PDA

View Full Version : [NA + SPED] U.S. Robotics Professional Message Modem V.90

rinocalo
26-11-2003, 15:26
INTROVABILE modem esterno con interfaccia seriale supportato da tutti i sistemi operativi Windows e mac.

Codice prodotto: 13222500

Attualmente il modello è fuori produzione ed il nuovo prodotto che costa online c.ca 110€ differisce solo perchè supporta lo standard V.92. Questo lo vendo a 50€ più S.S.

Chi lo conosce sa che le sue potenzialità sono nel supporto di fax e segreteria telefonica a pc spento e la funzione telefono vivavoce.

Lo fornisco con tutta la dotazione di serie, ed in più i driver aggiornati per tutti i sistemi windows (compreso XP) ed il Software WinPhone (Versione aggiornata per Win XP, 2000, ME e altri) per gestire la cofigurazione del fax e della segreeria telefonica a pc spento. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile sul sito 3com.

A questo Link ufficiale (http://www.usr-emea.com/loc-itly/modem_files/5625-itly-Specs.pdf) troverete tutte le informazioni.

Fatevi sotto:D :mc:

Ho provato io stesso il dispositivo su WinXP e mi sono reso conto che le funzioni di cui è sotato sono proprio ESAGERATEEEE Figuratevi che può gestire 10 caselle vocali per lasciare messaggi o fax a 10 persone differenti...

Date le funzioni e il mio grado di apprezzamento per il dispositivo non lo vendo a meno di 50€ più le eventuali s.s. quindi evitate offerte a ribasso.

ulisss
26-11-2003, 16:23
Ciao, un bel modem !!! ma la funzione di ricezione fax a pc spento funziona anche sotto win xp??

Mi fai sapere con precisione? Ho acquistato in passato un usr con questa funzione ma sotto winxp il software di ricezione fax non funziona!

Quindi mi metto in coda con prezzo da definire e con riserva (funzione fax)

;)

rinocalo
26-11-2003, 16:32
in pratica mi chiedi di installare il tutto e di provare????

mannaggg... Vabbè dai provo e ti faccio sapere....

rinocalo
26-11-2003, 18:19
Premetto che sto usando ora il modem per navigare visto che fastweb mela attivano forse fra 2-3 giorni....

Il modem va che è una bellezza e se non fosse che ho bisogno di money non lo venderei...

Per configurare il modem in modo che sia autonomo nella ricezione di messaggi e fax si deve utilizzare un tools che si chiama WinPhone e sul sito usrobotics è disponibile la versione per winME e per Win2000 che io ho scaricato ed impiegato correttamente acnhe su WinXP. Il software configura il modem in tutte le sue funzioni e lo imposta per ricevere messaggi su 10 caselle vocali, ricevere fax e far ascoltare i messaggi ricevuti a distanza, il tutto con il PC Spento. All'accensione del pc basta sincronizzare il software col modem e vengono scaricati tutti i messaggi e i fax ricevuti. Io ho fatto tutte le prove sia di messaggistica che di fax.

Questo è quanto... Se il modem vi interessa al mio prezzo fatemi sapere.

p.s. ho provato a visitare il sito Winphone ma attualmente non funziona quindi non ho potuto verificare neanche li se vi è qualche problema con winXP.

Ciaoooo

mbico
27-11-2003, 10:23
Originariamente inviato da rinocalo
Per configurare il modem in modo che sia autonomo nella ricezione di messaggi e fax si deve utilizzare un tools che si chiama WinPhone e sul sito usrobotics è disponibile la versione per winME e per Win2000 che io ho scaricato ed impiegato correttamente acnhe su WinXP.
p.s. ho provato a visitare il sito Winphone ma attualmente non funziona quindi non ho potuto verificare neanche li se vi è qualche problema con winXP.

up!!!

come sei riuscito a far funzionare il sw winphone sotto xp io non ci riesco ... il sw fa le bizze (indicatori memoria libera sballati, ecc...)

rinocalo
27-11-2003, 10:35
Io non ho letto neanche il manuale... e intuitivamente sono riuscito a controllare tutti i parametri... l'unica cosa che ho notato e che quando si installa il modem per la prima volta Win XP lo configura automaticamente come uno Sportstster mentre io ho forzato l'installazione dei driver aggiornati del professional message che è appunto questo modem... tutto funziona alla perfezione...

Hai provato a fare l'aggiornamento del firmware???

Stai usando la versione di winphone presente attualmente sul sito usrobotics in prima pagina in basso a sinistra?

