PDA

View Full Version : Dubbi su AMD Athlox XP e nuova MOBO

isemil
26-11-2003, 14:40
Ciao a tutti,

ho un "vecchio" ma roccioso Pentium III 500 Mhz con 256 Mb di RAM e MOBO ASUS che vorrei mandare in pensione .
Stavo pensando di cambiare sk madre e processore e passare ad un AMD Athlon XP 2600.che ne dite??
Ci sono delle scritte che davvero non capisco, termini come FBS 333 o Barton BOX, che vor di?? ?
per la sk madre pnsavo ad una ASUS A7V8X-X,,,che ne dite di questa??
Infine, le memorie che ho sul mio bel PIII andranno ancora bene???

CIAO!!! e GRAZIE!!!! :p

dario amd
26-11-2003, 15:53
le ram non vanno bene
compra delle ddr333 in modo da farle viaggiare sincrone con la cpu
la sk madre scelta da te va bene se non overcloccki
BOX significa che ti danno gia il dissipatore con la cpu
FSB significa front side bus ed è uno dei due parametri che danno la frequenza piu alto è il bus meglio è per le prestazioni;)
quelli con bus a 333 sono barton caratterizzati dall'avere 512k di cache ma esistono anche i 2600+ thoro che hanno 256k in meno dicache ma hanno la frequenza maggiore di quasi 200mhz

bimbo-gio
26-11-2003, 21:21
allora la scheda madre e abbastanza decente, ma ha un audio di merda, se utilizzi il 5.1, non puoi usare il mic, cuffie ect, io c'è l'ho!
ti permette anche un buon margine di ock;) ( il mio 2600+ va in ock a 3400+)
per quanto riguarda la ram gia che ci sei ti consiglio di prendere delle ddr400 (pc 3200), la cpu non prendere la versione boxata a meno che la differenza non sia di 10€ o meno, con qualche euro in piu trovi dei dissipatori decisamente migliori!!
se vuoi qualche info in più riguardo la scheda madre ti consiglio questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=506512

ciao

PL4N3T
27-11-2003, 04:25
raga che mb mi consigliate x l'athalon Xp ? deve essere ottima ma nn eccessivamente costosa

x la cpu, meglio un amd con 256k pero' con 200mhz in piu' come si diceva prima, oppure quelle con 512k ma 200mhz in meno?

bimbo-gio
27-11-2003, 06:57
Originariamente inviato da PL4N3T
raga che mb mi consigliate x l'athalon Xp ? deve essere ottima ma nn eccessivamente costosa

x la cpu, meglio un amd con 256k pero' con 200mhz in piu' come si diceva prima, oppure quelle con 512k ma 200mhz in meno?

per la mobo dipende da cosa hai in mente!!
se vuoi anche smanettare un po, io ti consiglio una :ave: ABIT , per la cpu penso che ormai sia difficile trovare un thoro b ( quelle con 200MHZ in più)!! quindi almeno la la scelta è obbligata.