo PPPoA mentre con altri gestori c'e' anche PPPoE.
Che differenza sostanziale esiste? Ci si accorge realmente della differenza?
Grazie e ciao a tutti.