A me funziona tutto alla perfezione... Non so che dirti:rolleyes:

Ramon77
27-11-2003, 11:04
Ciao...
Forse sn interessato...:cool:

Sotto al modem, dovresti avere una serigrafia o un'etichetta adesiva con scritto un numero del tipo:

XX-XXXXXX-0X, con X=cifra

Me lo puoi indicare?

Grazie, ciao.

P.S. Ho letto in sign: "Cerco tasti di ricambio per Nokia 5110". Puoi esplicitare il concetto? Forse ti posso aiutare...;)

rinocalo
27-11-2003, 11:20
per ramon... il numero di codice l'ho riportato su in alto...

Cmq il Modem è venduto al 99% ad Ulisss con scambio a Mano oggi pomeriggio...

Se non lo vendo lo scrivo...

Ulisss Nome aggiornato :ave:

ulisss
27-11-2003, 11:40
confermo l'acquisto per il pomeriggio, però io sono Ulisss;)

mbico
27-11-2003, 12:51
Originariamente inviato da rinocalo
Io non ho letto neanche il manuale... e intuitivamente sono riuscito a controllare tutti i parametri... l'unica cosa che ho notato e che quando si installa il modem per la prima volta Win XP lo configura automaticamente come uno Sportstster mentre io ho forzato l'installazione dei driver aggiornati del professional message che è appunto questo modem... tutto funziona alla perfezione...

Hai provato a fare l'aggiornamento del firmware???

Stai usando la versione di winphone presente attualmente sul sito usrobotics in prima pagina in basso a sinistra?

A me funziona tutto alla perfezione... Non so che dirti:rolleyes:

il programma mi sembra proprio quello, l'ho riscaricato per controllo ...
i driver sono i 612 che trovi nel sito?

rinocalo
27-11-2003, 13:53
Allora io ho proceduto così:

Ho collegato il modem a winxp e lui l'ha riconosciuto come uno sportster:eek: Ho scaricato gli ultimi driver dal sito USr. e ho aggiornato il driver appena installato con quelli corretti per il modem usato.

Ho scaricato il firmware aggiornato del modem dal sito Usr. e ho flasciato il modem seguendo le indicazioni del file stesso dopo che lìho avviato.

ho riavviato il computer e winXp a individuato un nuovo modem e mi ha di nuovo installato i driver dello sportster:incazzed: Io allora gli ho dinuovo aggiornato i driver con quelli scaricati prima...

Finalmente il modem era installato correttamente.

Ho scaricato l'ultima versione di winphone sempre dal sito USr e dopo averla installata ho smanettato un po' nei menù...

Nel menu inpostazioni generali ho configurato il modem nel modo in cui doveva rispondere come segreteria e come fax.

Ho chiuso il software e mi è venuto fuori un messaggio che indicava che il modem sarebbe stato configurato per la modalità Indipendente (A pc Spento). Ho spento il pc. mi sono inviato un smsFax dal cell. ilmodem ha fatto 2 squilli e poi ha risposto come segreteria, alchè ha riconosciuto che era un fax ed è passato ala modalità fax riecvendo quello che ho inviato io. infine si è rimesso in stand by ma in più aveva una lucetta lampeggiante.

Ho riacceso il pc. ho eseguito Winphone, sono andato sulla cartella Fax e ho selezionato scarica Fax. il fax è stato scaricato sul pc. poi ho selezionato svuota memoria e il led del modem ha smesso di lampeggiare mentre il software mi indicava che i 2mb del modem erano completamente liberi.

Ho letto il fax che era stato ricevuto correttamente.

Ho ripetuto l'intera procedura a pc spento un altra volta per sicurezza e tutto funzionava.

Ho comunicato ad Ulisss che la compatibilità con Win XP è completa al 100%

Ho impacchettato il modem e l'ho venduto ad Ulisss mezz'ora fà.

Ulisss se sei contento dell'acquisto fammelo sapere in pvt.

Modem venduto! gI moderatori possono gentilmente chiudere il 3D

ulisss
27-11-2003, 14:28
Rinocalo credo che questo thread diventerà un manuale per tutti quelli che hanno questo modem;) .

rinocalo
27-11-2003, 14:35
Grazie del complimento Ulisss:sofico:

Spero che chi abbia il suddetto modem riesca ad usarlo al meglio visto che ha delle doti esagerate....

mbico
28-11-2003, 13:58
funziona, incredibile ....

l'ho installato come prof. messanger ext, winphone stranamente non mi ha dato errori ... poi con questo programma ho impostato il modem come professional message (CST) e va ... oggi lo stresso con mess. vocali e fax per vedere se regge ...

Grazie!

Rinos
28-11-2003, 18:11
Bene sono contento per te.... Ogni tanto faccio qualche opera buona!!!

Il modem è stato venduto e il 3d si può chiudere! Grazie